[Quarto Accesso] East Gate Of Sound[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. OldCannella
        Like  
     
    .
    Avatar

    Sono Cannella

    Group
    Giocatori
    Posts
    54
    Reputation
    +1
    Location
    Dal barattolino delle spezie

    Status
    Offline

    Il Vagabondo Rosa


    Parte II - Sotto il Cancello Est di Oto

    E io che ogni volta ci spero anche. Era ovvio che sarebbe andata così, no?
    Ho appena finito di parlare, e mi pare pure di aver detto bene quello che dovevo dire, che dagli spalti della cinta vedo spuntare un volto. Giovane, liscio, decisamente maschile. Ciuffo nero spalmato sugli occhi, appiccicato alla fronte dalla pioggia. Non gli vedo gli occhi, da questa distanza, ma me li immagino freddi e duri. Non so perché, ma i tizi col ciuffo nero hanno sempre occhi freddi e duri. Credo c'entri qualcosa l'adattare il carattere al proprio aspetto.
    Il fatto che sia nato coi capelli rosa dovrebbe rivelare parecchio, di me, ma sto divagando.
    Ciuffo-nero deve avermi sentito parlare, perché quando finisco lascia che la pioggia copra ogni altro rumore per un secondo appena, prima di lasicarsi andare ad una risatina spocchiosa. Iniziamo bene.
    E finiamo peggio, a quanto pare.

    Rifugio? Ahahah dove credi di essere finito e soprattutto chi ti credi di essere, ragazzo? Se vuoi ottenere l’ospitalità di Oto devi guadagnartela. Offrimi qualcosa e forse potrò pensare di aprirti le porte. Altrimenti… puoi benissimo ritornare da dove sei venuto.

    Bene, almeno ho capito che il guardiano dev'essere lui. Altrimenti non mi avrebbe intimato di offrirgli qualcosa. Che voglia una mazzetta? No, perché al momento sono un po' a corto di liquidi. A meno di non contare l'acqua gelida che, sono sicuro, ha ormai raggiungo zone del mio corpo che sarebbe meglio tenere all'asciutto.
    Aveva ragione il mio vecchio: Oto non è un posto accogliente. Davvero, chissà perché deve essermi parsa una buona idea venire qui? Ma ora ho un dannato bisogno di trovare riparo, asciugarmi e riposare un po'. Soprattutto, e faccio un po' fatica ad ammetterlo, ho bisogno di dare un senso alle mie giornate. Speravo che, trovandomi di nuovo in mezzo alla gente, in un grande Villaggio, sarei riuscito a trovare uno scopo da perseguire.
    Convincere un guardiano borioso non era esattamente quello che intendevo con "trovare uno scopo", ma temo che dovrò farmelo andare bene.
    Un piccolo obiettivo alla volta, e magari stavolta riesco ad arrivare da qualche parte.

    Non volendo dare adito a ulteriori sospetti, mi abbasso in cappuccio, e guardo in su. La pioggia mi sferza il viso e lotto per tenere gli occhi aperti. Mi sento un po' come se l'Universo stesso mi stesse sputando in faccia. Mi piace quando le cose cominciano con così buoni auspici.

    Signor Guardiano, perdonate la mia maleducazione. Non ho idea di chi io mi creda di essere, giuro, non ne ho la più pallida idea. Anzi, in buona misura è proprio per questo che sono qui, ma lasciamo perdere. Storia lunga, e nemmeno io ci ho ancora capito molto. Ad ogni modo, se volevate sapere chi sono, e non chi creda di essere, allora questo posso dirlo: mi chiamo Reiji Kanehisa, sono un povero viaggiatore senza possedimento ma versato, si fa per dire, nella arti magiche. E se potessi tornare da dove vengo, ve lo giuro, lo farei. Ci sono delle complicazioni però.

    Tiro il fiato. Dio, era una vita che non parlavo per così tanto, e così forbitamente. Voglio impressionarlo a parole? Boh, ci sta. Non ho molti altri modi di fare bella figura, temo.

    Detto questo, ho ben poco da offrire a chi, credo, ha già tutto. È una posizione di prestigio, la vostra, no? Che cosa potrei offrire io, povero viandante, ad uno shinobi con voi? E ho ben poco da offrire anche al Villaggio in generale, a parte forse una buona storia quasi completamente vera e solo moderatamente credibile.

    Ottimo lavoro, vecchio mio. Piaggeria da quattro soldi e autoumiliazione. È questo il meglio che sai fare, cervello?

    Se invece avete qualcosa di meglio da suggerire, Signor Guardiano, sono tutto orecchie. Ma preferirei essere tutto orecchie al coperto e al caldo, perché le suddette si stanno allagando, e non sono le uniche, qua sotto. Ho sentito rivoli freddi in posti che non ricordavo nemmeno di avere.

    Cielo, invece di congelarmi a poco a poco con i tuoi spilli liquidi, fa che questo bel tenebroso abbia senso dell'umorismo almeno un quarto di quanto ha boria.
    Altrimenti, mi sa che la prossima ingiuria te la rivolgo faccia a faccia.


    Edited by OldCannella - 29/1/2018, 20:37
     
    .
260 replies since 12/9/2005, 17:45   8046 views
  Share  
.