Sede dell'Amministrazione[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bartok
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    I'll be watching you.

    Group
    Fan
    Posts
    3,042
    Reputation
    +114

    Status
    Anonymous

    Progetti Importanti


    Daishin & Hohenheim - IV


    Sorrido, mentre l'espressione sul mio volto comunica sollievo, come se mi fossi appena tolto un grosso peso dallo stomaco. Abbandono il personaggio, ritornando nei panni che indosso ogni giorno. La prego di scusare i miei modi, ma dovevo vedere la sua reazione. Le notizie arrivate da Kiri mi obbligano a sospettare di chiunque. La voce calma e i modi formali ristabiliscono quell'aria rassicurante e seria che circonda i membri del mio clan. La mia fedeltà a Suna e nell'accademia è assoluta. Non abbiano niente da discutere su questo punto. Non sto mentendo. Non abbandonerei mai il mio Villaggio, per nessuna ragione al mondo. Oltre a ciò, al momento considero l'alleanza accademica il mezzo migliore per mantenere pace ed equilibrio nel Paese del Vento e nel resto del continente. Non ho motivi per credere il contrario e, anche se li avessi, non sarei stato così stupido da sbandierarlo a qualcuno che ho appena conosciuto. Anche le altre proposte che ho appena avanzato sono altrettanto sciocche, ma non ho interesse a far capire al jonin che fanno parte del trucco. Anzi, sarebbe stato meglio lasciargli pensare che le abbia seriamente prese in considerazione.

    Ad ogni modo, sono ben consapevole che lo stratagemma appena usato non avrebbe smascherato nemmeno un imbecille, ma questo non ha alcuna importanza. Non è per scovare un traditore che ho scelto di rispondere in quella maniera. Inoltre, Hohenheim non mostra segni di manipolazione e, al netto delle informazioni contenute nel messaggio arrivato da Kiri, non ho alcun motivo per dubitare della sua lealtà. Anzi, sono quasi sicuro che in tutta Suna non potrei trovare un ninja più valoroso e devoto del Kakita.

    Ciò che mi propone non è né più né meno di quello che mi sarei aspettato da una persona come lui ed è anche esattamente ciò di cui ho bisogno: un'ottima idea che non viene da me e che potrebbe permettermi di rimandare qualsiasi decisione il più possibile. Ci sono molte informazioni nel fascicolo che i Kiriani ci hanno mandato, ma non sono assolutamente sufficienti. Non posso prendere una decisione ora e non ho alcuna intenzione di farlo, che a Hohenheim piaccia oppure no. Io combatto per vincere. E non si può vincere andando in guerra impreparati. Le sue considerazioni sono molto sagge. Quella che propone potrebbe essere la migliore delle possibilità che i Kami ci hanno messo difronte. O forse no, ma non sono interessato a discuterne. Quantomeno non adesso. Come ha appena detto, perché i crimini di Diogenes vengano finalmente puniti, dobbiamo assicurarci che sia Oto a riconoscere il marcio che lo circonda. Se vogliamo seguire questa strada, non si può fare diversamente, anche se non so quale sia l'entità dell'appoggio di cui il Garth gode al momento. Ed è vero che in assenza di un Kage tocca all'amministratore occuparsi dei suoi doveri, ma se vogliamo che il piano abbia successo, le accuse devono essere sostenute da qualcuno che rappresenta realmente Suna e non da un semplice burocrate. Mi interrompo brevemente, cercando di sottolineare l'importanza delle mie parole. Io non sono Hoshikuzu. Le persone di Suna non mi conoscono. Non mi amano e non mi rispettano come amano e rispettano lui. Nessuno gode della sua stessa popolarità. Questo è noto a chiunque, fuori o dentro le mura.

    Mi sarei impegnato per proteggere Suna da qualsiasi minaccia, ma non avevo intenzione di essere la stella dell'operazione. Nè di nessun altra. Quella sarebbe stata una responsabilità di Hoshikuzu. Il mio ruolo, da oggi fino alla fine del mio mandato, sarebbe stato quello del volto affidabile e responsabile del Villaggio. Il perfetto contraltare alle note sregolatezze del Chikuma. Se sarà lui a denunciare i crimini di Diogenes, questi acquisiranno un peso molto maggiore rispetto a quello che avranno se sarà la mia voce a condannarli. La voce di una persona senza esperienza nel campo amministrativo, senza meriti importanti alle spalle e sconosciuta alla maggior parte degli Shinobi, di questo e di qualsiasi altro villaggio. Voglio che una cosa sia chiara: io sono l'Amministratore di Suna, ma la mia carica non ha alcun valore fuori dalle mura del Villaggio. Non sono ancora abbastanza forte per poter far pendere l'asse delle relazioni internazionali in nostro favore. È una verità la cui consapevolezza non mi turba affatto. Ho sempre considerato un pregio l'essere a conoscenza dei proprio limiti. Nessuno oserà mai suggerire che siano il frutto di una macchinazione ordita da Kiri e Konoha, o chissà quale altro complotto Diogenes ci accuserà di sostenere. Per questa ragione, mi muoverò immediatamente per attivare la procedura necessaria all'elezione di un nuovo Kazekage. Che tu lo voglia o no, Hohenheim. Su questo punto sarò irremovibile. Nominare un nuovo Kage è una cosa che richiede l'assenso del Damyo e un'infinita serie di lungaggini burocratiche che mi avrebbero permesso di rimandare qualsiasi decisione per tutto il tempo di cui avrei avuto bisogno. Per me sarebbe stata indubbiamente una di quelle situazioni da "due piccioni con una fava"Ho intenzione di chiedere udienza a Tenzo-sama già la settimana prossima. Ora non mi resta che comunicarlo a Hoshikuzu.


    Edited by Bartok. - 27/11/2017, 13:28
     
    .
1014 replies since 11/8/2005, 14:36   19197 views
  Share  
.