[Primo Accesso] South Gate of Sound[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,700
    Reputation
    +1,591
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline

    Mura di Oto


    Incontri Importanti
    5

    Uno Yakushi...esattamente. In realtà aveva chiesto aiuto a Hoshi, e anche quel Ru Wai o Feng Gu o comecavolosichiamava...ma non aveva chiesto aiuto a Raizen. Come mai? Non era una questione di fiducia mancante, ma forse non pensava che fosse la persona giusta, semplicemente. Difficile dirlo, non aveva perso troppo tempo nell'autoanalisi in passato e certo farlo ora non portava da nessuna parte. Non andò a specificare il fatto che fosse stato adottato dal clan (in realtà era questione di pubblico dominio, al tempo dell'iscrizione in Accademia non aveva cognome) e nemmeno rimarcò l'affermazione sue "due Febh"...che poi quello non era nemmeno il suo vero nome. Raizen poi andò a insistere sulla questione della fiducia al Mikawa, ottenendo però solo uno sguardo sprezzante. Credo che tu fraintenda...non ci sono classifiche. L'Hokage non è nemmeno contemplato nella questione fiducia, è solo un alleato di Oto...per ora. Evitiamo di approfondire sulle offese al mio beneamato imbecille di un Kage, è evidente che sei alterato. Aggiunse fingendo un'aria serafica (tralasciamo che l'aveva insultato lui stesso), con fare palesemente provocatorio.

    Quindi si parlò di ruoli e di scelte, e di come Raizen gli rinfacciasse di essersi tirato fuori dal gioco, ottenendo qualche istante di silenzio da parte dello Yakushi, che tuttavia dopo poco piegò le labbra in un sorriso amaro. E nonostante questo, davanti al caos tu, che pure non ti ritenevi adeguato, e lo sa il cielo quanto tu sia inadeguato alla vita stessa, tanto sei fetente...nonostante sapessi bene chi sei...hai scelto di essere Kage nonostante tutto. Io di fronte al caos ho scelto di non esserlo. Questo fa di te la persona giusta per essere un Kage mentre io non lo sono, e non lo sarò mai. Per certi versi, sebbene ammesso con amarezza, quello era il frutto di un reale ragionamento, e praticamente un complimento per l'Ikigami, forse il primo che riceveva e che lo riconosceva come Kage degno di questo nome, al netto di tutti i difetti. Persino lo Yakushi rimase qualche secondo zitto, realizzando che era quello che realmente pensava. E la cosa lo fece sbuffare, ancor più irritato. Ma questo non cambia il fatto che il Kage vince sull'uomo, e quindi rimane corretto parlare solo al Kage. Concluse sprezzante.

    Un mese mi sembra il minimo...se vuoi posso dimezzare la durata ma raddoppiare il trattamento di favore. Replicò sarcastico, con le braccia conserte. Non aveva urlato la sua proposta, ma nemmeno si era premurato di dirla sottovoce: un Guardiano con orecchie abbastanza acute avrebbe probabilmente sentito, anche se forse non avrebbe capito appieno la risposta dell'Hokage o le informazioni successive. Anguilla? Oh, puoi pure chiamarmi Schifosa Carogna...è uno dei miei titoli preferiti. Aggiunse con aria divertita, mentre l'altro metteva ogni cosa al suo posto, in un evidentemente frenetico ragionamento.Tu...? Gli fece eco, in attesa di una risposta, solo per trovarsi nuovamente davanti a qualcosa che non si aspettava...Raizen aveva mangiato la foglia, fiutando la trappola, che trappola non era ma piuttosto un test. Fino a quel momento lo Yakushi aveva messo in dubbio le buone intenzioni di quelle scuse, lo aveva detto chiaramente: non gli importava dell'operato di un Hokage, quello era ragionevole e prevedibile. Era l'operato di Raizen, di un amico, quello che metteva in dubbio. Se il Kage aveva mangiato l'uomo, allora le scuse erano del Kage e di quelle non se ne faceva niente, e sebbene ferito, sebbene desideroso di vendetta, non poteva reagire contro un Kage che aveva agito secondo il suo ruolo. Ma un Amico, quello poteva odiarlo, poteva volergli far male, poteva vendicarsi in qualche modo...e poteva anche ascoltarlo e capire, ma solo se era l'uomo a parlare, non il leader. Vedere Raizen che si metteva in gioco cercando persino lo scontro pur di preservare Hebiko (che di fatto era al sicuro, non le avrebbe mai fatto nulla in quanto rea confessa prima ancora di aver compiuto atti di tradimento, oltre che persona di sua fiducia) era stato un barlume di speranza: se Raizen poteva mettere da parte l'Hokage allora poteva essere anche perdonato, ma non senza qualche malizioso colpo basso tipo tre giorni in galera a pane e acqua, e qualche sevizia psicologica.

    Però l'Hokage conosceva abbastanza Febh da fiutare la trappola ed evitare la scelta dell'orco che gli veniva offerta, prendendo la strada laterale e sempre possibile: non scegliere. L'Amministratore lo guardò con un'ombra di delusione. Non si era rifiutato perchè Kage, e non aveva accettato perchè uomo. Aveva rifiutato l'intera questione. Se attaccassi l'Hokage per incarcerarlo Konoha reagirebbe nel peggiore dei modi. Non sono stupido. E non intendo metterti in prigione se non per tua libera scelta. Mormorò. Quanto al superarti...credi davvero che potresti impedirmi di rientrare a Oto se lo volessi? E anche se ti superassi che faresti? L'Hokage attaccherebbe Oto per inseguire l'Amministratore e impedirgli di parlare con l'altra Consigliera? Avrebbe fatto pochi passi, per stare a breve distanza dal massiccio shinobi della Foglia. Quello si sarebbe qualcosa che marchierebbe Konoha per gli anni a venire...quanto ai mezzucci per colmare il vuoto...sicuro che stai parlando a me? O parli con te stesso, Ho-ka-ge? Ancora una volta, forse l'ultima di quella conversazione, scandì lentamente e provocatoriamente quelle sillabe.


    Edited by Febh - 14/2/2020, 23:57
     
    .
384 replies since 12/9/2005, 18:52   10822 views
  Share  
.