[Primo Accesso] South Gate of Sound[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F e n i x
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,987
    Reputation
    +684

    Status
    Offline

    Oltre le Alleanze


    -I-






    Il ritorno da Kiri, per il clone, non si sarebbe mai completato, una volta trasmesso il messaggio avrebbe lasciato all’originale il resto, facendo tornare Ou da solo a Konoha per recapitare l’equipaggiamento che fortunatamente non era servito.

    Giornata lunga eh, Ou?

    Oh Raizen, ne ho avuto di peggiori, e poi era da tanto che non volavo serenamente, per voi umani non è il migliore dei periodi lo so bene, ma anche grazie a te, soprattutto al nord, stiamo meglio.
    E non è facile staccarsi dal faro quando lo si desidera.
    È stata una piacevole scampagnata.


    Raizen gli sorrise, dandogli qualche pacca gentile.

    Beh, sarai felice di sapere che potrai stare qui ancora un po' allora, andiamo ad Oto.
    Purtroppo, e lo dico perché temo non sarà facile, ho da chiedere delle scuse.


    Salì sopra Ou mentre inspirava a fondo, quasi dovesse prendere l’ultimo respiro prima di un immersione.

    Oh ragazzo, non di nuovo!
    Quando sei pensieroso è come trasportare un macigno!


    Erano già in volo quando il Re del Nord si lamentò della tensione dell’Hokage.

    Mhhhhh, immagino… Ma la prima volta non è andata bene, e la seconda non so se andrà meglio.
    Tuttavia, se voglio mantenere fede alle mie parole, se voglio che questa cosa dell’accademia abbia un senso, penso di dover essere il primo ad essere sincero.
    In occidente, non mi ricordo chi, se un santone o un profeta, o un dio, una cosa un po' confusa ma sicuramente uno importante disse che solo chi era senza peccato poteva scagliare la prima pietra.
    O qualcosa di simile.
    Beh, diciamo che pur non desiderando scagliare la prima pietra preferirei essere… credibile, se non almeno pulito.


    Il rettile emise un lungo penetrante suono baritono, sembrava il sussurro del vento quando non si sente altro che pensieri.

    È un ragionamento che ha il suo senso… ma non so se lo abbia per tutti.
    Immagino che la ragione per cui andiamo ad Oto riguardi questo tuo senso di giustizia.


    Si…

    Difficile prevedere come reagirà un otese.

    Figurati se devo dirlo a quello più imprevedibile di tutti.

    Il drago scosse la testa, dubbioso.

    Hai qualche tipo di certezza?
    Strategia?
    Insomma, qualcosa più che semplici dubbi.


    Qualche attenuante e niente più.
    Credo che avere una strategia non sia positivo, vorrebbe dire che già io parto col piede sbagliato no?
    Se è una cosa in cui voglio credere voglio farlo con tutto me stesso, se ne dubito ancor prima di averla messa in atto non penso andrei lontano.
    Avere un piano B è la maggiore causa dell’utilizzo dello stesso.
    Se non lo hai fai di tutto perché la prima idea, ciò che desideri realmente, se lo desideri realmente, vada a buon fine.
    Per questo quando sono andato a Kiri avevo un piano B.


    Una leggera scossa, una risata sommessa.

    Mh!
    Probabilmente saresti maggiormente apprezzato se fossi in grado di parlare con qualcuno in questo modo, o se qualcuno fosse in grado di leggere sotto il tuo fare da bullo.
    O …


    E quello era il tono di un rimprovero.

    ...se qualcuno fosse più incline al perdono.
    Perchè mi sembra di capire che adesso è di perdono che necessiti.


    Eh si, ed è questo il problema, è sempre quello il problema quando non sei la prima persona che paga per i suoi errori.

    Giunse alle porte di Oto nel primo pomeriggio e li si fermò, dinnanzi alle mura, certo non aveva un piano B come promesso a se stesso, ma quantomeno doveva supporre che qualcosa andasse storto, ed era meglio che quel qualcosa succedesse all’esterno del villaggio.
    Al contrario di come si era presentato a Kiri non aveva addosso i vestiti ufficiali addosso, il mantello e il cappello erano infatti rimasti al villaggio, come praticamente sempre d’altronde, aveva con se tutto il necessario per una missione, e la sua divisa.

    Buonasera guardiano.

    Se avesse trovato Kato alle mura avrebbe stretto leggermente gli occhi cercando di riportare qualcosa alla mente.

    Kato, giusto?
    Sei stato in missione con uno dei miei shinobi, ho letto di te.
    Sii gentile, comunica a Febh Yakushi che lo attendo qui, digli di venire da solo, ho da riferirgli informazioni riservate.
    Non ho bisogno di accedere al villaggio.


    Comunicato il messaggio si allontanò dalle mura di circa una cinquantina di metri, aspettando lo Yakushi seduto sopra ad un sasso, chiedendo che venisse solo per la stessa ragione per la quale non voleva entrare nel villaggio.
    Lo accolse con un sorriso stanco.

    Ciao Febh.

    Non sapeva decisamente come continuare, decise quindi di non prenderla ne troppo larga ne troppo stretta.

    Sono qui per porgerti le mie scuse, ho fatto un torto a te e ad Oto.

    Non cercò di minimizzare, non era di certo un ottimo inizio quando ci si scusava, ma non chinò nemmeno il capo, sapeva che gesti simili non erano nelle corde di Febh tanto quanto non lo erano nelle sue, avrebbe lasciato fare all'istinto e alla sincerità il necessario, avrebbero pensato loro a muovere il corpo con quei gesti istintivi propri di chi non ha preparato una recita e parla sinceramente, avrebbe parlato sinceramente anche col corpo oltre che con la bocca.
    Iniziò con lo sguardo basso, poi andò a confrontarsi con quello dell'amministratore, nel tentativo di misurare le sue reazioni.

    Ricordi la riunione no?
    Ho detto che credevo nell’alleanza dei villaggi e che fino ad oggi avevo lavorato ben oltre ciò che il mio titolo mi concede per non farla cadere sotto i complotti di nessuno.
    Qualche tempo fa però ho convinto un otese a riferirmi dei movimenti di Diogene e della sua associazione, non di Oto, solamente di Diogene e dei suoi affari in quanto leader di un’associazione intenzionata a sfaldare l’accademia.
    Non è colpa sua, ho fatto leva sul fatto che mi dovesse un favore e sul rapporto che avevo con lui. Inoltre, le informazioni richieste non costituivano un torto al villaggio ma anzi avrebbero permesso di salvarlo da una guerra civile o col resto dell’accademia, scagionandolo.
    Infatti non aveva alcun obbligo a riferirmi niente, i rapporti sarebbero stati spontanei, non obbligati.
    Ciò non toglie però che io glie l'abbia chiesto.
    Al tempo ero da poco uscito dai piani di conquista di Diogene e mi serviva qualcuno all’interno che mi dicesse come si sarebbe mosso rispetto all’accademia, ed hai visto alla Riunione che può essere incontrollabile... invece semplicemente si ritirò.
    Ma ora è Kokage, ora so che posso contare anche sul fatto che lo fermerai se dovesse succedere qualcosa, cosa che non sapevo allora.
    E so, infine, che spiarci non è la strada più giusta, soprattutto ora che i villaggi sembrano avere un minimo di stabilità.
    Non potevo fare altrimenti, non avresti mai creduto a ciò che sapevo su di lui.
    Per quanto possa valere, se puoi ancora credermi, non mi è comunque stato riferito nulla, il tuo otese si è mostrato un buon otese ed un pessimo debitore.
    Ti ho detto tutto questo perché non voglio che sorgano attriti di alcun tipo, potrebbe sembrarti strano, ma è il miglior modo che ho per dare fiducia a qualcuno.
    … scusami Febh.


    Non tese nemmeno la mano, non spettava a lui farlo, non avrebbe preteso un gesto di pace, ma l’avrebbe atteso, sperò non in vano.
    Sperava anche che le ultime parole venissero lette per ciò che erano, una richiesta diretta a Febh come singolo, non come amministratore di un villaggio, ma come amico quale si era dimostrato di essere.
    Nemmeno una singola parola uscita dalla bocca di Raizen era una menzogna, e neanche una mezza verità, questa volta era stato completamente sincero, una cosa che non accadeva da tempo e che avrebbe potuto farglielo rimpiangere per un po' visto che prevedere come Febh l’avrebbe interpretato era praticamente impossibile.
    C’era solo una singola omissione: non aveva ancora detto chi era l’otese in questione.
     
    .
384 replies since 12/9/2005, 18:52   10822 views
  Share  
.