I Veri Batuman

[Locanda]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roroo 2.0
        +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    455
    Reputation
    +85

    Status
    Offline

    Titolo Post

    Sottotitolo Post




    [Chapter I - qualche ora dopo l'incontro al Nettare delle Orchidee]

    Il luogo è quello La mano ossuta indicò il Veri Batuman, la taverna al Secondo Livello di Ame dove Ru Wai aveva la sua base operativa. All'esterno, tutto sembrava meno che la casa di un Asso; dalla piccola vetrata che si affacciava sulla strada, l'osteria appariva accogliente, pacifica e ordinata, con frequentatori dall'aria bonaria e tranquilla.
    Chiederemo udienza. Si abbassò il cappuccio, noncurante della tormenta.
    La pioggia si abbatté violenta sul suo capo e in pochi secondi la sua ampia chioma venne ridotta a un ammasso di capelli appiccicati sul collo. Dietro di sé, o al suo fianco, vi era la nuova entrata nei Fiori, seguita forse dalle sue Matrone.  Per lei, L'Oleandro non aveva alcun consiglio. Non era né suo padre né suo fratello. E fino a prova contraria, tutta la sua storia poteva rivelarsi una trappola infame messa a punto dai suoi nemici. Uno di essi era Lord Goemon.

    [...]

    Varcata la soglia del Veri Batuman, in segno di rispetto Namae lasciò il suo abito a sgocciolare vicino all'entrata. A differenza della Lupa, il Fante indossava abiti informali, umili e consumati, peggiori persino di quelli che molti avventori sfoggiavano dentro la taverna. La serata procedeva bene per Medo, il barista-segretario dell'Asso, impegnato dietro allo stesso bancone dove, cinque anni prima, egli aveva chiesto il suo primo incontro con Ru Wai. La clientela non mancava e a giudicare dai boccali di birra sui tavoli nessuno aveva la gola secca.
    Avanzò verso il bancone e con un cenno del capo attirò l'attenzione di Medo.
    La ragazza non poteva saperlo, ma qualcuno li aveva anticipati per informare Medo e altri del loro arrivo. Sarebbe stato scortese presentarsi di sorpresa e rivelare a una persona estranea, senza storia, appena arrivata ad Ame, il covo del Leader delle Picche.
    La galoppina era stata Hounko; aveva raggiunto il Veri Batuman con una richiesta e il nome di colei che avrebbe accompagnato Namae all'incontro, in modo che le Picche potessero indagare al riguardo, e aveva fatto ritorno con una risposta positiva.
    È da un po' di tempo che non ci vediamo. Non nominò il suo nome. Presentarsi o meno sarebbe stata una decisione del ragazzo.
    Spero che ti abbia informato del nostro arrivo.
    Si voltò verso la ragazza e con un sorriso appena accennato chiese:
    Qualcosa da bere? Offro io. Al Nettare delle Orchidee gli aveva preparato uno dei suoi famosi cocktail, qualche ora dopo le offriva un altro drink, cosa aveva in mente?

    Noi siamo pronti, attendo te. Avrebbe infine detto, in attesa del via libera per raggiungere Ru Wai nel suo vero ufficio.

     
    .
83 replies since 21/3/2010, 13:21   1166 views
  Share  
.