[Primo Accesso] South Gate of Sound[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,700
    Reputation
    +1,591
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline

    Mura di Oto


    Incontri Importanti
    4

    Raizen sbottò mentre lo Yakushi gli dava le spalle, incedendo verso Oto. Quindi Raizen non vide l'espressione dell'Amministratore di Oto che si piegava in un sorriso di assoluto godimento: l'altro aveva abboccato all'esca. Voleva fargli male, voleva che soffrisse perchè pensava fosse la cosa più giusta da fare, e andare a toccare le cose che per lui erano importanti, sporcargliele, era la cosa migliore. Voleva che l'altro smattasse, che reagisse e che facesse qualche idiozia perchè ferito, perchè allora avrebbe anche potuto picchiarlo un pò e sfogarsi, ma con la consapevolezza che l'altro soffriva sia nella mente che nel corpo. Voleva farlo precipitare in quello stesso vortice di amarezza e irritazione in cui era caduto lui stesso pochi minuti prima e che mai e poi mai avrebbe ammesso. Raizen era caduto appieno nella sua trappola, ora doveva solo stuzzicarlo ancora un pò, far partire quel pugno a cui avrebbe poi risposto con altrettanta violenza. La violenza fisica era qualcosa che uno Yakushi sa sopportare benissimo, e sarebbe stata un'utile distrazione.

    Oh, si? Si voltò, dissimulando noia e disinteresse per quella reazione emotiva del massiccio Foglioso. Vederlo ferito sul vivo, invece che contrito, era straordinariamente appagante...anche se con un vago retrogusto di amarezza che però ignorò bellamente. Non mi concedi di ripeterti uno dei pochi consigli sensati che tu abbia mai ricevuto? Aggiunse con una nota di sarcasmo. Temo che tu mi dia troppo credito, non mi serve riformulare nulla per vedere che genere di feccia tu sia. Bugia, ma non approfondiamo, intanto il Kage si era levato il coprifronte, cosa che facilitava le cose da un punto di vista burocratico.

    Certo non si aspettava che invece di venire subito alle mani l'altro partisse al contrattacco emotivo guidato da quell'ira che gli vorticava intorno furiosa almeno quanto il suo chakra. Il sorrisetto sarcastico dello Yakushi si raggelò...tirare in ballo gli Hakai era un punto per Raizen, ma non poteva certo dargliela vinta così facilmente. Anche se era difficile, dato che in realtà lo Yakushi non aveva detto all'altro NEMMENO il nome, per quanto lui fosse convinto del contrario. Febh distolse lo sguardo. Avrebbe voluto borbottare un "non sono affari che ti riguardano", cosa vera peraltro, ma sarebbe andato un pò contro l'intera questione della fiducia su cui si era arroccato fino a quel momento. Quelle sono...una questione di famiglia che non ho ancora capito nemmeno io del tutto. Riuscì a dire a labbra serrate, ma era evidente che aveva perso terreno e determinazione in quello scontro verbale, mentre Raizen ne aveva guadagnati.

    Fortunatamente l'Hokage non continuò su quella linea, perdendo parte del vantaggio mentre riportava l'argomento su questioni a lui più familiari. Scappare? Io? Doveva stare attento a non cedere alle provocazioni, doveva essere LUI a provocare, ma poteva sfruttare quell'irritazione per riportare il discorso dove lui voleva. Prendermi le colpe...del tuo avermi trattato come l'ultimo degli imbecilli convincendo una persona a tradire me e Oto? Febh non si mosse, ricomponendosi rapidamente. Credi davvero che non farei tutto ciò che è possibile per una persona di cui mi fido? Sono più resistente degli altri...e se non capita qualcosa sopravvivrò a tutti quelli che conosco, escluso il mio clan...hai idea di quanto può vivere uno Yakushi? Hai idea di quanto possa essere importante dare la mia fiducia a qualcuno? Cosa comporta sapere che morirà sicuramente prima di me? Molto prima di me, e che non potrò fare nulla per impedirlo? Io scappo solo se è una buona strategia, Hokage, ma non scappo mai dalla vita, io la conosco molto, molto bene. E se faccio una promessa, quella è per sempre...o non sarei nemmeno l'Amministratore, adesso. Lo aveva promesso a Shinodari, una delle persone a cui aveva dato fiducia, e non sarebbe mai tornato sui suoi passi.

    Sollevò una mano, indicandolo, torvo in volto. Ti ho detto che Diogene aveva la mia fiducia, e questo rimane in piedi. Ma tu puoi anche esserti tolto il coprifronte, Raizen Ikigami. Nome e cognome, era rarissimo che usasse il primo...mai il secondo. Era un segno di distacco, di freddezza che in parte sentiva, ma che in larga misura accentuava appositamente per ferire l'altro. Ma non ti libera dalla tua bella coperta da Hokage. Non sono io quello chiuso a riccio, sei tu quello che non ha guardato in faccia niente e nessuno per i suoi fini. Che non ha esitato a usare gli altri. A scappare nelle braccia accoglienti del tuo ruolo di Kage per consolarti col pensiero che tu hai fatto una cosa sbagliata ma che reputavi necessaria, invece di pensare a ciò che era giusto! Essere Kage sarà anche un fardello, ma quanto ti piace annullare il tuo giudizio per essere solo un capo. Fece un passo verso di lui. Mi accusi di fuggire e di evitare le mie responsabilità...ti abbassi fino a questo punto? Avresti potuto confessare e andartene con la coda tra le gambe e invece sei rimasto qui, a insultarmi, sperando che io faccia da capro espiatorio per le tue colpe...non credere di riuscirci, HO-KA-GE.

    Credi che io non abbia fatto il kage per fuggire alle responsabilità? Credi davvero che io sia così stupido? Credi che non mi conosca, Hokage? Che non sappia che non sono assolutamente la persona giusta, e nemmeno quella di cui c'è bisogno?
    Socchiuse gli occhi. Credi davvero che io abbia solo detto che non voglio, e che con due capricci me ne sia tirato fuori? Cosa credi di sapere, Hokage? Pensi che non abbia dovuto pagare un prezzo? Aveva dovuto lottare con la sua stessa vita in palio, contro la capoclan degli Yakushi, pur di poter rinunciare alla carica che la famiglia voleva imporgli. E ora levati dai piedi!

    Fece per voltarsi, ma l'Hokage con la sua tecnica di teletrasporto fu immediatamente davanti a lui, bloccando il passaggio. Febh si aspettava una simile manovra, voleva solo provocarlo ancora un pò, obbligarlo ad attaccare. Poi però Raizen disse qualcosa che invece l'Amministratore non si aspettava, tanto che rimase in silenzio, fissandolo in cagnesco. Con un cenno intimò a Kato e agli altri guardiani di non interferire. I crimini vanno giudicati e puniti, Hokage. Se si fanno eccezioni, allora si è nel torto, si tradisce quello che va "oltre me e oltre te", o sbaglio? Nuovamente quel sorriso velenoso. Non era mai stata sua intenzione punire Hebiko, la convocazione agli Inferi era solo un trucco per far male a Raizen, ma non si aspettava che lui si esponesse così tanto, in barba a tutto. O ora dopo aver tradito la mia fiducia intendi anche tradire il tuo ruolo? Togliersi un coprifronte è solo una sceneggiata teatrale. Io intendo parlare con la mia collega di questa faccenda, alle prigioni di Oto, e non vedo come l'Hokage possa aver voce nella faccenda...non vorrai mica far scoppiare una guerra? Avrebbero potuto giurare che una lingua biforcuta sibilasse tra i denti dello Yakushi.

    Se Raizen non si fosse fatto da parte, tuttavia, ecco che con l'illuminazione del momento Febh avrebbe portato una mano al mento, facendosi pensieroso. Tuttavia... e lasciò qualche istante di silenzio. Di fatto hai confessato che tutta questa faccenda era una tua idea e una tua responsabilità, Hokage. Quindi forse potremmo soprassedere alla spia in questione...se punissimo il mandante. Avrebbe fatto due passi verso di lui. Prenderesti il suo posto? Non come Hokage, ma come Raizen. Un mese di prigionìa a Oto. Hai la mia parola che non cercheremo di estrapolare informazioni su Konoha dalla tua testa, e che tutto ciò che hai ti verrà restituito. In questo modo espierai la colpa di Hebiko, e lei sarà libera come l'aria che respiriamo. Certo...sarebbe una grave violazione delle regole per un Hokage, ma se è Raizen ad accettare il compromesso, Konoha non avrà da ridire. Era una proposta seria. Serissima...evidentemente l'idea di poter torturare Raizen per un mese intero lo allettava, anche se c'era una strana luce negli occhi dello Yakushi...sembrava che l'ombra di amarezza e tristezza che aveva accompagnato il suo distacco e la crudeltà fino a quel momento si fosse dissipata...ma perchè?
     
    .
384 replies since 12/9/2005, 18:52   10822 views
  Share  
.