[Primo Accesso] South Gate of Sound[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F e n i x
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,987
    Reputation
    +684

    Status
    Offline

    Guidati da un Destino Avverso


    -IV-






    Sciacquati la bocca, bastardo.

    Ou percepì distintamente cosa stava per succedere e i peli della criniera gli si drizzarono un secondo neanche fosse tornato alle grandi battaglie di Iwa.
    Qualcosa si era rotto in quel momento, per quanto Raizen potesse essere paziente, o fingere di esserlo, aveva dei limiti

    Raizen controllati, non è il momento di…

    Ma ormai la Prima Fiamma era già in piedi.

    Ou, sii gentile, torna al monte, probabilmente le prenderò io, ma se sarà questo stronzo a prenderle si cercherà la scusa che averti già evocato fosse un vantaggio.
    Ma tieniti pronto, tanto qui sta andando tutto a puttane.


    Prima che il rettile potesse accomiatarsi il colosso lo trattenne con un cenno della mano: stava snodando il coprifronte, con un gesto gentile l’avrebbe poi rimosso e guardato qualche secondo: l’Hokage non era più li, ed il coprifronte volò verso la zampa del drago.

    Porta pure questo, dell’Hokage non c’è più bisogno qui, non è la politica ad essere un problema qui.
    Abbine cura.


    L’ultimo gesto del drago fu una folata di vento gelido, ma ormai la pelle di Raizen era già incendiata dall’ira per essere sensibile a quell’ultima richiesta.

    TU... IO.
    Mi importa meno di zero chi dei due abbia colpe a questo punto, quando le responsabilità chiamano a rispondere è sempre l’ombra di Febh.
    O la sua amaca.
    O qualche suo travestimento ridicolo.
    Tutto per alleggerirsi l’animo, per passare accanto ai rapporti personali leggero e certo di non ferirsi.
    Lo SO che ascolti metà di ciò che dico scegliendo tra quelle parole le migliori da trasformare in una putrida macchinazione che mi vede come genio dell’inganno e del sotterfugio.
    A questo punto non è possibile farti cambiare idea.
    Se qualcosa avanza poi, prendi ciò che ti fa più comodo e lo usi per vendicarti del torto subito.
    Gli esseri umani sbagliano, è sbagliando che crescono, anche se un errore lo subiscono.
    Forse tu hai avuto il privilegio di dimenticare gli errori che ti hanno portato qui, o forse non vuoi semplicemente ricordarli.
    Ma le parole di mio padre… quelle no.
    Non te le concedo, non a te, non adesso.


    Fece un passo avanti mentre il chakra iniziava a vorticargli attorno.

    Non hai nemmeno avuto il coraggio di dirmi cosa sono quelle scariche nere che ti saettano attorno, e lo so che soltanto UNA parte di te non ne è spaventata, perché SO che ci sono DUE Febh.
    Ricordo la prima volta che le ho viste, e mentre tu tendevi le orecchie solo per sputarmi veleno adesso, io nemmeno ho indagato su che diavolo stesse succedendo ASPETTANDO CHE TU AVESSI FIDUCIA E PER UNA VOLTA TU DICESSI QUALCOSA A ME.
    So che scusarsi non basta, bisogna mettere qualcosa sul piatto,e vorrei!
    Ma io non posso offrirti niente perché TU non mi hai mai detto niente più del tuo nome!


    Se non altro una cosa giusta l’aveva fatta: era rimasto fuori da Oto, perché aveva appena impugnato un forcone per punzecchiare uno dei lati del carattere di Febh a lui più sconosciuti.

    Tu ti fidi degli altri solo quando si tratta di loro, magari ti sacrifichi pure, tanto che ti frega, due secondi e se perdi un braccio lo hai di nuovo, ma adesso, il VERO momento di fare una scelta, ORA che hai capito che una persona potrebbe ferirti e che il mondo non è la passeggiata che speri… scappi.
    Fino ad ora è stato semplice, bastava rimboccarsi le maniche ogni tanto, ma arrivati a questo punto sei consapevole che se dai qualcosa potrebbe non tornare indietro, eri convinto che sul tavolo non ci fosse niente di meglio della tua mano bene o male non c’era nulla da perdere, ma dopo il rilancio ti sei accorto che la questione ti costringerebbe a fare un passo verso una totale incognita.
    Come diventare kage, vero?
    C’è sempre il pericolo che la grande influenza di Diogene possa tirare dalla sua parte qualcuno di cui ti fidavi, o che lui stesso ti mostri un lato che il tuo stare a galla nei rapporti umani ti impedisce di vedere adesso, ma che sai esiste.
    Quando è di te che si tratta stai a cuccia, chiuso come una palletta irta di spine a sparare qualche arguta freccetta ogni tanto ed a fare qualche dispettuccio da bambino quando ti senti ferito.
    Non bastasse, sei così profondamente convinto che simili errori si facciano da soli che nemmeno per un secondo hai provato a pensare se tu in tutto questo potevi avere una parte, non dico parte della colpa, ma quantomeno un ruolo!
    Neanche quello… Ora dimmi pure che non aspettavo altro se non scaricarti addosso un po' delle mie colpe, nega ancora.


    Comparve dinnanzi a Febh, a quattro metri buoni da lui, sbarrandogli la strada verso i cancelli del suono.

    Ma non ti permetterà comunque di andare via, Febh.
    Non toccherai Hebiko.
     
    .
384 replies since 12/9/2005, 18:52   10822 views
  Share  
.