Sede dell'Amministrazione[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bartok
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    I'll be watching you.

    Group
    Fan
    Posts
    3,042
    Reputation
    +114

    Status
    Anonymous

    Io non sono Haruki


    Daishin & Hohenheim - III

    Chi mi sta difronte non è un semplice tredicenne. È una cosa che non può sfuggire ad un osservatore attento. Lo si capisce chiaramente dal tono fermo, dai modi sicuri e dall'aura di pacata compostezza che lo circonda. Ascolto con attenzione quanto ha da dire, scoprendo che probabilmente era già al corrente di molti dei segreti contenuti nel rotolo. La cosa non mi sorprende molto. Per un membro navigato delle forze speciali sarebbe stato strano il contrario.

    La conversazione prosegue serenamente fino all'ultima delle sue considerazioni. Sollevo un sopracciglio, mentre lo guardo con perplessità. Mostrare un fronte unito è il minimo che dobbiamo fare in una situazione del genere. Mi stupisce sentire che la pensi diversamente. Cosa credi avremmo dovuto fare? Fingere che Diogene non abbia cercato di fotterci tutti? Il tono calmo e gentile della voce contrasta con la durezza delle mie parole. Non trovando un senso al suo discorso, non mi resta che domandaglielo direttamente. Cosa ti preoccupa esattamente? Che l'intera Oto condivida le sue mire di conquista? Sono sicuro del fatto che Diogene abbia i mezzi sufficienti a soggiogare molti dei suoi conterranei, avendolo fatto con un ninja potente quanto Hoshikuzu, eppure sono più propenso a credere che i suoi sottoposti si dividano in due categorie: quelli che credono veramente nel suo piano e pensano che potranno trarre qualche beneficio dalla sua vittoria e quelli che lo seguono per paura. Indipendentemente da ciò, per poter decidere come procedere è di vitale importanza scoprire chi e quanti siano i suoi alleati. Questo sarebbe stato sicuramente uno dei miei prossimi obiettivi.

    Prima di rispondere direttamente alla domanda di Hohenheim, preferisco procedere in un'altra direzione. C'è qualcos'altro che mi preme testare. Avremmo discusso più tardi delle misure pratiche da mettere in atto immediatamente. Ad ogni modo, ci troviamo difronte a molte possibilità, Hohenheim. Scegliere non sarà facile e richiederà la collaborazione degli altri Villaggi. Dalle informazioni contenuto in questo rotolo mi pare che le opzioni principali siano 3 : Possiamo dichiarare apertamente la nostra ostilità, rendendo pubbliche le informazioni che possediamo. A questo punto, Diogene dovrà scegliere tra la guerra o la resa. Anche Oto e i suoi abitanti saranno costretti a schierarsi Non avrei mai accettato di agire in questo modo, ma non ha importanza. Devo soltanto dire qualcosa di credibile e verosimile. Oppure possiamo eliminare il problema in maniera diretta e pulita: ucciso Diogene, nessuno sarà in grado di rimpiazzarlo. Potremmo organizzare il suo omicidio anche senza coinvolgere Oto, ma ciò rischierebbe di incrinare i rapporti che ci legano. Chiaro. Pulito. Lineare. Perché perdere a tempo a pensare alla diplomazia quando si possono risolvere le cose con la violenza? Oltre a queste due possibilità, potremmo decidere di attaccare i suoi alleati, invece che lo stesso Mikawa. In questo modo, elimineremmo la minaccia pezzo per pezzo. Collaboratore per collaboratore. Potremmo estinguere l'organizzazione di Diogene in maniera lenta, ma discreta, sperando che ciò possa convincerlo a desistere. La propongo, ma non credo che questa idea sia efficace. Fossi nei suoi panni, non mi lascerei intimorire da uno stratagemma simile. Sopratutto perché mi sembra chiaro che una persona del genere non è il tipo da farsi problemi a sacrificare qualche pedina. Ora che ci penso, esiste anche una quarta alternativa: possiamo abbandonare l'alleanza che ci lega a Konoha e Kiri per sostenere la causa di Diogenes. Con l'aiuto di Suna, sarà molto più facile prendere il sopravvento sugli altri villaggi e alla fine della guerra ci divideremo quel che resterà delle terre accademiche. Mi interrompo per qualche secondo così da lasciare alla mente di Hohenheim il tempo di elaborare le mie ultime parole. I miei occhi sono fissi nei suoi, pronti a catturare ogni sua reazione. Sì, gli avevo appena proposto di tradire l'accademia con lo stessa tranquillità con cui avrei espresso un commento sul tempo atmosferico. Stavo forse parlando seriamente? Tu cosa ne pensi?


    Edited by Bartok. - 20/11/2017, 01:00
     
    .
1014 replies since 11/8/2005, 14:36   19197 views
  Share  
.