[Primo Accesso] South Gate of Sound

[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shinken Takatsui
        Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    577
    Reputation
    +83
    Location
    RM

    Status
    Offline

    Incontri ripetuti

    parte III



    Il solo fatto che quell'uomo non avesse badato alla sua sfrontataggine iniziale poteva essere collegato a due motivi, pensò Shinken. Il primo era che davanti al Fedaikin di Oto, stoico difronte alla persona forse più fastidiosa del continente, ci fosse un mercenario dallo spirito paziente, con un temperamento pacato e calmo. La seconda, assai meno probabile, era che Shinken avesse incontrato un uomo fuori dal comune; che quel mercante, quello Shogenin del Deserto, fosse molto di più di quello che sosteneva. Sicuro di se e delle sue potenzialità, tanto da non cadere nei semplici ed efficaci metodi di attrito del Jonin. Per quanto tra le due quella fosse l'ipotesi più remota, c'era qualcosa in quell'uomo che lo aveva incuriosito, sin dal primo incontro, proprio perchè inscrutabile persino ai suoi occhi.

    Ti ringrazio, Shogenin del Deserto. La tua disponibilità non verrà dimenticata.


    Disse di tutta risposta. I suoi occhi lo guardarono, mostrandosi per la loro natura, prima di tornare a chiudersi leggermente, come avrebbero fatto quelli di un fanciullo cullato da Morfeo. Cercò lo spazio sufficiente per allungare gli avambracci in avanti, sovrapponendoli un poco e rivolgendo i polsi verso l'alto. Su entrambi gli arti, poco sotto al polso del Fedaikin, erano visibili due tagli, più simili a delle feritoie che a delle ferite mal rimarginate. Con un sonoro Clack, le due lame si mostrarono al Risorto, uscendo a scatto dai due foderi di carne. Erano rovinate, di buona ma non eccellente fattura, ed avevano qualche interruzione di troppo sul filo delle lame. Le prime due lame. Mi appartengono da tanto tempo, ma si rovinano troppo velocemente... con tutte le implicazioni del caso.

    Un fabbro esperto avrebbe capito quale fosse il problema. Tutte le volte che quelle lame si rovinavano, piegavano o scheggiavano, durante uno scontro, il suo possessore poteva avere dei seri problemi nel farle rientrare nei propri foderi. Quello che Shinken avrebbe spiegato poi, con più calma alla consegna dei due oggetti, era che necessitava di due lame resistenti più dell'acciaio forgiato dai semplici fabbri di Oto. Leggero ma resistente. Seguite dallo stesso suono con cui erano uscite, le due lame rientrarono negli avambracci del guardiano.

    Per quanto riguarda la Katana - invece - richiederebbe un trattamento fuori dal comune. Posso pagare, ma per quello che vi chiederò non sono sicuro che i Ryo siano sufficienti. Voleva sottintendere che avrebbe offerto anche un altra sorta di pagamento. Tanto tempo fa, ho sentito parlare di una spada, enorme per dimensioni ed impareggiabile per taglio. Una spada che sembrerebbe essere appartenuta a molti grandi guerrieri, brandita addirittura dagli Spadaccini della Nebbia, fino a finire in mano ad un ronin, sparendo dalla circolazione. Non ho verificato si trattasse della medesima spada, ma sono sicuro che un artigiano della sua levatura potrebbe essere interessato a recuperarla... Non era certo nemmeno lui delle informazioni che aveva recuperato, ma dopotutto la sola informazione (se fosse stata vera) avrebbe potuto essere ben venduta. Oppure semplicemente i Ryo. Come preferisce lei, Zong Wu-san.
     
    .
384 replies since 12/9/2005, 18:52   10822 views
  Share  
.