[Secondo Accesso] West Gate of Sound

[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yami Kaguya
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    -Quel bambino ha rischiato la vita. Ho cercato di fare del mio meglio, ma in quei giorni non potevo fare l’impossibile. Un medico non può permettersi di crollare così, ma Ryucchan non aveva altre scelte se non me.-

    La fissai alcuni secondi interdetto, poi replicai a quelle parole.

    ...Prima mi dici che l'ha accudito tua madre, poi che non aveva altre scelte se non te. Era un pò su questo, che ti stavo facendo la predica, non su altro.

    Pure lei parlava per enigmi quasi, dicendo prima una cosa e poi l'altra. E io dovevo credere che erano due sconosciuti...

    E' venuto al mio gate, ma immagino di averlo deluso visto come poi è scappato. Quindi sì, immagino sia venuto per trovare me, o al limite vedere dove sei vissuta.

    Poi, inaspettatamente scoppiò a ridere, facendo comparire un accenno di sorriso anche sul mio volto, prima di parlare e pungermi sul vivo.
    CITAZIONE
    -Yami ti lascio da solo per qualche tempo e tu non riesci a tenere a bada un bambino di dieci anni?-

    Non mi pare di essere l'unico a essermelo fatto scappare.

    Poi mi si avvicinò, fissandomi mentre mi parlava a pochi centimetri dal volto.
    CITAZIONE
    [...]Ti conosco bene e so che non ti va giù l’esserti fatto fregare da lui. Lo troveremo assieme, ma bada bene... Guai a te se torci anche un solo capello a quel bambino...-

    Mi venne istintivo. Un ricordo del passato, che però stavolta tornò piacevole. Feci un passo in avanti a mia volta, arrivando al limite della vicinanza, così che potessi vedere solo i suoi occhi, e nient'altro, come lei poteva farlo con me.

    Ma davvero. Vedrò di tenerlo a mente, allora.

    Si allontanò poi per evocare il drago, al che la lasciai fare, continuando ad ascoltarla non potendo fare altro per il momento. Ryukage ricevette l'ordine, dopochè volò via.
    CITAZIONE
    -Ryukage si è affezionato al bambino, quando si trovava a Castelvania. Lo difenderebbe fino alla morte...

    Avrà modo di dimostrarlo, allora.

    Replicai in tono secco, mentre facevo qualche passo fino a sedermi contro il cancello.
    CITAZIONE
    A proposito, visto che siamo in tema, oltre a Ryutsuki, ci sono state altre novità di cui dovrei essere messa al corrente?

    Forse i giocattoli di Sayaka al Neko sono da controllare, non me ne sono mai interessato se non per controllare cos'erano, una volta che mi annoiavo. Pessimo sapore, così non me ne sono interessato.

    Pensai poi a tutto il resto, al rapimento dei kabane, a Hikaru...a ciò che da allora mi portavo dietro.

    Per il resto nessun'altra novità, la derattizzazzione è terminata con successo se ti interessa. A Sato sei mancata, credo che farà i salti di gioia a non dover più lavorare per forza con me. Fine comunicazioni.

    Dopodichè rimasi in silenzio, aspettando che quel drago d'ombra tornasse dal suo giro, con notizie o meno del bambino.
     
    .
209 replies since 12/9/2005, 18:09   6874 views
  Share  
.