[Secondo Accesso] West Gate of Sound[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Cube
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,199
    Reputation
    +117

    Status
    Anonymous

    Un Terrore... Nascosto nell'Ombra


    2



    Le informazioni che ottenemmo dalle varie domande e richieste furono interessanti e ci permisero di fatto di approfondire le conoscenza che avevamo sul mostro e sul suo stile di combattimento. Guardai con uno sguardo perplesso il Diverso, il Jonin a capo di quel team di uomini mascherati. Per quale ragione si era trattenuto da fornire dettagli così importanti? Che cosa ci avrebbe guadagnato visto tutti quanti, lì presenti, avremmo messo a rischio la propria vita contro quell’essere magico.

    Fenrir, quello era il nome della bestia da abbattere e stando alle parole del Jonin non vi era modo di comunicare verbalmente con tale essere. Un mostro spinto dall’ira e dall’irrefrenabile istinto di distruzione. Possedeva capacità che andavano ben al di fuori dell’ordinario e verosimilmente affrontarlo da soli sarebbe stato un compito molto difficile pure per dei Ninja navigati come Diogene o Febh.

    Era logico dunque pensare che eravamo stati radunati in un numero così consistente. La forza di quel mostro non si limitava alla semplice potenza fisica, ma era in grado di copiare i nostri attacchi e di assorbire le conoscenze che subiva. Una sorta di spugna che tratteneva tutto ciò che lo colpiva e non lo uccideva… per renderlo sempre più forte. Mi chiesi in quel momento come poteva essere utile possedere una bestia del genere ad Oto se essa non poteva in alcun modo essere controllata? L’unica possibilità era per un semplice diletto da parte del Kokage e come carne da macello, da lanciare letteralmente in mezzo alle file nemiche e sfruttare il caos che avrebbe portato per guadagnare tempo. Ma tutto ciò sarebbero state pure supposizioni questo perché il suo destino era stato deciso: - Dunque… non vi è altro modo di contenerla se non quello di ucciderla… escluderei la possibilità di confinarla. Per quanto possiamo essere perfetti nel gestire una strategia ad un certo momento la formazione si romperà e ognuno combatterà per la propria vita. Sigillare una bestia del genere richiede una presenza di Otesi ben più esperti dei sottoscritti. – era la verità, guardando gli Shinobi schierati sarebbe stato già un risultato enorme tornare a casa tutti vivi e con la testa della bestia.

    Scrollando la testa mi riportai alla realtà e alla pianificazione della missione. Io e Tasaki fummo informati delle capacità dei vari presenti e dopo esserci confrontati apertamente lasciai la parola al mio compagno Chunin sull’esporre la strategia che avevamo formulato. Non potei che condividerla essendo il frutto delle nostre elucubrazioni. E di conseguenza mi limitai di volta in volta a rafforzare le parole di Tasaki. Per quanto riguardava il Diverso condivisi l’opinione di Moyo: - Sì, potremmo rinforzarci con dei funjustu prima di scendere in battaglia. Condivido appieno, anzi evocherò un mio corvo che aiuterà a migliorare i ninjustu del Jonin esperto in Doton, così ci coprirà meglio l’avanzata verso la bestia. – e così avrei fatto. Evocando ShittoShitto [Evocazioni]
    Shitto rappresenta uno dei corvi fedelissimi al Maestro. Fin dalla più tenera età ha sempre seguito i suoi ordini e nei suoi confronti vige un patto di sangue mortale. Shitto infatti ha giurato di seguire il Maestro fino alla sua morte. Tuttavia a differenza dei suoi compagni di Clan Shitto non è in grado di volare, oltreché di essere di piccole dimensioni, e per questo ha sviluppato una serie di abilità in grado di supportare l'evocatore. All'estremità delle sue ali si presentano al posto degli artigli delle mani, non così dissimili da quelle umane, in grado di comporre sigilli. [Conoscenze: Ramo dei Potenziamenti]

    Shitto
    Abile: L'utilizzatore può richiamare tramite la tecnica del richiamo la creatura {Shitto}. La creatura può essere posta in uno slot da Genin, Chunin o Jonin, aumentando di conseguenza la quantità di competenze di contratto conosciute.
    (Energia Verde: Vitalità 6 leggere | Riserva 6 bassi | Unità 1)
    [Da genin in su]

    Tecnica Economica
    Talento: L'utilizzatore può eseguire la tecnica avanzata risparmiando il 25% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Alternativamente è possibile risparmiare il 50% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 3 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione.
    [Da genin in su]

    Sguardo del Corvo Paralizzante
    Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: Serpente (1)
    L'illusione si attiva se la vittima incrocia lo sguardo dell'utilizzatore durante la composizione del sigillo entro 3 metri, se non sono presenti altri elementi ostili. Tutto l'istinto omicida dell'utilizzatore si rivestirà sulla vittima, la quale crederà di essere imbrigliata e rallentata da un grosso corvo per un round. Qualunque tecnica, azione o effetto attivo verrà interrotto e si riattiverà dopo un round, dove possibile (non influenza effetti di alterazione mentale o mnemonica). L'efficacia è pari a 60. Riutilizzare questa tecnica rende Affaticato l'utilizzatore. Dopo aver attivato la tecnica, l'utilizzatore non può compiere altre azioni offensive, ma può parlare, il round termina.
    Tipo: Genjutsu - Bakkin
    Sottotipo: Debilitante
    (Consumo: Medioalto)
    [Da chunin in su]

    Higaisha Setsumeikai - Esposizione delle Vittime Sofferenti
    Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: Serpente, Lepre, Cavallo, Scimmia, Capra, Scimmia (6)
    L'illusione si attiva se osservati i sigilli dalla vittima durante il caricamento della tecnica e se la vittima presente entro 6 metri l'utilizzatore. La vittima vedrà l'ambiente oscurarsi come fosse notte e l'utilizzatore scomparirà; da ogni struttura presente verrà comparire volti umani, disperati e orrendi, che tenteranno di afferrare la vittima, supplicanti (contano come Finte). La vittima vedrà tutte le persone presenti, eccetto l'utilizzatore che sarà Occultato finchè non compie azioni offensive, con lo stesso volto disperato e orrendo, credendo che li voglia aggredire. Non potrà distinguere alleati e avversari, non distinguendo le loro voci o caratteristiche, se l'utilizzatore attacca apparirà deforme come tutti gli altri. L'efficacia è pari a 60.
    Tipo: Genjutsu - Tameshi
    Sottotipo: Dispercettivo
    (Consumo: Medioalto / Mantenimento: Basso)
    [Da chunin in su]

    Rombo di Tuono
    Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: Cane, Bue, Scimmia, Lepre, Capra, Cane, Scimmia (7)
    L'utilizzatore può modificare la pressione dell'aria, concentrare all'interno dei palmi delle sfere sonore. Sbattendo con violenza le mani a terra, genera un onda d'urto sonora in un raggio di 21 metri. L'onda provocherà la riduzione della Percezione di 3 e una riduzione di 6 leggere alla vitalità; i malus rimarranno attivi per 2 round. Oltre il raggio d'azione ed entro i 100 metri, il danno alla vitalità sarà 2 leggere e i malus rimarranno attivi per 1 round.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Emissione
    (Consumo: Elevato)
    [Da jonin in su]




    Ramo dei Potenziamenti [Evocazioni]
    I Kuroi fin da tempi immemori hanno sfruttato tutte le arti ancillari del mondo Ninja per sopperire alla loro debolezza fisica, se paragonata ad altre evocazioni magiche. Dunque molti Corvi sono caraterizzati da abilità utili nel supporto e nel potenziamento di se stessi o del loro evocatore.

    Azione Rapida
    Abile: L'utilizzatore può annullare l'attivazione di un AdO avversario una volta a round; l'utilizzo dell'abilità deve essere specificato prima dell'attivazione dell'AdO.
    [Da genin in su]

    Simbolo della Psiche
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Disegno (5)
    Tracciando un sigillo sul corpo, l'utilizzatore può potenziare le ninjutsu o genjutsu eseguite. Una genjutsu o ninjutsu avrà un incremento di potenza o efficacia di 5 per grado ninja posseduto. Una volta sfruttato il bonus, il relativo simbolo scomparirà. È possibile tracciare un numero limitato di sigilli; i sigilli più vecchi eccedenti si disattiveranno senza effetto. È possibile attivare massimo un sigillo sulla stessa tecnica.
    Tipo: Fuuinjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Potenziamento
    (Consumo: ½ Basso ogni potenza 5)
    [Simboli Massimi: 1 ogni grado]
    [Da genin in su]

    Tecnica Focalizzata
    Talento: L'utilizzatore può eseguire una tecnica avanzata con un bonus di 3 tacche ad una statistica secondaria scelta all'acquisizione dell'abilità; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione.
    [Da chunin in su]

    Impronta di Chakra Oscurità
    Talento: L'utilizzatore ottiene l'impronta Oscrutà. È possibile avere massimo 3 impronte di Chakra. L'impronta aumenta di +10 la potenza delle tecniche avanzate di tipo Kageton o tecniche derivate non elementali o +10 l'efficacia dei Genjutsu Non è possibile sfruttare le altre abilità "Talento" in combinazione.
    [Da chunin in su]

    Sabaku no Waku - Creatura Maligna del Deserto
    Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: Tigre, Bue, Cinghiale, Bue, Topo, Serpente (6)
    L'illusione si attiva se la vittima si trova entro 9 metri dall'utilizzatore. La vittima vedrà emergere dalla terra un mostro di sabbia, dalle dimensioni pari a 20 slot dimensionali, dalla forma decisa dall'utilizzatore. Questo essere risulterà invulnerabile a qualsiasi attacco e la vittima vedrà ogni azione fermata dalla bestia (mentre in realtà gli attacchi oltrepasseranno la bestia causando i normali effetti). Per ogni slot azione ceduto dall'utilizzatore, la bestia potrà effettuare un attacco di potenza illusoria pari a 20, con velocità parienergia alla vittima più i bonus/malus, aumenti/diminuzioni e vantaggi/svantaggi in Concentrazione dell'utilizzatore. L'efficacia è pari a 70.
    Tipo: Genjutsu - Dame-ji
    Sottotipo: Dispercettivo
    (Consumo: Alto / Mantenimento: Medio)
    [Da jonin in su]
    avrei chiesto al Kuroi di avvicinarsi al Jonin esperto di Doton e imporre un simbolo1 solo Sigillo, per quel che può valere.
    Simbolo della Psiche
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Disegno (5)
    Tracciando un sigillo sul corpo, l'utilizzatore può potenziare le ninjutsu o genjutsu eseguite. Una genjutsu o ninjutsu avrà un incremento di potenza o efficacia di 5 per grado ninja posseduto. Una volta sfruttato il bonus, il relativo simbolo scomparirà. È possibile tracciare un numero limitato di sigilli; i sigilli più vecchi eccedenti si disattiveranno senza effetto. È possibile attivare massimo un sigillo sulla stessa tecnica.
    Tipo: Fuuinjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Potenziamento
    (Consumo: ½ Basso ogni potenza 5)
    [Simboli Massimi: 1 ogni grado]
    [Da genin in su]
    così da rafforzare le sue tecniche, aggiunsi infine qualche parola sempre sull’esperto di Doton: - La prego di sfruttare le sue capacità a distanza, noi per lo più lo distrarremmo e cercheremo di causare quanti più danni possibili ma sarà lei a colpire nei punti critici! Cerchi di mirare agli occhi o a punti scoperti! - Poi per quanto riguardava il Chunin medico mi limitai ad aggiungere qualche parola: - Ho una richiesta per il Chunin medico: non riuscirebbe a fornirci qualche supporto, magari tramite funjustu, in grado di ripristinare le nostre energie in caso di ferite e danni? Se sì dovrebbe dare la precedenza a me, Tasaki, all’esperto di Raiton, all’esperto di Suiton. – ascoltai poi le considerazioni finali di Tasaki, ripetendole in un altro modo così che potessero essere ascoltate e metabolizzate una seconda volta: - Allora spunteremo dal passaggio sotterraneo, in fila indiana cercando di mantenere qualche metro di distanza l’uno dall’altro. Il capofila sarà il Jonin esperto in Doton, a seguire il resto del team. Il Jonin esperto in Doton reagirà quasi sicuramente all’attacco, probabilmente Ninjustu, della bestia magica sperabilmente proteggendoci grazie alle sue tecniche. Una volta arrivati ad una distanza di venti metri ci divideremo. In cinque lo circonderemo praticamente da ogni lato, mentre il chunin esperto in Suiton si posizionerà a metà tra noi, e il duo a distanza composto dal Jonin esperto in Doton e il medico. Nel frattempo l’evocatore si troverà in alto in maniera tale da coordinarci e sfruttare così un altro punto di attacco. Infine i miei gregari attaccheranno a distanza. Circa a nove metri, disponendosi attorno alla bestia. Come ultimo avviso visto che il mostro ha una pellaccia alquanto coriacea consiglio di sfruttare quante più cartabomba e ninjustu possibili. Lanciatele su punti critici, magari l’interno addome, gli occhi o anche i genitali. Difficilmente credo che saranno protetti quanto il resto del corpo! La bestia è grande, non sprecate chakra e cercate di colpire potente più che veloce! Allo stesso io e Tasaki cercheremo i di sfruttare il massimo i Taijustu da questo punto di vista. Se ci pensate sfrutteremo ogni arte Ninja per colpirlo. Doton per difenderci dai suoi attacchi a distanza e ad area. Genjustu di vario genere per confonderlo. Ninjustu offensivi basati principalmente su Suiton e Raiton così da superare la sua difesa. Taijustu per richiamare la sua attenzione e tentare di distrarlo dagli attacchi più precisi! Un vero arsenale di armi e tecniche. – già, non avevo mai visto in un unico posto una tale concentrazione di arti, specializzazioni e abilità. [Nota per Diogene]L'approccio verso la bestia, cioè il percorso dal passaggio sotteraneo fino ai venti metri di distanza dalla bestia il gruppo procede in fila indiana.

    Per la precisione tutti i Ninja saranno distanziati di tre metri l'uno dall'altro.

    Per semplicità ti indico tramite i numeri che sono stati associati da Leo ai vari PNG così è anche più comodo capirsi!

    In ordine il capofila sarà: 1 (il Jonin esperto in Doton) seguito dietro da il numero 3, 5, 2, 4, 6, Il Diverso, Kato e Tasaki. E in fondo a chiudifila ci sono i Gregari delle Mura


    - Carne da macello? –
    guardai stranito Tasaki, come poteva permettersi di definire i miei uomini delle mura in quel modo? No, l’avrei corretto quantomeno per mantenere le apparenze– Qua nessuno è considerato carne da macello, Tasaki. Loro sono miei uomini e Ninja del tuo villaggio. Porta il rispetto che meritano. – certo, personalmente non potevo che dare ragione al Chunin. Per me, evidentemente come per lui, quelle persone non avevano alcun significato soprattutto se paragonate alle mie prospettive e desideri. Ma non si poteva dire, semplicemente… Non se ci si considerava accademici, e fino a prova contraria Tasaki lo era! Sul fatto del confinamento della bestia non mi pronunciai, mi ero già espresso in precedenza e ripetermi sarebbe stato superfluo.

    A quel punto non ci sarebbe stato molto altro da aggiungere, se non quello di cercare di riempirsi di funjustu, aspettare di recuperare Chakra e attendere l’ora prefissata: mezzogiorno. La luce del sole avrebbe sicuramente ostacolato la vista alla bestia, e reso più infimo l’attacco dall’alto. Poi sarebbe arrivato il momento definitivo. L'ora di affrontare la bestia e agire seguendo il piano e la strategia predisposta! [Nota per Diogene]Non proseguiamo oltre con la narrazione, da come abbiamo capito dovevamo fermarci circa a questo punto!
    CITAZIONE
    La stessa mappina di Leopolis ma in formato decisamente più leggibile!
    STRATEGIA DI COMBATTIMENTO

    CITAZIONE
    Riassunto per Diogene dei PNG e dei Gregari, sotto forma di spoiler (magari è più semplice da consultare!)
    1) GRADO: Jonin
    ENERGIA: Viola
    STAT: Precisione
    SPEC: Esp. Ninjutsu, Esp Fuuinjutsu
    EQUIP: Mantello, Maschera, Balestra Pesante + 10 Dardi Perfetti, 6 cartabombe distruttive liv.III legate a dardi=995 crediti
    TA: Esperto in Doton difensivi ad area, Fuuinjustu di potenziamento per Doton, Ninjustu di potenziamento dardi

    2) GRADO: Chunin
    ENERGIA: Blu
    STAT: Concentrazione
    SPEC: Medico, Esp. di Genjutsu
    EQUIP: Mantello, Maschera, Kit di Primo soccorso, 4 Tonici di Ripristino Medio, 2 tonici coagulante medio, 4 tonici di Recupero Medio, 1 kunai= 750
    TA: Tecniche Curative, Genjutsu Dispercettivi ad Area + Teletrasporto

    3) GRADO: Chunin
    ENERGIA: Blu
    STAT: Intuito
    SPEC: Esp. Genjutsu,Esp. Ninjutsu
    EQUIP: Mantello, Maschera, 5 Carta-bombe distruttive liv II legate a 5 kunai, Giara d'acqua da 20 slot, 70 metri di nylon trasparente legato ai kunai=750 crediti
    TA: Genjutsu sul Sangue della Vittima, Tecniche Suiton di protezione


    4) GRADO: Chunin
    ENERGIA: Blu
    STAT: Velocità
    SPEC: Esp. Ninjutsu, Perfezionista
    EQUIP: Mantello, Maschera, Nodachi, Cotta di maglia completa, Gambali in Ferro, Veleno B2 (malus resistenza) in 5 dosi sulla Nodachi, Tonico Coagulante Inferiore = 745
    TA: Specializzato in Raiton offensivi in combinazione con lo stile di spada basato sulla Nodachi



    5) GRADO: Chunin
    ENERGIA: Blu
    STAT: Concentrazione
    SPEC: Esp. Ninjutsu (superspecializzato in Suiton)
    EQUIP: Mantello, Maschera, Cotta di maglia completa, Gambali in ferro, 2 bombe distruttive liv. II legate a 2 kunai, Giara d'acqua da 19 slot=750
    TA: Suiton offensivi e difensivi



    6) GRADO: Chunin
    ENERGIA: Blu
    STAT: Forza (per i lanci)
    SPEC: Evocatore, Sensitivo
    EQUIP: Maschera, Mantello, Arco Lungo, 4 Proiettili cavi con dentro 4 carta-bombe Liv. II, 15 proiettili pesanti = 750
    TA: Conoscenze per attacchi a distanza dall'alto (contratto volatili), Comunicazione Mentale

    GREGARI

    Comandante (Intermedio)
    Speciale: L''utilizzatore ora può invece comandare un gruppo di 3 gregari principianti. Ognuno ha 4 leggere di vitalità e le statistiche pari ad un'energia Verde; ognuno può sopportare fino a 8 leggere prima di morire.
    [Da chunin in su]

    Ordine (Superiore)
    Speciale: L''utilizzatore può assegnare una tipologia d'azione all'intero gruppo di gregari; richiede 1 slot azione/tecnica. Può colpire un numero di obiettivi pari al numero di guerrieri ancora in vita; non è possibile colpire più volte lo stesso obiettivo (escluse strutture fisiche inanimate). Per il calcolo dei danni, gli attacchi sono considerati [Bombe]. Assalto: potenza 30 entro 9 metri Distanza: potenza 20 oltre 9 metri, entro 30 metri Falange: difende con potenza 50 Sabotatori: potenza 50 raggio 3 metri (1 volta ogni 2 round)
    [Da chunin in su]

     
    .
209 replies since 12/9/2005, 18:09   6859 views
  Share  
.