[Primo Accesso] South Gate of Sound[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,700
    Reputation
    +1,591
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline

    Mura di Oto


    Incontri Importanti
    3

    Beh, non ha fatto un grande lavoro nell'ucciderti, visto che sei ancora qui a disturbare. Replicò, assolutamente noncurante di quanto potesse essere il carico emotivo di Raizen nel confessare quell'evento passato: Febh era fondamentalmente egoista e tutt'altro che empatico, al momento era concentrato solo ed esclusivamente sul SUO stato d'animo, mentre quello altrui era irrilevante. E se non importa a te, figurati a me. Se non altro lo ammetteva.

    Ti sei fidato...dopo aver preso provvedimenti per pararti le chiappe nell'ombra. Assolutamente lecito, Hokage, te lo ho già detto. Tra alleati è una cosa naturale, è parte integrante del nostro mestiere, Hokage. Se come amministratore di oto ti ho riso in faccia allora chiedo formalmente scusa, Hokage. Ma so lavare i miei panni sporchi. La cosa era più letterale che metaforica visto il soggetto, ma sorvoliamo, anche perchè l'uso ripetuto del titolo dell'altro, sempre con le sillabe calcate e volutamente separate, era quanto di più affine all'insulto diretto potesse uscire dalle labbra di Febh in quel momento. Era evidente, dai toni, che voleva liberarsi di quella conversazione il prima possibile. E se basta il mio atteggiamento di SEMPRE a farti pensare che non è il caso di darmi fiducia per le cose serie allora è evidente che tra semplici alleati accademici uno prenda contromisure. Perfettamente ragionevole, Hokage. Servono certezze tra alleati, cosa vuoi che sia la parola senza certezze? Poi schioccò le dita, come avesse ricordato qualcosa, ma senza cambiare la dura espressione da teppista in quella posizione accucciata. Ah, giusto, si chiama fiducia, che sciocco. Ma non esiste la fiducia quando si parla di Villaggi. Vero, Hokage?

    Qualcuno? Qualcuno si fida di te? Sicuro che non si fidi invece dell'Hokage? O della tua forza, perchè anche se sei un bue ottuso sei abbastanza forte da cavartela? Il sorriso velenoso dello Yakushi era privo di qualunque compassione. Qualcuno si fida di TE, di Raizen? Indipendentemente dal resto? Trovo difficile crederlo, quando anche le tue spie rivelano tutto ma tengono il tuo nome segreto solo per evitare una guerra? Forse Raizen è morto, mangiato vivo dall'Hokage, sai? E uno non è che può decidere di smettere di essere mangiato....dopo mangiato c'è solo una cosa che può uscire. Per lo Yakushi che raramente era volgare, questa era la cosa più vicina al turpiloquio che potesse utilizzare. Ignorò i commenti sul fatto che Febh stesso si fidava, almeno fino a quel momento.

    E poi Raizen ammise che sapeva della trappola. Febh non rispose immediatamente, ma era evidente che nella sua testa stesse rapidamente processando l'informazione. Se Raizen sapeva allora Hebiko aveva fatto il doppio gioco, una cosa molto pericolosa dopo quello che era accaduto. Pericolosa per lei. Ma furono le parole successive del Kage a indebolire le sue argomentazioni...la cosa più probabile era che Hebiko, sapendo della relazione tra lo Yakushi e Raizen, avesse cercato con tutti i mezzi di evitare il conflitto, e maari voleva organizzare una trappola-nontrappola. La conosceva abbastanza bene da intuire che quello era il suo obiettivo, mentre il tradimento da parte di Raizen era qualcosa di molto più inaspettato e profondo. E perchè mai darti un nome, quando sappiamo benissimo di cosa stiamo parlando? Ha davvero confessato...nel momento in cui ha capito che di te non ci si poteva davvero fidare ha confessato...e ora che so che il mandante sei tu è evidente il motivo per cui ha tenuto il suo nome per sè e accettato di organizzare la trappola. Sibilò. E per chiunque la conosca e si fidi di lei è più che ragionevole capire PERCHE' potrebbe averti detto di aver fatto saltare il banco. Il tuo venire qui ora con il capo cosparso di cenere e senza preparativi non è "voler entrare nella trappola anche se lo sapevi", Hokage. E' solo che sapevi che non saresti sfuggito indenne da essa, anche mettendo in mezzo terze persone...è solo che ti sentivi già talmente feccia da non voler sprofondare ancora di più nel fango. Un giudizio lapidario.

    E alla fine di tutta quella pantomima lui ammise quel nome, e sembrava quasi trionfante pur con quell'espressione da cane bastonato, come se avesse calato la carta vincente dalla sua mano. Ah...Hebiko. Peccato che stessero giocando a scacchi. Quando tutto è perso dai via quel nome così facilmente. Interessante concetto di fiducia,...speravi forse che lo vedessi come un gesto di buona volontà? Un pò inutile dato che sapevo già perfettamente di chi parlavi. Volevi appianare le cose? Arricciò il naso, nemmeno stesse sentendo un cattivo odore. Per te siamo tutti pedine da usare a tuo piacimento, mezzi per evitare di farti male, come hai appena detto. Congratulazioni, Hokage, sei un ottimo leader politico. Si sarebbe sollevato, tornando dritto in piedi. Sicuramente il migliore per questi tempi turbolenti dove essere al sicuro è fondamentale, e nient'altro conta. Sei un Kage eccellente, ma come misero Amministratore non credo di concepire la perfezione di questi giochi politici. Spero avremo altri incontri diplomatici per il bene dei nostri due villaggi, Hokage. Magari con una scorta, la prossima volta. Sai, fidarsi è bene, ma non fidarsi è più nelle tue corde.

    Avrebbe fatto per andarsene, voltandosi e tornando verso le mura. Ti consiglio di trovare uno psicologo se hai ancora questi grandi dubbi su quanto il tuo ruolo ti danneggi. Si può SEMPRE scegliere, Hokage. Io lo faccio. Dopo appena due passi si sarebbe fermato, alzando una mano e voltandosi. Era comparso un sorriso tanto affabile quanto affilato sul suo viso. Voleva ancora fargli male, voleva fargliene molto, molto di più. Ah, mi sono ricordato, magari per il futuro posso darti un consiglio...non so se lo hai già sentito altrove, io lo avevo ascoltato distrattamente ma penso di poterlo ripetere...vediamo... Attese un secondo o due, e poi ripetè parole pronunciate da un uomo qualche tempo prima, e dette proprio all'Hokage:

    Metti da parte l'orgoglio. Anche se sei certo di avere ragione, anche se pensi che la tua sia la scelta migliore, non puoi importi sempre per il comando. Devi delegare e lasciare che scelgano, che sbaglino anche se questo ti danneggia. E supportarli anche se hanno sbagliato, se pensi che siano persone valide.
    E poi devi ascoltarli. Ma non incalzarli con domande per sapere quello che serve a te. Devi sapere quello che a loro serve di dire. Essere rigoroso può darti rispetto, ma anche allontanarti, devi imparare l'equilibrio tra rigore e umanità. Ragionare in termini di benefici e svantaggi è necessario, ma se fai solo quello tanto vale avere degli automi o degli schiavi...come Ozma.


    Quindi il tono velenoso si fece tagliente e seccato. Qui abbiamo finito, Hokage. EHI KATO! Gettò un urlo alle mura. Manda qualcuno a chiamare la Consigliera Dokujita...dille che voglio incontrarla alle Prigioni di Oto. Cosa intendeva fare a Hebiko? Perchè alle prigioni? Ovviamente non avrebbe detto assolutamente nulla a Raizen al riguardo, voleva farlo soffrire.
     
    .
384 replies since 12/9/2005, 18:52   10822 views
  Share  
.