I Veri Batuman

[Locanda]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leopolis
        Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Giocatori
    Posts
    18,065
    Reputation
    +217
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous

    × Off-Game ×


    × Legenda
    Narrazione
    "Pensieri"
    «Dialoghi»


    Alla fine dei conti nessuno dei villaggi accademici sembrava andar bene. Oto non era calma e pacifica, ma sul clima il signore non disse nulla, omettendolo. Com'era il clima di Oto? Forse per niente diverso da quello di Konoha; era l'atmosfera che era diversa, a quanto riuscivo a capirne. E, ovviamente, se Oto non faceva bene per me e la mia sorellina, dovevo cercare delle alternative a quel strano villaggio su cui giravano strane voce e Ru-Wai le confermava. Kiri non andava bene per il clima: troppo freddo. C'era il rischio che mia sorellina si prendesse la bronchite vivendo in quel ghiacciolo. Inoltre il Kage di Kiri forse era una brava persone, più o meno come Tasaki, ma i ninja che Ru-Wai conosceva tanto bravi non sembravano. E se Ru-Wai aveva conosciuto due idioti di Kiri c'era il rischio che vi fossero anche altri sotto la guida di quel Kage di cui Ru-Wai parlava. Restava Suna, dove il clima era insopportabile, ma almeno i ninja sembravano delle brave persone. A sentire tutto quello che Ru-Wai diceva non avevo dubbi che alla fine dei conti sarei riuscito ad andare d'accordo con la gente di Suna e forse mi sarei pure sentito a casa... lontano da casa. Qui, però, entrava in gioco il clima: ruvido e secco, desertico. Forse ottimale perché mia madre non prendesse la bronchite e ottimale per mia sorella, che in quel modo, forse, avrebbe potuto fare i castelli di sabbia, ma l'idea di vivere in mezzo a un deserto non mi piaceva più di tanto. E, forse, non sarebbe piaciuta nemmeno a Yoko che, come ben sapevo, amava gli alberi, gli animali della foresta, i laghi e così via. Qui però entrava in gioco un altro problema: non sapeva quanto erano bravi i ninja della Foglia, come mi avrebbero accolto (quindi) e a sentir parlare Ru-Wai si poteva di certo desumere che l'Hokage (il Decimo) non fosse proprio la persona più simpatica e divertente del mondo. La soluzione migliore per me sarebbe stato prendere il villaggio della Foglia, metterci il Mizukage a capo e al posto dei ninja della Foglia metterci quelli della Sabbia. A quel punto avrei avuto un villaggio con un ottimo clima, con un buon mizukage e con dei buoni ninja... un utopia. In ogni caso dovevo ammettere che quel tipo la sapeva ben lunga sui vari villaggi e sui vari ninja. Fino ad allora non avevo provato a farlo, ma volontariamente attivai la mia Percezione del Chakra sulla persona che mi ritrovavo dinnanzi, scoprendo che aveva una riserva assolutamente al di fuori dal comune. La sua riserva era piuttosto ampia (molto più grande della mia) e sicuramente era la più grande in assoluto che avevo mai visto; inoltre possedeva ben due impronte: fuoco ed elettricità. E allora chi diavolo mi ritrovavo di fronte? In ogni caso non feci alcun cenno visibile, né lasciai trasparire alcuna emozione. Sapevo giocare a quei generi di giochi; e poi era pur sempre il mio datore di lavoro. - «Capisco, Ru-Wai,» - gli dissi sincero. - «Alla fine dei conti non c'è una soluzione ideale...» - Che villaggio avrei scelto? Di sicuro non Oto. E forse nemmeno Kiri. Konoha con quel Kage antipatico avrebbe potuto non accettarmi e Suna avrebbe potuto accettarmi, ma la vita in un deserto..?

    Per quanto riguarda il suo oggetto ascoltai tutto il suo discorso. Alla fine dei conti andare a prendere un oggetto, per giunta un medicinale che poteva anche servire a mia madre, non era una missione così espressamente complicata e non avrei nemmeno dovuto uccidere per forza. Sarei solo dovuto ad andare a prendere qualcosa che apparteneva a Ru-Wai. - «Non si tratta di rubare, vero?» - gli chiesi tanto per esserne sicuro al 100%. In mente mi feci due calcoli su quanto tempo mi ci sarebbe voluto per raggiungere il Paese del Thè. Partendo da Ame al calare della sera, quando Yoko sarebbe andata a dormire, sarei arrivato sul posto 15 ore dopo circa (se non ci sarebbero stati incidenti vari durante il percorso, specialmente alla Baia a Sud del Paese dei Fiumi, dove giravano brutte storie e voci). Forse mi ci sarebbe voluto un giorno per trovare l'oggetto che volevo; forse di meno. Evitando di entrare nello scontro con qualcuno e combattere dando vita alle mie lame con i campanellini la cosa mi avrebbe richiesto 2-3 giorni di lontananza da mia madre e da Yoko in un villaggio come Oto. Ma dopo sarei potuto restare a casa con Yoko settimane e settimane vivendo con i soldi che Ru-Wai mi avrebbe dato come pagamento per quella sua piccola missione e avrei sicuramente guadagnato di più che come un semplice cameriere in quel locale. - «Se non si tratta di rubare, accetto,» - gli dissi. - «Ma devo trovare un nascondiglio migliore per la mia famiglia, in quanto immagino che starò via per un paio di giorni.»



    Vitalità: 14 leggere
    Chakra: 60 Bassi
    Equip.: Katana: 2/2 (incrociate dietro la schiena)
    Tonico di Recupero Medio: 2/2
    Tonico di Ripristino Medio: 2/2
    Shuriken Gigante: 1/1 (dietro la schiena)
    Veleno debilitante B2: 2 dosi su una katana, 2 sull'altra katana e 1 sul shuriken

    Status:

    Attese:

    Slot Azione:
    I – ///
    II - ///
    III - ///
    IV (Bonus Agilità) –

    Slot Difesa:
    I - ///
    II - ///
    III - ///

    Slot Tecnica:
    I - ///
    II - ///
    III (Bonus Intuito) – ///



    Slot Gratuito:
     
    .
83 replies since 21/3/2010, 13:21   1166 views
  Share  
.