I Veri Batuman

[Locanda]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leopolis
        Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Giocatori
    Posts
    18,065
    Reputation
    +217
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous

    × Off-Game ×


    × Legenda
    Narrazione
    "Pensieri"
    «Dialoghi»


    Lo capivo benissimo che un datore di lavoro doveva fare delle domande pur di... assumere un proprio dipendente. Alla fine dei conti era solo una normale routine: niente di particolare. A ricordarmii di tutte le domande che avevo ricevuto nel corso degli anni era certo che alla fine dei conti era una pratica abbastanza comune. Il signore che mi ritrovavo di fronte, un chissà quale nobile, del resto era incuriosito dalla mia figura di fuggitivo dai problemi di Kumo. E forse anche dal fatto che ero giunto in uno dei villaggi meno consoni e al contempo più problematici dell'intero Continente... A quanto dicevano, solo Oto era messa peggio di Ame. Eppure in quel suo essere peggio era, probabilmente, anche il miglior rifugio per me e la mia famiglia dai sicari che quelli di Kumo avrebbero mandato per cercarmi. Perché difficilmente avrebbero cercato di prendermi in un villaggio così ostile, senza pensare al fatto che forse nemmeno avrebbero pensato che potessi portare la mia sorellina e la mia madre in un villaggio popolato da sì ninja validi, ma anche da persone pericolose, senza alcun rispetto verso il prossimo, gente che era capace persino di vendere la propria madre... Erano tutte voci, chi poteva dirlo? Fatto stava che quelle voci potevano avere un doppio effetto e darmi la possibilità di depistare gli inseguitore che i Cremisi avevano sicuramente inviato sulle mie tracce e che, non era affatto escluso, erano persino giunti ad Ame. Pensandoci pensai anche che avrei dovuto chiedere di questo al signore che mi ritrovavo dinnanzi. Alla fine dei conti, ne doveva pur sapere qualcosa dei villaggi ninja e di quali erano più adatti alla vita di un ragazzo, una donna malata e una bambina, no? Oto, - un'alternativa che volevo evitare per colpa della pessima reputazione che aveva il villaggio, - era succeduta dal villaggio di Suna. Il motivo? Semplice: era quello più lontano da Kumo, ma proprio questo mi spaventava maggiormente. Alla fine dei conti mi conoscevano. Sapevano che forse avrei preferito andare il più lontano possibile da Kumo, mentre era forse meglio restare vicino al villaggio... dove non avrebbero pensato che mi nascondessi; dove non mi avrebbero cercato. In ogni caso, ascoltata la domanda del signore, mi preparai a rispondere. - «Purtroppo i miei principi e i principi di coloro che ora governano a Kumo non vanno più di pari passo. Diciamo che nel tempo non sono riuscito a trovare alcun punto di accordo con loro... gli sguardi politici... quelli sulla vita... su come dovrebbe essere Kumo... e anche su come dovrebbe essere il mondo. Mi creda: è una fortuna che io sia riuscito a fuggire, ma alcuni miei famigliari non condividono le mie vedute sulla cosa e sono rimasti a Kumo, anche per difendere le loro proprietà, i loro affari e commerci. » - Dissi con un tono di voce alquanto calmo, quasi come se niente di tutto questo non fosse successe. Il mio pensiero, invece, andò verso mio padre e mio fratello che, pur consci del fatto che volevo tradire, non mi tradirono. Rimasero nel villaggio, forse aspettando una fine più che sicura, ma non vollero abbandonare quelle terre e forse avrebbero collaborato con i Cremisi e i ninja sottoposti pur di ritrovarmi: sapevo di essere un soldato e una pedina preziosa, in quanto sempre pronto a sacrificarmi per gli altri, sempre pronto a perdere la mia salute per raggiungere i miei scopi. Inchinai soltanto il capo in cenno di rispetto alla parola sul rispetto del signore che si chiamava Ru-Wai. - «Purtroppo non con tutta la famiglia,» - aggiunsi soltanto decidendo che prima o poi sarei andato a riprendere mio padre e mio fratello. Odiavo i soldi! Ma loro... loro no. Loro li consideravano per quel che erano: un bene di prima necessità. E il risultato era chiaro: io li cercavo e loro li avevano. Ma io ero ancora giovane, - dicevano. Ascoltando il resto del discorso di Ru-Wai semplicemente non potei non controbattere. - «Mi creda: non sono un bravo ragazzo e non sono proprio contro gli omicidi. In passato ho ucciso ninja di quasi tutti i villaggi: Oto, Suna, Kiri, Konoha, Taki, Ame e persino Iwa. Ho ridotto in fin di vita anche un bullo di Ame che cercava d'infastidirmi durante i corsi genin. Eppure, sa, sono cambiato. Mi rendo conto che talvolta uccidere è necessario, ma non che mi piaccia farlo. D'altro canto mi rendo anche conto che sia la strada più facile per far sopravvivere la mia famiglia, in quanto le taglie dei ninja migliori sono spesso mooolto alte. Per questo posso uccidere, ma non voglio farlo alla brava gente e cerco di dare sempre una possibilità di... redenzione. » - Detto questo ascoltò l'altra parte della proposta di Ru-Wai il che implicava due fattori che erano sempre stati una parte di me: proibito e nascosto, nonché competizione... contro me stesso, come piaceva a me. - «Credo che difficilmente riuscirei a mantenere la mia famiglia solo facendo il lavapiatti, specialmente ad Ame. Perciò credo che andrò a recuperarle l'oggetto che desidera, dietro un compenso ragionevole per entrambi, ovviamente. Mi fornisca pure tutti i dettagli. Ma mi dica,» - feci una pausa per continuare. - «Immagino che lei conosca il mondo accademico. E, se così fosse, può suggerirmi in che villaggio recarmi pur di richiedere l'indulgenza dalle mie pene ed entrare nello stesso per garantire alla mia famiglia una vita di pace che sia priva di ombre, di rancori e sia più o meno decente?» - Li chiesi attendendo la risposta.



    Vitalità: 14 leggere
    Chakra: 60 Bassi
    Equip.: Katana: 2/2 (incrociate dietro la schiena)
    Tonico di Recupero Medio: 2/2
    Tonico di Ripristino Medio: 2/2
    Shuriken Gigante: 1/1 (dietro la schiena)
    Veleno debilitante B2: 2 dosi su una katana, 2 sull'altra katana e 1 sul shuriken

    Status:

    Attese:

    Slot Azione:
    I – ///
    II - ///
    III - ///
    IV (Bonus Agilità) –

    Slot Difesa:
    I - ///
    II - ///
    III - ///

    Slot Tecnica:
    I - ///
    II - ///
    III (Bonus Intuito) – ///



    Slot Gratuito:
     
    .
83 replies since 21/3/2010, 13:21   1166 views
  Share  
.