[Secondo Accesso] West Gate of Sound[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shinodari
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Y Danone
    Posts
    10,451
    Reputation
    +80
    Location
    Dalle Nebbie del Passato...

    Status
    Anonymous

    Ritorno dal Passato


    Keima



    La sconosciuta e il cucciolo di drago rimasero in attesa, fino a quando qualcosa si mosse sugli spalti delle mura di ingresso del cancello occidentale.
    In tutta onestà sarebbe stato più corretto dire “qualcuno”, ma, tralasciando questo dettaglio di poco conto, nessuno dei due viaggiatori, in particolare l'umana, si sarebbe aspettato un simile disastroincontro.

    Keima? Che accidente ci fa lassù? E gli altri guardiani? Osservò pensierosa, incerta se considerare la cosa un bene o un male.

    In passato aveva avuto un assaggio circa i modi stravaganti dello shinobi di relazionarsi con il prossimo. Ne era uscita viva, questo non poteva negarlo, il resto era un ricordo che preferiva non mettere a fuoco.
    La voce dello shinobi la riportò alla realtà.

    Ferma? E chi si muove? Considerò mentalmente, osservando con curiosità lo strano aggeggio dal funzionamento misterioso. Pensa ad un mantra... alla pace dello spirito...

    Ignorò per il momento il resto del discorso, che la vedeva sotto l'influsso di una esotica specie aliena o contaminata da radiazioni di beltequalcosa. Ragionarci sopra non sarebbe stato salutare per la sua mente.

    Chi è quello strano umano? Lo conosci, ragazza ninja? Sussurrò il cucciolo all'orecchio della giovane.

    L'unica risposta che ottenne, fu un profondo sospiro da parte della compagna umana.
    Come avrebbe potuto spiegare a Ko chi fosse Keima?
    Keima non era descrivibile a parole, bisognava viverlo. Se si sopravviveva all'esperienza mistica, allora, forse, si poteva entrare in sintonia con il caso umanolo shinobi in questione.
    In sostanza bisognava dire addio alla propria sanità mentale per comprendere il filo logico del suo ragionamento svalvolato.

    Keima, che piacere si fa per dire rive...der...ti... il saluto le morì sulle labbra.

    Lo shinobi era sceso dagli spalti per avvicinarsi ai due forestieri, sproloquiando cose senza senso.

    Chi sarebbe il maschio tricorno semiumano? Spalancò gli occhi con aria stupita. Si stava riferendo al cucciolo?

    Ko aveva solo due corna, era un drago, per cui...
    La giovane socchiuse gli occhi, fissandolo con espressione grave. Percepiva distintamente un accenno di mal di testa. Cercò di non pensarci.
    Si staccò il lembo di tessuto che le copriva la parte inferiore del volto.
    Se avesse esordito con un “Sono Shinodari Jaku Nara Kazekumo, ex amministratrice ed ex primario di Oto”, sicuramente l'avrebbe perso molto prima di citare i vari “ex”.
    Doveva puntare su una presentazione concisa, per dare meno possibilità all'altro interlocutore di denunciarla per tentata sostituzione di cariche pubbliche allo scopo di rubare dati sensibili per i suoi alleati alieni.
    E se la mente stava facendo quel tipo di congetture, doveva essere messa male pure lei.
    Non restava che presentarsi e sperare in...

    Ko, fiero appartenente della nobile razza dei draghi di ghiaccio. Lei è la ragazza ninja. Voi umani la chiamate Shinodari. Esordì serio il cucciolo, sporgendosi in avanti per farsi notare dallo shinobi. Movimento che sbilanciò pericolosamente la compagna, assorta nei suoi pensieri.
    La giovane recuperò tempestivamente l'equilibrio.

    Ko, ma ti pare il modo? Lo rimproverò, prendendolo in braccio. Il danno, purtroppo, era stato fatto. Dicevamo? Ah, si. Shinodari Kazekumo, kunoichi del villaggio di Oto. Indicando con lo sguardo l'entrata. Sicuro che non ti ricordi di me? Non basarti sulla traccia di chak... astrale. E' normale che non la riconosca. Manco dal villaggio da... un po'... qualche... diversi anni... ammise, restando sul vago sulla cifra esatta. Piuttosto dove posso trovare Febh? E' ancora l'amministratore di Oto? chiese, cambiando repentinamente discorso. Non ha venduto il villaggio durante la mia assenza, vero? aggiunse con aria serafica.

    Non era una mancanza di fiducia la sua, Shinodari si era sempre fidata di lui, altrimenti non gli avrebbe lasciatoaffidato la totale gestione del villaggio. Era piuttosto una sorta di campanellino d'allarme, che si stava facendo faticosamente strada per raggiungere il suo io cosciente.
    Sollevò la testa verso le guardie sugli spalti. Non ci voleva un genio per capire cosa stessero pensando.
    Poi, come un ripensamento, si ricordò il motivo del suo iniziale disappunto, finito in secondo piano a causa del siparietto comico di Ko.
    Lo posò delicatamente a terra.
    Volare in quel frangente, poteva non essere una mossa saggia.

    Vediamo se ora ti è più chiaro, Keima.

    Si tolse il copricapo liberando una cascata di lunghi capelli blu, che le scivolarono sulla schiena.
    Staccò la spilla con l'effige del clan Kazekumo per liberare i lembi del mantello, mostrando gli abiti sottostanti.
    Inspirò profondamente. Scacciò tutti gli improperi che avrebbero provocato un incidente alle mura. Focalizzò il pensiero sulla frase più diplomatica che riuscì a formulare.

    Keima! Passi che tu mi abbia scambiato per un essere alieno nato da una qualche entità vegetale, animale o l'unione di entrambe. Ma... MA DICO? CHI SAREBBE L'UOMO? NON HAI MAI VISTO UNA DONNA UMANA IN VITA TUA? Osservò, fissandolo dritto negli occhi.

    E addio all'approccio diplomatico.




     
    .
209 replies since 12/9/2005, 18:09   6859 views
  Share  
.