Sede dell'Amministrazione[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eldingar
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    1,462
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous

    Una Nuova Leva


    Fujiko & Daishin III

    Stranamente, Fujiko si trovava in difficoltà in quella situazione. Non era solita essere timida e nervosa, anzi, prendeva le situazioni con una soprendente vivacità. Ma per un motivo o per un altro, probabilmente per il nuovo mondo in cui si trovava e la nuova vita che aveva da poco intrapreso, spiegare e spiegarsi di fronte al Consigliere di Suna risultò alquanto una sfida.
    CITAZIONE
    «Sono lieto che lei abbia intenzione di entrare a far parte della squadra medica. Il Villaggio ha sempre bisogno di ninja che vogliano dedicare la propria vita all'occuparsi della salute dei loro colleghi.»

    La sua risposta era molto formale. La Murakami non era più abituata che qualcuno le si rivolgesse con il "lei", e a sentirselo dire da un ragazzo giovane e che considerava attraente rendeva la cosa ancora più strana. La ragazza non poté evitare di sorridere timidamente, incapace di reggere lo sguardo con il suo interlocutore e sentendosi costretta da forze esterne a spostarlo su un altro punto.
    CITAZIONE
    «Tuttavia non è un permesso che posso accordarle in questo momento, ma non si preoccupi.»

    Paradossalmente, Fujiko iniziò a sentire un sentimento di preoccupazione non appena quelle parole vennero pronunciate da Daishin. Per quanto ne sapeva, le persone tendevano a dire agli altri di non preoccuparsi quando in realtà c'era in problema, quando non tutto stava andando come doveva andare. L'agitazione iniziò perciò ad aumentare, come se la neo-Genin si trovasse sotto esame. E quella sensazione non era per nulla piacevole.
    CITAZIONE
    «Le assegnerò un'incarico per mettere alla prova le sua capacità e che le permetterà dimostrare che lei è veramente adatta a ricoprire un ruolo così complesso. Se riuscirà a portarlo a termine con successo, verrà ufficialmente inserita tra i ranghi della squadra medica. In caso di fallimento, le dovrò chiedere di aspettare di diventare più forte prima di riprovare.»

    «Un incarico? Che tipo di incarico?»
    Chiese, scioccamente. Non si aspettava una tale risposta. Si ritrovò presa alla sprovvista. Nella sua testa tutta quella conversazione era andata diversamente prima di uscire di casa. Fujiko aveva pensato che sarebbe andata tutta liscia, che il ruolo da Medico le sarebbe stato conferito con la stessa facilità alla quale era abituata a ricevere qualsiasi cosa quando chiedeva. Doveva semplicemente realizzare che non era più una semplice ragazza ricca alla quale bastava chiedere per ricevere; quella mentalità, visto che ormai era una Kunoichi, doveva sparire. Ma sotto sotto, nonostante tale consapevolezza, Fujiko aveva sperato di poter ammaliare la mente del Consigliere con dei semplici occhi dolci. Non poteva negarlo a se stessa, era abituata così.
    CITAZIONE
    «Accetta?»

    Fujiko esitò a rispondere. Non sapeva cosa la stava aspettando, ma la curiosità ed il suo spirito avventuroso e vivace urlavano dentro di se l'approvazione.
    CITAZIONE
    «Ah, potrebbe dirmi come si chiama, per favore?»

    Fujiko trasalì. Negli anni aveva ricevuto un'educazione alle buone maniere abbastanza severa, eppure, proprio quando doveva metterla in pratica, la parte più fondamentale di quell'educazione venne a mancare, il che la fece arrossire lievemente per via dell'imbarazzo.
    «Oh! Perdonami! Mi chiamo Fujiko Murakami!» Esclamò, riprendendo possesso della propria indole amichevole e socievole. Sorrise, scostando una ciocca di capelli dietro l'orecchio e scambiando lo sguardo con Daishin.
    «Accetto.»


     
    .
1014 replies since 11/8/2005, 14:36   19197 views
  Share  
.