I Veri Batuman[Locanda]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,442
    Reputation
    +602

    Status
    Offline

    Lavapiatti con Katane


    E shuriken gigante



    Quando Medo, il barista dei Veri Batuman si vide davanti quel tipo, che si presentò come Tasaki, per un attimo lo squadrò.
    Ce n'era di gente strana, il ragazzo non poteva negarlo, fin da quando lui stesso aveva iniziato come semplice lavapiatti lì, nella locanda dell'ormai defunto zio, ne aveva visti di tipi particolare, non ultimi quelli che ci bazzicavano di recente, ma mai aveva conosciuto un aspirante lavapiatti che si presentava con katane e shuriken giganti.
    Escluse subito la possibilità di uno scherzo, dubitava che ad Ame ci fosse qualcuno con un così acuto senso dell'umorismo, il ché portava a due sole conclusioni: il tipo davanti a lui era un pazzo, o un disperato. E la Pioggia era spesso piena di entrambi.
    Piacere di conoscerti, io mi chiamo Medo, e purtroppo non sono io a prendere queste decisioni, Tasaki.
    Posso però farti parlare con il capo, va bene?
    , la cordialità prima di tutto e lo stare sempre in guardia subito dopo, così, semmai non avesse avuto un diniego dall'altro, il giovane barista si sarebbe allontanato un attimo, andando sul retro, per poi tornare, dopo nemmeno cinque minuti, rivolgendosi di nuovo all'aspirante lavapiatti: Ru-Wai-sensei ti può ricevere, la porta alla fine della sala., gli disse semplicemente, senza spiegare particolari su come Ru-Wai fosse non proprio il proprietario, quanto "l'uomo" di sua cugina (la vera proprietaria) che però non era nelle condizioni migliori, per ora, per occuparsi da se della locanda.

    Tasaki, dal canto suo, avrebbe senza difficoltà individuato la porta che diceva Medo: una singola porta, alla base di una scala, nel grande salone unico che era il piano terra della Locanda, una porta che dava, di fatto, alla dispensa con gli alcolici, quello che Ru-Wai chiamava il suo "ufficio".
    E lì lo avrebbe trovato, tronfio sulla propria poltrona: il Kaguya Risorto (seppur, questo, Tasaki non poteva saperlo).



    Benvenuto nel mio ufficio, Tasaki.



    Sbruffone come sempre, fratello, complimenti!
    Medo diceva che voleva fare il lavapiatti?
    Capisco che Ame sia un posto pericoloso, ma è parecchio armato...
    Piacere di conoscerti, puoi chiamarmi Ru-Wai e sono una delle persone che gestiscono questa locanda, in cui lavora il buon Medo, fra gli altri., si presentò il Kaguya, Mi diceva proprio Medo che ti proponevi come cameriere, o lavapiatti, ma mi sembri leggermente armato per un ruolo del genere, per quanto il Villaggio della Pioggia sia un posto pericoloso, questo è innegabile., ammise il Risorto.
    Mi sembri più un ninja, che un lavapiatti, il ché mi porta a chiederti: come mai cerchi un lavoro del genere? Quale è la tua storia, se posso saperla., avrebbe domandato infine.

    Cerchi nuovi membri per le Picche, Ossicino?
    Niente di così eclatante, ma direi che come lavapiatti è fin troppo armato...
    Vediamo cosa ci racconta, fratello.
     
    .
83 replies since 21/3/2010, 13:21   1166 views
  Share  
.