[Quarto Accesso] East Gate Of Sound[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. OldCannella
        Like  
     
    .
    Avatar

    Sono Cannella

    Group
    Giocatori
    Posts
    54
    Reputation
    +1
    Location
    Dal barattolino delle spezie

    Status
    Offline

    Seguire la Corrente


    Parte III - Al Cencello Est di Oto


    Merda. Ma quanto devi essere paranoico per pensare queste cose? Ma vivitela tranquilla, amico, rilassati. Così ti viene un male al fegato. Senza contare la schizofrenia di uno che prima mi chiede la verità, poi non ci crede. Tecnicamente è vero che la lettera me l'ha data Hebiko, così come è vero che i suoi reali obiettivi potrebbero non essere quelli che ha rivelato a me. Bel Chunin dei miei stivali, che teme di essere ingannato da un signor nessuno come me. Ma vabbé.
    Solo che è una tale seccatura avere a che fare con gente del genere.
    A volte, tipo adesso, mi viene voglia di mandare a quel paese il Fato, il Maestro e tornare a casa, chiedere scusa a papà, ritornare alla vita di prima. Trovarmi un lavoretto e vivere la mia vita tranquilla, lontano da questo mondo.
    Perché poi ho voluto ritornarci?
    Ad ogni modo, non me la sento di tradire Hebiko. Fosse anche solo per far dispetto a questo zelante portinaio.
    Mi rialzo, mi asciugo la lacrima.

    Vi chiedo scusa, Signore, non intendevo arrecare alcuna offesa a voi, né insinuare alcunché su Hebiko-san. Nè vedo quali informazioni avrei potuto usare contro di voi. Mi avete detto di non fidarmi di Hebiko-san, e non l'ho fatto. Mi sono limitato a fare quello che mi ha chiesto, senza peraltro nascondere a voi la lettera affidatami. Non ho nulla da nascondere, io.

    Non voglio fargli vedere che ho, in fondo, un po' di paura. Potrebbe anche volerle davvero portare a compimento le sue minacce. Lo ascolto mentre prosegue, e quello che sento non mi piace. Se davvero ha a sua disposizione una persona del genere, potrei passare dei guai. Certo, mi domando comenon gli sia venuto in mente di domandare direttamente ad Hebiko, visto che basterebbe chiedere a lei per scoprire qual'è la finalità della lettera. Non può davvero essere convinto che io nasconda segreti importanti per il Villaggio. Alla fine, neppure io so esattamente cosa possa implicare il vero messaggio della rossa. Mi ha solo detto, in sostanza, che vuole mettersi in contatto con l'Hokage, che non credo sia un reato, di per sé.
    Ad ogni modo, ormai il corso degli eventi è deciso, e non mi resta altro che piegarmi ad esso.
    Affronterò l'interrogatorio, e sarà quel che sarà.
    Oh, e chissà come mai non tengono il tizio che legge il passato direttamente al cancello. Ci fosse stato lui, non mi avrebbe fatto entrare direttamente, e sarebbe stato tutto più semplice.

    Come desiderate, Signore. Non ho niente da nascondere, a voi, al vostro inquisitore e al Villaggio. Mi sottoporrò a qualunque prova vogliate, per dimostrarvi che sono sincero. Ma non dubitate che uscirò da qui con tutti i pezzi attaccati, Signore. È la verità quella che ho detto.

    Lo osservo creare una copia di se stesso e mandarla a cercare il suo sottoposto. Avanti, fallo arrivare, Kato, e chiudiamo questa faccenda. Il Fato mi protegge, e anche dovessi morire, avrò fatto quelli che erano i suoi desideri.
    Con tranquillità, gli parlo per l'ultima volta. Non ho intenzione di sprecare altro fiato.

    Possiamo entrare, Signore? Vorrei mettermi a sedere, e bere un bicchier d'acqua, in previsione della chiacchierata col vostro inquisitore.
     
    .
260 replies since 12/9/2005, 17:45   8046 views
  Share  
.