[Secondo Accesso] West Gate of Sound

[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shinodari
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Y Danone
    Posts
    10,451
    Reputation
    +80
    Location
    Dalle Nebbie del Passato...

    Status
    Anonymous


    ♪ Soundtrack


    Era una di quelle mattinate in cui la nebbia nascondeva l’azzurro del cielo.
    Avevo appena terminato di sbrigare le ultime incombenze burocratiche di mia competenza portando avanti il lavoro di alcuni giorni, quelli che avrei trascorso fuori dal villaggio.
    Sato alla notizia non aveva mostrato un’espressione felice: le collaborazioni con Yami lasciavano il segno.
    Senza contare che ancora dovevo mettere al corrente il suddetto amministratore della bella notizia.
    Già, comprendente anche la mia destinazione.
    Mi ero domandata più volte, mentre scrivevo l’autorizzazione a lasciare Oto, quanto il permesso datomi da mio fratello adottivo mi avrebbe garantito una certa immunità.
    Il sole non era sorto da molto, quando mi diressi al gate occidentale, canticchiando un motivetto.
    La nebbia lentamente stava liberando un cielo quasi sgombro di nubi.
    Non intendevo nascondere a Yami la mia partenza, ma soprattutto la mia destinazione.
    Avevamo già troppi segreti da aggiungerne un altro alla nostra collezione privata.
    Chissà come l’avrebbe presa.
    Probabilmente mi stavo facendo solo delle inutili preoccupazioni.
    Sulle mie labbra affiorò un sorriso.


    -Ciao Yami, ti dispiace se facciamo colazione assieme? Temo di aver preparato troppi di questi!-

    Esclamai, sollevando il pacchetto di dolci.

    Attesi una sua replica, poi con aria angelica lo raggiunsi alla sua postazione di guardia.

    In caso avesse accennato a scendere, gli avrei fatto la linguaccia, e mi sarei seduta sul muro, una volta sulla sommità, dando le spalle al suggestivo paesaggio boschivo al limitare del villaggio.

    Porsi il sacchetto a Yami, in modo che potesse scegliere i dolci che preferiva, poi a mia volta avrei recuperato una ciambella innevata con lo zucchero a velo (i mochi erano più complicati da preparare çç).

    Non che avessi tutta questa fame, ma ero golosa e i dolci erano un ottimo espediente per dirgli dove andavo.

    Assunsi l’espressione angelica che riuscii a fare.


    -Sono in partenza per Konoha.-

    Dissi tutto d’un fiato, con un tono di voce serafico

    -Mi devo vedere con Sori, ti rammenti di lei? Beh, ho pensato di prendermi una breve vacanza da Oto.-

    §Anche se breve non so quanto sia il termine adatto...§

    Ma questo pensiero lo tenni per me.

    -Ho lasciato tutto in mano a Sato e allo staff sotto le sue dipendenze. Ti chiameranno solo se si verificheranno delle reali catastrofi.-

    Poi con un sorriso angelico aggiunsi

    -Altro dolcetto, Yami?-

    Cercando di sviare il discorso da tutte quelle piccole implicazioni, decisamente di poco conto, legate ad un villaggio potenzialmente pericoloso per la mia salute.

    image


     
    .
209 replies since 12/9/2005, 18:09   6874 views
  Share  
.