I Veri Batuman

[Locanda]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leopolis
        Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Giocatori
    Posts
    18,065
    Reputation
    +217
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous

    × Off-Game ×


    × Legenda
    Narrazione
    "Pensieri"
    «Dialoghi»


    Tradire non era stato facile, ma era pur sempre un passo che andava compiuto. Del resto, non mi piaceva come stavano andando le cose in quel villaggio. A Kumo era stata fatta una rivoluzione; al potere erano salite persone... strane. E bisognava tradire, ricominciare da capo, ricominciare da zero. Senza lavoro, senza una casa fissa, con un costante bisogno di soldi per non far restare affamata la mia piccola sorellina, Yoko, e la mia madre, che ultimamente aveva dei grandi problemi di salute. Diceva che fosse l'aria di Ame a stancarla; cadeva incessamente: le procurava una violentissima tosse, talvolta con il sangue e mi spingeva a cercare per lei delle stanze in cui vi non vi fosse nessuno; case vecchie, abbandonate e alcune persino rotte. Quei giorni erano giorni di fuoco per me: dopo aver rigato il coprifronte di Kumo e averlo nascosto, non era più un ninja: ero un mercante, un ladro, talvolta un attore, quasi sempre un bugiardo. La cosa non mi piaceva, ma in mancanza di un lavoro come altro poteva aggrapparmi alla vita, sapendo che dalla stessa non dipendenva solo la mia esistenza, ma anche quella delle persone a cui volevo bene? Ero l'unico appoggio, l'unico bisogno; ero una necessità per la piccola Yoko, che senza di me, forse, sarebbe semplicemente scomparsa. Morta. Oppure finita a lavorare chissà dove, in chissà quali vesti. Seguendo i dettami di chissà quale figlio di una cagna.
    Non potevo permetterlo, ma non volevo nemmeno abbassarmi a essere un semplice assassino che andava a caccia di altri nukenin, oppure di ninja di altri villaggi, e li uccideva per ricavarne i ryo necessari alla sopravvivenza della mia famiglia. Così, nel mentre ero ad Ame e Yoko stava ben nascosta nella nuova casa in uno dei grattacieli, - che mi ero procurato con moltissima rabbia e altrettanta violenza, ma tant'è...- decisi di andare in giro per scoprire meglio la vita di quel strano villaggio. E, in particolare, volevo sapere meglio cos'era il Batuman Veri, - un locale del quale tutti parlavano, manco fosse un centro di raduni, - per chiedere se non vi era il bisogno di un cameriere o di qualcosa del genere lì dentro. Alla fine dei conti, avevo già fatto altri lavori e presentando il curriculum ai gestori della locanda, forse avrebbero potuto darmi quel lavoro ad Ame, in attesa di una sistemazione migliore dopo la rapida fuga da Kumo.
    Entrando nella locanda non avevo alcun ryo con me, - tutto già speso per acquistare dei medicinali per mia madre e del cibo, con dei dolcetti per mia sorella, - quindi ero un perfetto povero che cercava almeno qualche ryo per campare un altro po'. Per questo, avvicinandomi al bancone non avrei ordinato nulla, perché nulla avevo. Se quella gente di buon cuore mi avesse dato un bicchiere d'acqua, sarei stato contento, altrimenti avrei sopportato la mia povertà per com'era. Semplicemente, poggiandomi vicino alla locanda e guardando il tizio che stava dietro al bancone, avrei esordito:
    «Buongiorno. Mi chiamo Tasaki. Cerco lavoro come cameriere o come lavapiatti. A tempo pieno.» – Avrei esordito con lo sguardo rivolto verso il tizio, sperando che non facesse caso alle katane e al shuriken dietro alla mia schiena, - comunque necessari in un villaggio come quello, - ma concentrandosi unicamente sulla possibilità di trovare un posto di lavoro per me.
    Ne avevo davvero un gran bisogno. Ed ero pronto a tutto, - o quasi, - pur di far sopravvivere la mia famiglia un altro po'.


    Vitalità: 14 leggere
    Chakra: 60 Bassi
    Equip.: Katana: 2/2 (incrociate dietro la schiena)
    Tonico di Recupero Medio: 2/2
    Tonico di Ripristino Medio: 2/2
    Shuriken Gigante: 1/1 (dietro la schiena)
    Veleno debilitante B2: 2 dosi su una katana, 2 sull'altra katana e 1 sul shuriken

    Status:

    Attese:

    Slot Azione:
    I – ///
    II - ///
    III - ///
    IV (Bonus Agilità) –

    Slot Difesa:
    I - ///
    II - ///
    III - ///

    Slot Tecnica:
    I - ///
    II - ///
    III (Bonus Intuito) – ///



    Slot Gratuito:
     
    .
83 replies since 21/3/2010, 13:21   1166 views
  Share  
.