Pioggia Battente

Corso alle Basi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,199
    Reputation
    +117

    Status
    Anonymous

    Pioggia Battente

    Primo Post



    Era una notte come molte altre ad Ame. Nella città della Pioggia non mancava mai l'acqua. E ai livelli più bassi di quella metropoli, molto spesso, quando l'acqua si faceva troppo incessante causava problemi. Magari le fogne non tenevano e si presentava una sorta di allagamento in strutture, locali, vie intere.

    La maggior parte delle volte a nessuno interessava la fine che facevano queste case. Figuriamoci poi dei proprietari. Infondo eravamo ad Ame e ciascuno pensava per sé. Ma proprio per questo motivo chi aveva i Ryo poteva risolvere il problema, e a seconda di quanti Ryo venivano investiti più velocemente eventuali difficoltà potevano essere superate. Ma di certo non era compito dei Fiori, uno dei quattro Semi di Ame, riparare a dei danni gli edifici. Quello era compito dei Quadri, un altro Seme di Ame, che insieme alle Picche e ai Cuori completava il mazzo di carte della città. I Semi erano, detta in maniera molto rozza, erano come dei Clan. E ciascuno dei quattro Clan si divideva i compiti nella città. E nella fattispecie i Fiori avevano il compito principale di scovare, produrre e distribuire ogni genere di sostanza, legale o meno. Droghe, alcol o qualunque altra cosa fosse passata per la mente passava per i Fiori. Era una legge non scritta di Ame.

    Tuttavia i Fiori avevano bisogno di clienti per prosperare, e aveva bisogno di manodopera per garantire che quella catena di distribuzione funzionasse. Ecco perché quella notte, all'esterno nel retro del locale della Lacrima d'Argento io, Yuri membro dei Fiori e proprietaria del Locale, restavo in attesa mentre ovviamente Ortensia, al mio fianco, con il braccio alzato sosteneva un ombrello il quale proteggeva entrambi dalla pioggia acida di Ame.



    Avevo proposto un'adunata, o meglio ancora un offerta di lavoro a chiunque avesse voluto. Avevo degli affari da sbrigare e decisamente non potevo essere io a spezzarmi le unghie per completare i compiti. Ecco perché avevo richiamato chiunque avesse voluto guadagnare qualche Ryo, o la mia riconoscenza. Nessun lavoro illegale, almeno secondo gli standard di Ame.

    Ad ogni ragazzo, o ragazza, che si fosse presentata avrei scambiato due parole, faccia a faccia Come ti chiami? Sei originario di Ame? E cosa vuoi in cambio di qualche ora di manovalanza? Io poi avrei deciso. Sapevo infondo che per buona parte dei trovatelli, orfani, barboni, disoccupati o elementi fuori dai Semi era un ottima occasione di guadagnarsi un po' di prestigio o farsi notare e da parte mia l'occasione perfetta per osservare qualche elemento di spicco. Insomma volevo guadagnarci.

    In tutto ciò non avrei mai potuto sapere quanto il mio ragionamento fosse azzeccato. Lì in mezzo infatti si sarebbe presentato un giovane ragazzo pronto a tutto, forse. Quantomeno abbastanza affamato per cercare di farsi un nome ad Ame. Non restava che capire quanto fosse furbo, e coraggioso.







    CITAZIONE
    Allora benvenuto nella Legend! Come puoi vedere hai scelto un ambiente attivo, stimolante e ricco di player e pg molto interessanti. Non solo, hai scelto il percorso più bello e migliore. CI sono tantissimi discorsi da fare ma andiamo con calma!

    Giusto un paio di spiegazioni, anche per te che sei veterano del Play by forum


    Con giocata si intende un topic On-Game, dove i nostri Pg collocati in un luogo e tempo preciso interagiscono tra di loro (+eventuali PNG). Considera una giocata come una piccola storia: vedrai un'inizio, uno svolgimento e necessariamente una fine. Al termine della giocata si andrà poi ad aggiungere la stessa alla time-line del proprio personaggio così da fissare nel tempo l'evento e si andrà ad assegnare gli stemmi... che in un certo senso rappresentano i progressi (o più difficilmente regressi) che il tuo pg si è meritato. Esistono numerose tipologie di giocate: corso delle basi, addestramenti, quest, news gdr, combattimenti ecc ecc... Ognuna ha le sue regole, ma tutto con calma!

    Mi hai già detto che hai precedenti esperienze GdR by Forum, quindi non starò a spiegarti precisamente cosa e come scrivere con il pg (anche perché a leggere la scheda sei già bravo!)

    Insomma per farla breve tutto quello che non rientra in un insieme chiaramente definibile e catalogabile, come negli esempi riportati sopra, è definito Free mentre questo è un corso delle basi; dove On Game il mio pg, Yuri, e il tuo andranno a conoscersi e relazionare mentre Off-Game ti illustrerò le basi del nostro regolamento.

    Quello che ti chiedo in questo post è introdurre il tuo pg, conoscere i suoi sentimenti e punti di vista, rispondere alle domande di Yuri... sfruttando come incipit il fatto che sei alla ricerca di lavoro, qualche soldo e prestigio ad Ame.

    Massima libertà. Il racconto è appena iniziato!

    In secondo luogo ti chiedo di dare una letta al regolamento, così da capire a grandi linee la terminologia che andremo ad usare prossimamente!

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,678
    Reputation
    +2

    Status
    Offline

    Pioggia Battente

    Raiden Tameemon


    [Scrishshshs] [Scrishshshshs]

    Il rumore della pioggia la fa da padrona in quel di Ame, città della pioggia perenne e che portava problemi altrettanto grandi, tra una situazione decisamente poco adatta a buona parte delle facce pulite che pullulano altri villaggi e territori ed una popolazione composta da facce non molto rassicuranti e decisamente abiette, pronte a fare qualunque cosa per potersi definire "degni" dell'enorme scalata sociale che per molti era solo un modo per uscire dall'anonimato, per altri ancora dalla fame.

    Nella tragedia molti si arricchivano, nei pianti della popolazione altri fiorivano e chi di queste malefatte e sciagure ne traeva profitto era proprio il corpo definito dei "fiori" uno dei quattro semi che troneggiavano per Ame, in un mazzo di carte che poteva contare altri tre semi, i quali formavano un ventaglio di carte ed individui dalle piu disparate e variegate moralità ed interessi, ma tutti accomunati da un binomio: Fama e Ricchezza.

    Sotto queste due parole, molti erano rinati e tra di essi anche l'enorme figura di Raiden Tameemon, una bestia di altri lidi, senza casa, padrone o alcuna forma di civiltà, ma che proprio da Ame aveva riavuto una parvenza di vita, donatagli dal suo maestro, mentore e padre adottivo, il quale con sguardo serio lo aveva cresciuto, edutato e sopratutto ferito nel corpo e nell'anima, rendendo entrambe una corazza particolarmente adatta a difenderlo dai vari trabocchetti che il villaggio dei fiori e dei semi poteva offrire, ognuno poteva portarlo alla morte.

    Un avviso, una richiesta di lavoro, in cosa sfociasse al giovane non interessava, come suo solito i capelli erano raccolti in una treccia, non lunghissima, ma ben riposta nel kimono comprato da suo padre e rinforzato in piu punti in quelli che erano i vari ornamenti tendenti al laccato d'oro, spalle grandi, muscolatura ben definita e coperta sulla parte frontale, un paio di passi ed eccolo fermarsi li, ove l'incontro dovrebbe permettere ai presenti di presentarsi e soprattutto di incontrare chi avesse commissionato tale lavoro.



    In rassegna i presenti, vari ragazzi e ragazze, alcuni rachitici, altri ben piazzati, che raiden svettasse oltre loro o meno, non c'erano problemi, i suoi capelli cadevano sulla schiena ed un paio di ciocche incorniciavano un volto decisamente cresciuto, forse troppo, anche se era un ragazzo come tanti altri, due ciocche bianche, scolorite non dal tempo, ma da chi sa quale passato, una profonda paura che per lo "stress" avevano lasciato un marchio indelebile.

    Alcuni spaventati, altri meno, mentre piano piano una figura piccola rispetto a lui, con un ombrellino, si avvicinerebbe alla sua cosi differente statura, portando una chiara domanda, anzi un insieme delle stesse, con il gigantesco ragazzo che piegherebbe leggermente le ginocchia, non per farsi beffe di chi ha dinanzi a se, ma non ama che i propri commilitori e superiori debbano stare con la testa sollevata a spaccarsi il collo o in posizione scomode, non è il tipo che fa percepire la propria "imponenza" non senza alcuna motivazione.

    Raiden Tameemon..

    E' sicuro di se, non c'è neanche bisogno di dirlo, visto che il suo sguardo e le sopracciglia, stranamente simili a saette, forse per scherzo di madre natura, forse per suo diletto, indicano i suoi occhi pieni, che osservano quella ragazzina.

    Non sono originario di Ame, ma non saprei neanche dire se i miei non fossero di qui..

    Scuote il capo, un pò gli dispiace non avere grandi ricordi, ma alla fine lui non è altro che l'ennesimo nome su una lunga lista, mentre porta le mani all'interno del Kimono, li dove è ben stretta la cintura che impedisce l'oscena apertura sul davanti, andando lentamente a rialzarsi e ascoltando ancora, quando un ultima domanda gli arriva alle orecchie.

    Dito che va a smuovere un po dell'acqua che lenta si era infiltrata nel padiglione auricolare

    Fama e voglia di indipendenza dal mio padre adottivo, nonchè maestro..

    Permane ora fermo, attendendo che l'altra faccia i suoi controlli altrove o ponga nuove domande, lui è li, volenteroso di lavorare.



     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,199
    Reputation
    +117

    Status
    Anonymous

    Pioggia Battente

    Secondo Post



    C'erano ragazzi di ogni genere, maschi e femmine. C'era chi dimostrava una proponsione ai lavori pesanti, chi invece sperava di guadagnare qualche spicciolo solo con la presenza. Infondo mi trovavo davanti alla solita marasma penosa che distingueva il substrato più basso di Ame.

    Ma in tutto ciò dopo aver scartato più di tre persone di fila, per evidenti incapacità, un omone mi apparve davanti. Era alto, curato nel volto e dallo sguardo fiero. Uno sguardo che brillava nonostante la pioggia battente, e il cielo plumbeo.

    Forse la poca luminosità di quell'angolo morto, dietro al locale, non aveva dato abbastanza luce alla mia figura ma quando il ragazzone si affacciò davanti a me, superando quel virtuale muro definito dall'ombrello portato da Ortensia, tale Raiden Tameemon o almeno così si chiamava avrebbe notato che la figura femminile che poneva la domande non era altro che Yuri, io. Il Fiore Lupo. La Orian più richiesta e desiderata di Ame. Proprietaria della Lacrima d'Argento e dalla bellezza sconfinata. Una bellezza in grado di togliere il fiato... talmente tanto da essere mortale. Il mio profumo era carico di fragranze, sentori che mi distinguevano in maniera indelebile dal fetore dall'acqua acida di Ame. [Competenza: Yuri - Il Fiore Lupo]



    Ascoltai le sue parole, incuriosita dai suoi occhi. Cercava fama e indipendenza. Esattamente una delle ragioni per quali avevo tradito Oto e mi ero rifugiata ad Ame.

    Allora sei nel posto giusto, Raiden Tameemon. Ma non otterrai nulla di tutto ciò stasera, se non qualche Ryo e un pasto caldo... del resto non mi hai detto cosa volevi in cambio. E ho deciso io. Sei comunque dentro, se vuoi. non aggiunsi altro, la maggior parte delle persone ad Ame avrebbe pagato pure per sentire qualche mia parola. Figuriamoci un discorso intero. Comunque una delle regole base di Ame era la compravendita. Ogni singola cosa, essere o entità era acquistabile o vendibile. La vita umana non faceva eccezione. E la regola di Ame era molto semplice, quando si offriva qualcosa si doveva ottenere in cambio qualcosa di altrettanto valido. In caso contrario c'era una perdita di valore, per una delle due parti a favore dell'altra. Non era vietato, ma questo portava a delle conseguenze. E ad Ame generalmente non era una buona mossa.

    In ogni caso insieme ad altri quattro persone ben impostate, tre maschi e una femmina, Raiden sarebbe stato invitato dalla mia Geisha, Ortensia, all'interno della Lacrima d'Argento passando per la porta di servizio e scendendo negli scantinati. Ovviamente ogni gesto o movimento dei presenti era ben sorvegliato, a scanso di azioni sprovvedute.

    Mi avrebbero trovato davanti una pila di sacchi. Almeno un centinaio. Erano materiali di vario genere. Alcuni servivano per ristrutturare, altri erano ingredienti di vario genere per creare intrugli, droghe o sostanze illegali. Tutti sacchi molto pesanti da trasportare per la media delle persone. Ma non di certo per un Ninja o Nunkenin, per quanto inesperto.

    Puntando il dito verso i sacchi mi sarei pronunciata Voglio che tutto questo materiale venga trasportato dalla Lacrima all'edificio qui vicino. E' un piacere per una mia conoscenza. Più velocemente farete il lavoro più verrete pagati. Ortensia vi darà le indicazioni su dove lasciare il materiale.

    Se avessero accettato il lavoro allora non sarebbe rimasto altro che iniziare. Raiden, così come gli altri quattro, avrebbero iniziato a trasportare sacchi pesanti. Ma sicuramente il giovane Nunkenin non avrebbe fatto molta fatica. Il vero problema sarebbe sorto dopo qualche ora. L'edificio dove dovevano lasciare il materiale era vuoto. E decadente. Il piano terra comunque era destinato ad ospitare i sacchi e all'ennesimo giro Raiden una volta arrivato all'edificio si sarebbe trovato davanti una sorpresa. Due tizi, magri e dallo sguardo feroce, stavano per prendersi un sacco a testa Vattene, stronzo. Non sono affari tuoi. Il tizio che aveva parlato aveva proprio preso un sacco con degli ingredienti preziosi. Non era una mossa saggia, sicuramente. Ma quella era Ame. Cosa avrebbe fatto Raiden in quel caso?




    CITAZIONE
    Allora man, nuovamente un post semi-introduttivo. E complimenti per la tua scrittura ed espressività! Praticamente già di partenza ad alti livelli. Ma andando al sodo questa volta ti chiederò di parlare e interagire con Yuri, l'ambiente circostante e gli eventi. Non è necessario che rispondi sempre, ragiona secondo la logica del pg. Se è taciturno risponderà brevemente, se serio seriosamente. Insomma quello che voglio dire… è che quando si gioca (o si ruola con il pg) la cosa più importante è seguire e interpretare il proprio personaggio! Solo “vivendolo” attivamente si può migliorare e divertirsi!

    Ricordati una cosa fondamentale: tu, player, saprai sempre cose in più rispetto al pg. Però dovrai giocare il tuo personaggio in funzione delle informazioni che lui ha ottenuto ON-game. Altrimenti è meta-game (come una sorta di metateatro dove spettatore e attore si confondono) Questa cosa è da evitare assolutamente!

    Parlando giusto di due cose del regolamento:

    Un Ninja tanto è più forte quanto è più alto di energia e di grado. Che sono i seguenti (con le seguenti caratteristiche). Inoltre per aumentare di grado o energia è necessario accumulare Stemmi (che sono una meccanica unica del nostro GdR, e che non ti preoccupare ti spiegherò per bene su Discord). Qui una sorta di riassunto

    Energia

    L'Energia determina le potenzialità psicofisiche del Personaggio. Le energie sono: Bianca, Gialla, Verde, Rossa, Blu, Viola, Nera. L'Energia Bianca è l'energia d'inizio. Per salire d'energia è necessario accumulare Stemmi compiendo azioni di spicco nel corso delle proprie giocate.

    Stemmi e Tratti

    Gli Stemmi sono obiettivi raggiunti dal personaggio e ne rappresentano la storia. Missioni completate, combattimenti persi, nuove amicizie, furiose inimicizie: tutti gli avvenimenti importanti del personaggio possono essere convertiti in Stemmi. Lo Stemma è l'esperienza che un personaggio ottiene durante un evento di gioco.
    I Tratti sviluppano le capacità intrinseche del personaggio. Tramite i Tratti è possibile incrementare il proprio Grado e le conoscenze concesse, la propria Energia e le statistiche. Un Tratto richiede stemmi per essere acquisito.
    Per maggiori informazioni sull'acquisizione di stemmi e tratti si legga il topic di Sviluppo Personaggio.

    Ad ogni energia e grado corrispondo tot Abilità, Tecniche avanzate (TA) e Tecniche e Crediti. Da studente ovviamente la scelta è limitata. Nel regolamento puoi trovare esattamente la quantità di cose che puoi usufruire. Concetti comunque fondamentali sono la Vitalità e il Chakra, che andremo sempre a discutere nei post successivi con esempi pratici!
    Per farla breve quello che andremo a fare in questo corso delle basi, dal prossimo post, sarà quello di analizzare i macroconcetti che costituiscono il Regolamento:
    Le Regole di Combattimento, La vitalità e i Danni, le statistiche e le tacche e i potenziamenti! Tutto con calma e con esaustività, quindi non ti preoccupare!
    Forza, ora dai libero sfogo alla fantasia!

    Il secondo concetto è un'altra particolarità di questo GdR, ovvero le Competenze! Sono qualcosa di unico che determina e caratterizza il tuo PG! Come puoi vedere il mio PG ha la competenza che definisce quanto possa essere attraente e femme fatale Yuri. Questo perché in giocate pregresse ho sviluppato questo concetto, questa particolarità. Le competenze possono elaborate praticamente su ogni aspetto del GdR rendendolo un concetto estremamente interessante!

     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,678
    Reputation
    +2

    Status
    Offline

    Pioggia Battente

    Primo Lavoro



    Una bella donna, la quale sarebbe decisamente fuori una eventuale portata da parte di raiden, appare, nella ricerca della ragazzina con cui parlare e rivelare ciò che cerca.
    Occhi che si fessurizzano sulla donna ed inevitabilmente sui prosperosi seni, i quali farebbero gola su chiunque e Raiden non è da meno, andando a distanziarsi e portando una manica sotto il naso, andando ad asciugare quello che piano piano è il proprio desiderio, sedato in pochissimo tempo e che si rivelerebbe come un rivolo di sangue, che però probabilmente sarebbe passato inosservato, visto che poco dopo l'attraente donna andrebbe a dare a Raiden il lasciapassare per quella missione, insieme ad altre persone, tre ragazzi ed una ragazza, per una missione ancora avvolta nel mistero.

    La piccola ragazzina, Geisha della ben piu maggiorata donna, andrebbe a fare da guida e lentamente porterebbe il quintetto in direzione di un enorme palazzo, probabilmente quello che alcuni definiscono come quartier generale, una pagoda in stile antico giappone endo e che rispondeva al nome di "Lacrima d'argento", portando tutti verso l'enorme struttura e poi defilandosi, verso quella che era la zona retrostante, probabilmente per evitare problemi o magari non intralciare il fare di altri, intenti a godersi la vita di "corte" e diplomatica.

    Qualcosa in incognito? un controllo per del cibo avvelenato?

    L'idea di qualcosa per cui il suo corpo potesse essere adatto? certo ci ha già pensato e scendendo le scale e raggiungendo la zona di carico, piena di sacchi, eccolo guardare la figura che li ha portati fin lì, mani che dai lati del kimono, vanno vicino ai fianchi, osservando il tutto, percependo poi le parole della propria superiore.

    ..saremo dei magazzinieri?..

    Il disappunto non è palese sul suo volto, ma il sorriso è bello che svanito, infondo si aspettava sangue, pugni e ovviamente tanto altro, invece dovrà fare le consegne, il che però non è la cosa peggiore, alla fine del giorno avrà un pasto caldo ed avrà fatto del lavoro per il suo futuro, quindi eccolo piegare le gambe ed in una posa a mo di sumo [SCAHH-SCAHH] palmi che battono e vanno a caricare il proprio corpo.

    E allora si comincia..

    Non da tempo di riposo ai suoi, immediatamente eccolo andare a prendere i sacchi ed iniziare un buon vai e vieni, sacchi portati sulle spalle, sudore che va ad imperlarli, cosi come la sua fronte, ma muscolatura che guizza ad ogni movimento e in quello che è un continuo muoversi e mai riposarsi, i cinque depositano di volta in volta all'indirizzo indicato, quello che è il carico, per Raiden non è una cosa estenuante, la sua mente è concentrata e pensa all'obiettivo finale, in quella che è forse la prima volta in cui il suo corpo gli permette di risaltare rispetto agli altri.
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Dopo qualche ora


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un nuovo carico, una nuova sosta in quella che sarebbe la struttura, non potendo fermarsi e sedersi sul sacco, ecco Raiden poggiarsi al muro portante e rifiatare, mani che si asciugano sulla parte del Kimono, conscio che tornato a casa dovrà lavarlo, non potendo contare nella pulizia e purezza della pioggia che lo sta letteralmente inondando con i propri scrosci, ma su una cosa può stare certo, il cibo caldo se lo sta meritando, se non fosse che...

    Mmm!?..
    Qualcuno attira la sua attenzione, alcuni tizi, due, che si erano appollaiati nei pressi di due sacchi e con non poca difficoltà stavano provando a trafugarli, cosi da svignarsela via, una cosa che sicuramente il mastodontico Raiden non avrebbe concesso, andando a togliersi il Kimono e poggiandolo proprio sulle spalle, per coprirsi dalla pioggia ed evitare che intralciasse i suoi "movimenti" visto che il duo tutto sembrava tranne propenso a collaborare, considerando le loro parole.

    Allontanatevi da qui sacchi, prima che vi faccia saltare i denti..
    Lui è un pacifista, uno di quelli che spacca le ossa e poi fa domanda.

     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,199
    Reputation
    +117

    Status
    Anonymous

    Pioggia Battente

    Terzo Post



    Un sorriso sornione mi si dipinse sul volto, quando i cinque elementi restanti accettarono l'incarico, se tale effettivamente si poteva definire. Uno alla volta, e oltretutto quasi come se fosse una competizione, cercarono di fare la miglior figura possibile davanti ai miei occhi. Sapevano infondo che c'era di mezzo un po' di prestigio, ma soprattutto dei Ryo facili. Almeno in teoria.

    Già, questo perché a mia insaputa gente di bassa lega, e decisamente di poca intelligenza, stava provando a fare la cresta sul mio profitto. Ed era, nella maggior parte delle volte, un pena capitale. Raiden rispose a tono, alle forti provocazioni dei due scalmanati. Ma allo stesso tempo non si accorse che alle sue spalle c'era un “suo compagno” anche lui testimone di quanto stava avvenendo.

    Probabilmente spinto dall'idea di fare bella figura nei miei confronti scattò contro il duo di ladri. Era un ragazzo magretto, ma deciso peccato però che quei due non erano dei sprovveduti seppur stupidi. E uno dei due, il più avanti, estrasse un tanto e semplicemente dopo aver schivato con relativa facilità un pugno lanciato dal compagno di Raiden infilzò la lama nella pancia dell'uomo.

    L'uomo, ferito profondamente, dopo qualche attimo di confusione abbassando lo sguardo si vide la pancia bucata e subito dopo il dolore giunse insieme alle grida di disperazione. Il sangue si stava riversando per terra e un po' di budella sporgevano dal buco che aveva in pancia AAAAAAAA!! Aiuto!!!! Non versava per nulla in buone condizioni, forse sarebbe morto in poco tempo se Raiden non lo avesse riportato alla Lacrima.

    Ma allo stesso tempo proprio lo stesso che aveva accoltellato l'altro uomo puntò l'arma verso Raiden Vi avevo avvisato di non distubarmi! E così sarebbe scattato verso il giovane Ninja. E avvicinandosi a distanza corpo a corpo [Slot Azione 1] avrebbe tentato di tagliare il collo a Raiden, eseguendo un fendente dall'esterno verso l'interno con il Tanto. Un colpo letale se il Nunkenin non avesse reagito![Slot Azione 2]

    CITAZIONE
    Allora Viseryo direi un buon post, l'unica cosa è che nella prima parte forse manca una rilettura. Alcuni verbi o comunque il testo presenta alcun errori. Sostanzialmente qui non c'è fretta di postare; è difficile, quasi impossibile, ricevere una risposta dagli altri player in giornata. Quindi prendeti più tempo! Comunque hai il tuo bel casino. Un tuo compagno è stato gravemente ferito e te ti devi difendere. Come si fa in questo GdR? Prima devo parlarti delle statistiche e poi degli Slot Azione.

    Parleremo delle statistiche. Per prima cosa ti copio-incollo la parte relativa del regolamento:

    Statistiche

    Statistiche Primarie
    Forza: Rappresenta la prestanza fisica offensiva; modifica l'ammontare di danni inflitti e indica la Velocità assunta dalle armi da lancio. Avere una buona forza permette di fare più danni e scagliare velocemente le armi. Si oppone alla Resistenza per il calcolo dei danni.

    Velocità: Indica la velocità offensiva; modifica la rapidità di movimento, la velocità dei colpi e azioni effettuate. Avere una buona Velocità permette di avere più possibilità di colpire l'obiettivo. Si oppone ai Riflessi per la probabilità di colpire.

    Resistenza: Indica la prestazione fisica difensiva; modifica resistenza alla fatica, alle ferite e al dolore. Avere una buona resistenza incrementa la vitalità. Si oppone alla Forza per il calcolo dei danni.

    Riflessi: Indicano la velocità difensiva; modifica la rapidità di reagire ad un attacco, effettuando parate oppure schivate degli attacchi avversari. Avere dei buoni Riflessi permette di non essere colpiti. Si oppone alla Velocità per la probabilità di colpire.

    Statistiche Secondarie
    Agilità: Indica la mobilità; permette di assumere agilmente posizioni impraticabili. Nei movimenti acrobatici non offensivi, sostituisce la Velocità. Avere un incremento di almeno 3 tacche all'Agilità concede 1 slot azione extra ogni 2 round. Una riduzione di almeno 3 tacche impedisce di utilizzare 1 slot azione ogni round.

    Precisione: Indica l'accuratezza; permette di colpire un punto preciso. Nell'utilizzo di Meccanismi, sostituisce la Forza e Velocità dei proiettili. Avere un incremento di almeno 3 tacche alla Precisione concede un potenziamento +10 alla potenza di un attacco o di una Taijutsu una volta ogni round. Una riduzione di almeno 3 tacche riduce di 10 la potenza di tutti gli attacchi e Taijutsu eseguite.

    Concentrazione: Indica la capacità di usare il chakra in qualsiasi situazione e in modo equilibrato. Nell'esecuzione delle tecniche avanzate, sostituisce la velocità delle emissioni. Avere un incremento di almeno 3 tacche alla Concentrazione concede un potenziamento +10 alla potenza di una Ninjutsu, Genjutsu, Fuuinjutsu una volta ogni round. Una riduzione di almeno 3 tacche riduce di 10 la potenza di tutte le Ninjutsu, Genjutsu e Fuuinjutsu eseguite.

    Intuito: Indica il valore strategico, la capacità di cogliere i dettagli e ragionare. Nell'utilizzo di trappole, sostituisce Forza e Velocità. Avere un incremento di almeno 3 tacche all'Intuito concede 1 slot Tecnica extra ogni 2 round. Una riduzione di almeno 3 tacche impedisce di utilizzare 1 slot Tecnica ogni round.


    Come puoi vedere da studente dovrai principalmente considerare le stat. Primarie! Allora come vedi è tutto abbastanza chiaro. Ricordati che esiste una differenza tra Velocità e Riflessi, nonostante la logica nella realtà sia un po’ diversa. Questo perché devi sapere che certe cose per bilanciamento di gioco sono semplicemente imposte e tali devono essere considerate. Per imposizione quindi tu sai che quando attacchi devi considerare la Velocità, quando ti difendi i Riflessi.
    La velocità, come i riflessi, vanno ad influire su quanto rapidamente il corpo reagisce e muove. La forza invece è la statistica che incide sulla Potenza del tuo colpo e sulla velocità delle armi che andrai a scagliare (a meno che non sia specificato diversamente dalla descrizione dell’arma).

    Ad ogni grado e ad ogni energia ti corrispondono tot tacche e potenziamenti. Da energia bianca studente tutte le stue statistiche sono impostate come 100. A Energia Gialla 200 e così via di 100 ogni scatto di energia fino a Nera.

    Ti copio parte del regolamento riguardo alle tacce e potenziamenti:

    Le Tacche rappresentano dei potenziamenti alle Statistiche Primarie e Secondarie. Ogni Statistica ha il minimo della categoria (+0) in base all'Energia. Tra un Energia e l'altra ci sono 4 Tacche di differenza.

    Vantaggi/Svantaggi: È possibile avere un vantaggio (+1) in una Statistica Primaria o Secondaria, se assegnato anche uno svantaggio (-1) ad una Statistica Primaria. Un Genin può avere massimo (+1) di vantaggio a Statistica; un Chunin fino a (+2); un Jonin fino a (+3). Lo Svantaggio massimo è (-4).

    Aumenti/Diminuzioni: All'acquisizione di una Tecnica Speciale è possibile avere Aumenti (+3) oppure Diminuzioni (-3) nelle statistiche elencate, cumulabili con Vantaggi e Svantaggi.

    Bonus/Malus temporanei: Bonus o malus in tacche durevoli per un numero limitato di round come conseguenza dell'attivazione di Tecniche Avanzate o Tecniche Speciali.

    Per fare un esempio quando sarai energia gialla avrai tutte le tue stat a 200. Quindi la differenza tra energia bianca e gialla è di 4 tacche. La tacche possono avere diciamo così due unità di misura: +1, +2,+3, … +n oppure +25 (che corrisponde a +1), +50 (+2), +75 (+3) e così via, capito?

    Concetti legati all'energia sono la Vitalità e il Chakra. Parlando di Chakra ti ricordo che non disponi di una riserva infinita ma è proporzionale esclusivamente alla tua energia. Il Chakra, sebbene immagino tu lo sappia, è un pò come il Mana nei GdR classici. Serve per castare le magie (ninjustu, genjustu, taijustu o impasti) e senza di quello di un Ninja praticamente perde buona parte della sua letalità! Ricordati che il Chakra è anche una rappresentazione della tua prestanza fisica, se stai per esaurirlo significa che hai spremuto il tuo corpo e quindi On-GdR il tuo pg si sentirà debole, stanco, affaticato. Più ti avvicini allo zero più starai per svenire dalla fatica. Infatti quando raggiungerai lo Zero quello che succede è la perdita di coscienza, e in certi specifici casi, anche la morte.

    Qui di seguito un breve copia incolla su Vitalità e Chakra!


    La Vitalità rappresenta la massima quantità di danni che può subire prima di svenire. L'unità di misura della vitalità è la Leggera.

    Ogni 10 Potenza può causare al massimo una ferita Leggera. Il difensore ha sempre pieno controllo della sua difesa e dell'entità del danno subito.

    Se un arto subisce 6 o più leggere, l'area può subire paralisi, rottura, amputazione, danni ai muscoli o nervi.

    Se la testa subisce 6 o più leggere, può subentrare trauma cranico, coma o morte.

    Se il busto subisce 12 o più leggere, possono subentrare danni agli organi interni, coma o morte.

    Se complessivamente si subiscono 30 o più leggere, può subentrare il coma o la morte.

    Il difensore può scegliere di non subire effetti extra.

    Un ninja rigenera di ½ leggera ogni ferita in un giorno. Riposarsi e rifocillarsi ripristina completamente la vitalità, mentre per ogni ora di attività leggera rigenera la vitalità di 3 leggere; la vitalità massima è ridotta dall'entità delle ferite aperte.

    Il Chakra rappresenta l'energia presente nel ninja e la riserva ne definisce la quantità. L'unità di misura del chakra è il Basso.

    Il chakra può essere utilizzato per effettuare Tecniche o per migliorare temporaneamente le proprie prestazioni. Ogni utilizzo del chakra riduce la riserva di chakra. Terminare la riserva di chakra implica svenimento, coma o morte.

    Un ninja rigenera il 10% della propria riserva ogni ora di attività leggera. Riposarsi e rifocillarsi rigenera completamente la riserva di chakra. Per convenzione, un consumo Basso è uguale a 10. Avere una riserva di 10 Bassi vuol dire avere 100 Chakra. Spendere 20 vuol dire spendere un mediobasso (2 bassi).

    CITAZIONE
    Mentre questa riguarda gli slot azione e difesa!


    A proposito di azione dobbiamo parlare dei fatidici Slot Azione. In un ipotetico turno di combattimento ci sono due fasi che cronologicamente si susseguono: fase offensiva e fase difensiva (o viceversa). Nell'attacco si consumano Slot Azione nella difesa slot difesa. TI riporto come prima cosa la parte relativa di regolamento:



    Gli slot sono le azioni che possono essere effettuate durante il Round di combattimento. Sono concessi un numero fisso di slot Azione, slot Difesa, slot Tecnica e illimitate azioni Gratuite.
    Dalle conoscenze, è possibile avere al round fino a +3 slot azione extra e +2 slot tecnica extra.


    Tutti i Ninja, di qualunque grado o energia, di base possono eseguire 3 slot azione, 3 difesa e 2 slot tecnica.


    Slot Azione
    Lo slot azione è il numero di azioni offensive effettuabili in un round.

    Attacco in Mischia: Richiede 1 slot Azione un'azione offensiva diretta composta da un singolo movimento (pugno, calcio, affondo) oppure da un movimento elaborato (spazzate, calci ruotati).

    Attacco Doppio: Richiede 1 slot Azione un doppio Attacco in Mischia portato con due o più arti o armi, con movimento simile e contemporaneo richiede un singolo slot Azione; un Attacco Doppio può essere schivato con un unico movimento difensivo.

    Attacco a Distanza: Richiede 1 slot Azione un lancio con traiettoria simile, speculare e contemporaneo di 8 armi minuscole, 4 armi piccole, 2 armi mediopiccole o 1 sola arma di dimensione maggiore. La gittata massima d'efficacia è 15 metri salvo indicato diversamente. Lanciare una singola arma senza volontà offensiva è un'azione Gratuita.

    Equipaggiamento: Richiede 1 slot Azione per utilizzare Meccanismi, Tonici o Bombe.

    Difensivo: Richiede 1 slot Azione per ogni 1 slot Difesa extra si vuole ottenere.

    Movimento: Richiede 1 slot Azione un movimento. Il movimento può essere intervallato da azioni o tecniche. Il salto è considerato parte del movimento.

    Speciale ' Disarmo: Richiede 1 slot Azione disarmare l'avversario, lanciando la sua arma a 6 metri di distanza. L'Agilità dell'attaccante deve essere superiore la Forza del difensore.

    Speciale ' Presa: Richiede 1 slot Azione afferrare l'avversario. Dopo il danno iniziale, ogni slot azione impiegato nella presa può danneggiare la vittima: il danno è dato dalla differenza tra Forza dell'attaccante e Resistenza del difensore. La vittima di una presa si può liberare se la sua Forza o Resistenza è maggiore la Forza avversaria; liberarsi è un'azione autoconclusiva.



    La parola offensivo è la chiave. Quando esegui un qualcosa contro l'avversario devi pensare a queste cose soprariportate. Se rientrano in quelle categorie allora tu sai che hai bisogno di consumare un slot azione. Ricordati: le due fasi (off e dif) non possono mescolarsi fra di loro. Non puoi attaccare in difesa e non puoi difenderti in attacco (perché appunto perderebbe come è evidente senso logico)


    Slot Difesa
    Lo slot Difesa è il numero di azioni difensive effettuabili in un round.

    Parata: Richiede 1 slot Difesa fermare un attacco avversario senza danneggiarlo come lanciare proiettili contro proiettili o interporre una spada contro una spada. Il danno subito può essere ridotto o azzerato.

    Schivata: Richiede 1 slot Difesa evitare un attacco avversario spostandosi entro un metro. Il danno è azzerato.

    Spostamenti: Richiede 1 slot Difesa spostarsi dalla propria posizione per evitare un attacco. Il movimento massimo è pari a 1/3 del movimento di uno slot Azione. Il danno è azzerato. Fuggire usando una capacità di movimento particolari (volo, nuoto ecc.) è considerata Difesa Totale: il round termina, non si applica che si fugge dall'ultima azione offensiva dell'avversario o se l'avversario riesce a concludere le sue azioni offensive.


    Qui invece la parola chiave è Difesa. Quando tu sai che stai per muoverti, fare, eseguire qualcosa sai che ti stai difendendo e quindi devi consumare Slot Difesa.

    Gli slot tecnica invece possono essere eseguiti in ogni condizione, descrizione della tecnica permettendo (ovvero non esegui di certo un Chidori contro l'avversario in fase difensiva perché tu sai che ti devi difendere e non puoi attaccare).


    Slot Tecnica
    Lo slot Tecnica è il numero di tecniche eseguibili in un round. Gli slot tecnica generalmente servono per attivare Tecniche Base, Tecniche Avanzate e Tecniche Speciali. È possibile effettuare 1 singola tecnica Avanzata ogni round, indipendentemente dal numero di slot Tecnica a disposizione.


    Idem per le azioni gratuite, possono essere sempre eseguite illimitatamente (anche se con dei malus che vedremo più avanti): qui la descrizione

    Azioni Gratuite
    Le Azioni Gratuite sono azioni non offensive e non difensive effettuabili in un round. Non sono limitate numericamente, ma solo dal buonsenso del giocatore. Sono suddivise in 3 categorie:
    Istantanee: estrarre armi, estrarre oggetti conficcati, movimento (6m, 1 volta a round da utilizzare al primo movimento offensivo del round, non divisibile).
    Veloci: effettuare finte, passare un oggetto, lanciare 1 oggetto senza volontà offensiva.
    Lente: attivare/caricare [Meccanismi] non offensivi, applicare [Veleni], creare oggetti.



    Quello che ti chiedo ora è di difenderti con gli slot difesa e poi agire contro quel tizio, come tu vuoi, ma usando gli slot azione e/o tecnica. Prova, senza paura.


    Ricordati alcune cose nel caso in cui tu voglia attaccare l'avversario:

    Nel combattimento avanzato è sempre bene seguire alcune regole fisse. Nella fattispecie devi ricordati questa cosa, meno specifichi meno il tuo attacco sarà risolutivo e più spazio darai al tuo avversario nel difendersi e annullare la tua offensiva... in pratica significa che quanto attacchi, in qualunque modo, prova a specificare sempre (senza ovviamente andare nel maniacale eh)

    Le regole fisse sono: braccio o gamba con cui attacchi (dx o sin), direzione dell'attacco e bersaglio e piccolo riassunto della forza e velocità, e potenza che sfrutti.

    Ricordati che se non specifichi queste tre cose il tuo avversario può decidere al posto tuo, e non sarebbe antisportivo!
    Anzi sfrutterebbe giustamente un tuo errore.

     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,678
    Reputation
    +2

    Status
    Offline

    Pioggia Battente

    Round 1: Fight



    Non erano dei semplici idioti quelli dinanzi a Raiden, anche se quel mastodontico ninja pensava di essere solo, finchè qualcosa si mosse, occhi che notano un ombra
    Mmm?..
    Ruota il capo, il compare avanza e come se nulla fosse sembra voler raggiungere i nemici e provare quello che sarebbe un assalto, peccato che per uno come Raiden magari poteva creare problemi, ma per questi due non è cosi, poichè l'obiettivo del suo attacco va a vuoto e [SWING] una lama fa capolino e si abbatte lungo il compare, che ormai al suolo e nel suo sangue, rantola dolorate e ovviamente chiede aiuto, ma Raiden rimarrebbe impassibile, calmo e poggerebbe il proprio sguardo sui due al suolo.
    Aiutarti, sei stato troppo avventato, mio caro..
    Trasuda quasi supponenza, mentre va a rimanere disteso e calmo, occhi sul nemico, il quale come un fulmine si muove e palesa la sua volontà di attaccare, ovviamente seguito con lo sguardo e con l'intenzione di eseguire un fendente dalla parte esterna, diretto verso il collo di Raiden, il quale dovrà muoversi se non vorrà trovarsi decapitato.
    E sia..
    Espira ed eccolo dimanere fermo,ma il braccio posto nella zona ove l'offensiva avversaria dovebbe giunge, ora va a muoversi e Kimono che palesa quella che è la parte del braccio che permane comunque nascosta[Slot Azione 1: Difensivo] e che rivelerebbe la gomitiera imbottita che non lo ha mai lasciato, cosi come tutto il resto dell'equipaggiamento che per il momento permane nascosto, in un Kimono che avrà molte sorprese tra cui anche armi contundenti ed altro.
    Movimento del corpo, esegue ora un movimento, provando ad essere il piu fluido possibile e quindi tentando di portare la protezione in direzione della lama nemica, provando quindi a bloccarne l'andatura e limitare magari il taglio alla copertura, magari anche rendendola lisa o inutilizzabile, ma la sua carne potrebbe uscirne sicuramente meno ferita, rispetto ad un equipaggiamento creato per tali scopi.
    Se la difesa dovesse andare a segno e quindi la posizione dei due sarebbe di stallo, arto gemello che andrebbe a muoversi come se [Slot Azione 2: Speciale Presa]fosse un Judoka e il suo corpo la vera arma, poichè d'istinto eccolo stringere la presa sul colletto del suo avversario, arto di prima che ruota e chiude la morsa, con l'ovvia intenzione di far avvenire il Chins, ovvero la chiusa della morsa, schiena che arretra [Slot Azione 3: Attacco Semplice] e come se fosse letteralmente un enorme ariete, tenterebbe una testata in pieno setto nasale o zona piu vicina al suo avversario, per portarlo non solo a rimaner ferito, ma anche ad arretrare leggermente, cosi da avere egli spazio di manovra e magari una maggior tempistica, che potrebbe permettergli di "riuscire" a portare lo scontro per le lunghe, poichè sta temporeggiando, almeno spera che qualcuno arrivi.

     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,199
    Reputation
    +117

    Status
    Anonymous

    Pioggia Battente

    Quarto Post


    CITAZIONE

    Viseryon ti copio e incollo il tuo testo, è sufficiente che clicchi sui dataspoiler gialli per aprire il collegamento ipertestuale e così leggere le mie note e correzioni.

    Un paio di note importanti. La prima riguarda il tuo stile. Personalmente ti consiglio di rileggere il testo per evitare errori di battitura, o tempi verbali sconnessi tra di loro che rendono sicuramente il testo di più difficile lettura. Generalmente ciascuno dei player ha il suo stile di scrittura ma tutti quanti adottano un preciso tempo verbale, ovvero il passato. Seconda cosa, nel tuo testo invece si mescolano azioni anteriori o future, creando un pò di confusione. Se noti uso sempre la prima persona singolare, e tutto al passato. Questo ti può aiutare tantissimo nel gestire il flusso temporale delle tue azioni.


    Non erano dei semplici idioti quelli dinanzi a Raiden, anche se quel mastodontico ninja pensava di essere solo, finchè qualcosa si mosse, occhi che notano un ombra

    Mmm?..

    Ruota il capo, il compare avanza e come se nulla fosse sembra voler raggiungere i nemici e provare quello che sarebbe un assalto, peccato che per uno come Raiden magari poteva creare problemi, ma per questi due non è cosi, poichè l'obiettivo del suo attacco va a vuoto e [SWING] una lama fa capolino e si abbatte lungo il compare, che ormai al suolo e nel suo sangue, rantola dolorate e ovviamente chiede aiuto, ma Raiden rimarrebbe impassibile, calmo e poggerebbe il proprio sguardo sui due al suolo.

    Aiutarti, sei stato troppo avventato, mio caro..

    Trasuda quasi supponenza, mentre va a rimanere disteso e calmo, occhi sul nemico, il quale come un fulmine si muove e palesa la sua volontà di attaccare, ovviamente seguito con lo sguardo e con l'intenzione di eseguire un fendente dalla parte esterna, diretto verso il collo di Raiden, il quale dovrà muoversi se non vorrà trovarsi decapitato.

    E sia..

    Espira ed eccolo dimanere fermo,ma il braccio posto nella zona ove l'offensiva avversaria dovebbe giunge, ora va a muoversi e Kimono che palesa quella che è la parte del braccio che permane comunque nascosta [CORREZIONE]
    [CORREZIONE 2] e che rivelerebbe la gomitiera imbottita che non lo ha mai lasciato, cosi come tutto il resto dell'equipaggiamento che per il momento permane nascosto, in un Kimono che avrà molte sorprese tra cui anche armi contundenti ed altro.

    Movimento del corpo, esegue ora un movimento, provando ad essere il piu fluido possibile e quindi tentando di portare la protezione in direzione della lama nemica, provando quindi a bloccarne l'andatura e limitare magari il taglio alla copertura, magari anche rendendola lisa o inutilizzabile, ma la sua carne potrebbe uscirne sicuramente meno ferita, rispetto ad un equipaggiamento creato per tali scopi.

    Se la difesa dovesse andare a segno e quindi la posizione dei due sarebbe di stallo, arto gemello che andrebbe a muoversi come se fosse un Judoka [CORREZIONE 3] e il suo corpo la vera arma, poichè d'istinto eccolo stringere la presa sul colletto del suo avversario, arto di prima che ruota e chiude la morsa, con l'ovvia intenzione di far avvenire il Chins, ovvero la chiusa della morsa, schiena che arretra e come se fosse letteralmente un enorme ariete, tenterebbe una testata in pieno setto nasale o zona piu vicina al suo avversario, per portarlo non solo a rimaner ferito, ma anche ad arretrare leggermente, cosi da avere egli spazio di manovra e magari una maggior tempistica, che potrebbe permettergli di "riuscire" a portare lo scontro per le lunghe, poichè sta temporeggiando, almeno spera che qualcuno arrivi.
    [Correzione 4]

    Ecco Viseryon queste sono le quattro principali correzioni che mi sento di farti. Ora inizio il mio testo. Prova a difenderti e ad attaccare. Con movimenti semplici e attacchi lineari. Mi piacerebbe vedere l'uso corretto dei tempi verbali. E una fluidità d'azione realistica! QUesta è sicuramente la parte più complessa. Superata questa tutto il resto è in discesa!

    L'uomo notando come il suo primo attacco andò a vuoto comprese che, a differenza del povero malcapitato di prima, l'altro coraggioso sembrava leggermente più in gamba. E dovette ulteriormente ricredersi quando il suo nuovo avversario tentò una presa, cercando di immobilizzarlo. Fu solo grazie ad una notevole quantità di chakra impastato che riuscì a schivare il colpo muovendosi indietro di circa un metro [Slot Difesa 1] e quindi escludere a priori il secondo attacco ipotizzato dal suo nemico.

    A quel punto non gli restava che contrattaccare. Avviciandosi di nuovo avrebbe tentato di affondare, con la mano destra, il Tanto sempre al centro del suo torace [Slot Azione 1] mentre subito dopo avrebbe cercato di colpire con il pugno sinistro il volto di Raiden con un montante dall'esterno verso l'intero [Slot Azione 2] e infine avrebbe tentato di eseguire un calcio a spinta. In pratica alzando la gamba destra avrebbe cercato di scaricare la forza della pianta del piede al centro del torace del Nunkenin. [Slot Azione 3]
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,678
    Reputation
    +2

    Status
    Offline

    Raiden Taamemon

    Round 2



    Il nemico andrebbe a sfruttare il Chakra per velocizzare le proprie movenze e lì dove Raiden pensava di riuscire, invece si ritroverebbe con un pugno di mosche, il che farebbe storcere il naso al colossare Nunkenin, che però non si perderebbe in chiacchiere, poichè il suo sguardo intercetterebbe la combo di colpi che giungono in direzione del suo corpo, andando quindi ad occuparsene al meglio

    Tanto nemico che si muoverebbe verso il torace [Slot Difesa 1 - Parata] braccia che quindi andrebbero a muoversi e tenterebbero di intercettare l'offensiva nemica, disponendosi con le imbottiture in avanti, provando quindi ad evitare di ritrovarsi infilzato, neanche il tempo di difendersi, che il nemico tenterebbe un pugno diretto al volto, movimento dall'esterno verso l'interno.

    [Slot Difesa 2 - Schivata] questa volta parare potrebbe fargli perdere tempistiche, di conseguenza ecco il giovane colosso andare a spingere con la gamba sul suolo, peso che tenterebbe di venir meno e quindi proverebbe, magari con le giuste tempistiche, a compiere un balzo e tradurlo in una schivata all'indietro, che possa portarlo fuori dal secondo attacco.

    La distanza presa, andrebbe immediatamente colmata dal nemico, che va a provare una rotazione ed un calcio, nuovamente diretto alla zona del torace, con Raiden che visti i movimenti di prima, non sfrutterebbe piu le braccia, bensì tenterebbe di portare la gamba destra in avanti, sforzo dei muscoli e ginocchiera che si muoverebbe, tentando il frapporsi con l'attacco nemico [Slot Difesa 3 - Parata]

    Se dovesse uscirne illeso o meno ferito rispetto a quanto si aspetterebbe, eccolo muoversi, sfruttando una distanza irrisoria per eseguire un primo attacco [Slot Attacco 1] con il busto che ruota, palmo della mano che si muove e tenterebbe un colpo in direzione della tempia nemica, non s'arresta e subito dopo, baricentro che si abbassa, mano gemella che si muoverebbe e nuovamente palmo della mano che va a muoversi, ma diretto in un montante dritto verso il mento nemico [Slot Attacco 2] cosi da fargli perdere la "bussola" e sfruttare quel momento per un ultimo attacco.

    Busto che va ad arretrare, gamba sinistra che si muove, ma a differenza del suo nemico, egli porterebbe la pianta del piede a tentare d'impattare in direzione non del torace, ma della gamba sinistra, in direzione di quello che sarebbe il crociato, per portarlo a piegarsi in maniera del tutto innaturale verso la zona esterna, un attacco decisamente diverso, quasi piu potente, rispetto ai primi due [Slot Tecnica 1] provando quindi a creare un momento di paralisi, di blocco, nel proprio avversario.

     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,199
    Reputation
    +117

    Status
    Anonymous

    Pioggia Battente

    Quinto Post



    CITAZIONE
    Ciao Viseryon, ovviamente ti chiedo scusa per il ritardo ma sono state settimane per molto impegnative e stancanti e ho fatto tremendamente fatica a mettermi al pc. Spero che nei prossimi giorni la situazioni migliori.

    Comunque tornando al post partiamo dalle cose positive: la tua fase difensiva e offensiva sono giuste. Nel senso che ha usato i slot difesa per difenderti dagli attacchi del nemico e hai sfruttato gli slot azione per attaccare, combinando anche uno slot tecnica. Ecco, solo una precisazione o meglio strategia. Meglio sfruttare fin da subito il potenziamento che ti ha offerto lo slot tecnica, in questo modo avresti fornito a tutti e tre i colpi un maggior danno. Quindi ok, ci siamo. A me premeva molto che comprendessi la base del combattimento.

    Il vero problema, abbastanza importante, è la scrittura. Rispetto al post iniziale e al secondo noto delle grosse difficoltà nel impostare temporalmente le azioni di combattimento. Ricordati la regola fondamentale: gioca sempre al passato, questo ti semplifica enormemente la costruzione della frase.

    Ti faccio un esempio.

    Questo è quello che hai scritto te:



    Il nemico andrebbe a sfruttare il Chakra per velocizzare le proprie movenze e lì dove Raiden pensava di riuscire, invece si ritroverebbe con un pugno di mosche, il che farebbe storcere il naso al colossare Nunkenin, che però non si perderebbe in chiacchiere, poichè il suo sguardo intercetterebbe la combo di colpi che giungono in direzione del suo corpo, andando quindi ad occuparsene al meglio

    Questo è come sarebbe scritto correttamente:

    Il nemico andò a sfruttare il chakra per velocizzare le proprie movenze e lì dove Raiden pensò di riuscire, invece si ritrovò con un pugno di mosche in mano; tale da far storcere il naso al colossale Nunkenin. Raiden però non si perse in chiacchiere, poiché il suo sguardo intercettò la combinazione di colpi che giunsero in direzione del suo corpo e decidendo quindi di occuparsene il meglio possibile.

    Altro esempio


    Busto che va ad arretrare, gamba sinistra che si muove, ma a differenza del suo nemico, egli porterebbe la pianta del piede a tentare d'impattare in direzione non del torace, ma della gamba sinistra, in direzione di quello che sarebbe il crociato, per portarlo a piegarsi in maniera del tutto innaturale verso la zona esterna, un attacco decisamente diverso, quasi piu potente, rispetto ai primi due [Slot Tecnica 1] provando quindi a creare un momento di paralisi, di blocco, nel proprio avversario.

    Versione Corretta:

    Con il busto che sarebbe andato ad arretrare, con la gamba sinistra che si sarebbe mossa, e a differenza del suo nemico, egli avrebbe mosso la pianta del piede con l'intenzione di impattare in direzione non del torace, ma della gamba sinistra, in direzione di quello che sarebbe stato il crociato, per portarlo a piegarsi in maniera del tutto innaturale verso la zona esterna. Un attacco decisamente diverso, quasi più potente, rispetto ai primi due [Slot Tecnica 1] provando quindi a creare un momento di paralisi, di blocco, nel proprio avversario.

    Come vedi uso il condizionale, questo perché sono azioni POSSIBILI ma che non è detto che avvengono. Questo perché sarà sempre il tuo avversario a decidere il risultato, che esso sia un PLAYER o QM. Ricordati sempre che la difesa è AUTOCONCLUSIVA, ovvero decidi te quanti danni, o come eviti i danni sempre con in mente il pensiero della sportività e del realismo dell'azioni che andrai a compiere sia per attaccare ma soprattutto per difenderti!

    Comunque siamo quasi alla fine di questa giocata introduttiva, e al di là del problema di scrittura le tue azioni hanno un senso logico come ti avevo anticipato e di conseguenza proseguo con il racconto.

    Raiden riuscì con abilità a districarsi nella sua difesa, evitando di fatto di essere ferito per ben tre volte di fila. Questo non fece altro che far infuriare ulteriormente il suo avversario, e considerando la poca intelligenza di quel delinquente lo stesso perse parecchio di concentrazione sopravvalutando ulteriormente le sue abilità rispetto a quelle di Raiden.

    Così quando schivò il primo colpo che aveva mirato alla sua tempia abbassandosi semplicemente con la testa fu troppo tardi per difendersi invece dal montante che lo colpì in pieno mento! Facendogli perdere equilibrio, lucidità e arrecandogli comunque un danno non indifferente. Infine il terzo colpo, una specie di spazzata con le gambe, gli fece perdere l'equilibrio e cadere malamente a terra... sbattendo con la testa!

    Il risultato fu semplice, aveva messo fuori gioco il suo avversario svenuto a terra dal contraccolpo dovuto all'impatto con la testa. L'altro bandito osservando la scena scelse l'opzione più logica, scappò uscendo a gambe levate dalla finestra.

    Ma in ogni caso la situazione critica non era ancora finita. Raiden doveva decidere il da farsi. Che cosa ne avrebbe fatto del bandito privo di sensi? E per quanto riguarda il suo “compagno” ferito a terra? Stava sempre perdendo sangue, e gli rimaneva poco tempo. Poteva caricarselo in spalle e portarlo alla Lacrima, se avesse voluto salvarlo, ma allo stesso tempo si sarebbe lasciato dietro il bandito. Decisioni, e poco tempo per scegliere.


     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,678
    Reputation
    +2

    Status
    Offline

    Raiden Taamemon

    Scontro Finito



    Occhi che si poggiano sulla figura nemica, che [SBAM] crolla bellamente al suolo ormai svenuto, mani che si poggiano in direzione del bandito, poichè sarebbe quella la sua priorità, collottola ben stretta e poi va a sollevarlo come un sacco di patate, mentre le gambe si piegano ed il corpo viene adagiato sulla spalla destra, pronta a sorreggere quel peso, iniziando a muoversi in direzione della lacrima, passando a pochi passi dal suo "compagno" che riverso nel proprio sangue vorrà essere curato.

    Mi spiace bello, gli affari sono affari e sei un possibile concorrente per i miei..

    Inspira ed espira, un po si scoccia, un pò è fatto cosi, deve scegliere e a chi di dovere deve portare il colpevole, se potesse salverebbe la vita all'altro? no, lo lascerebbe comunque li, ma magari chiamerebbe i soccorsi, questo si, cosa che potrebbe magari fare, se solo quel tizio non fosse, come già detto, un concorrente per la sua scalata.

    Ma non temere, la tua sarà una morte lunga e dolorosa ed avrai taaanto tempo per pensarci su, è stato un piacere..

    E va via, lo lascia li, riverso nel suo sangue e magari conscio di quelle parole, mentre i passi lo allontanano e lo dovrebbero portare in direzione della pagoda grande, dove potrà fare rapporto su ciò che è successo, lui ne è uscito illeso, un altra vita sta piano piano spegnendosi ed il ladro potrebbe avere sorte peggiore, ma qui siamo ad Ame, qui una vita ha valore se ha un bagaglio storico, non perchè sia una vita.

    Raiden lo sa bene, la sua vita potrebbe iniziare a valere qualcosa, ma se fosse stato lui quello colpito? probabilmente non avrebbe ricevuto un degno aiuto, lo avrebbero lasciato li, quindi ripaga con la stessa moneta, l'ipotetica idea che si è fatto.

    Siamo ad Ame, ogni cosa ha un valore monetario e sentimentale, ma per Raiden conta solo la prima parte e quel compagno caduto, non aveva alcun valore ne motivo per salvarlo, vittima degli eventi, della sua improvvisa voglia di farsi notare, vittima di un compagno che lo ha lasciato li a morire.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,199
    Reputation
    +117

    Status
    Anonymous

    Pioggia Battente

    Sesto Post




    Ero in attesa, sulla soglia della Lacrima d'Argento, incuriosita dall'andirivieni dei piccoli inservienti che si stavano prodigando a trasportare il materiale in quella struttura fatiscente. Ero stata avvertita in precedenza, prima che Raiden tornasse. Questo perché uno dei “suoi” compagni sentendo le urla provenire in lontananza decise di non proseguire oltre, indagare o fornire supporto. Semplicemente decise di avvisarci, e faticai sul mio volto a trattenere un sorriso malefico.

    Quello che nessuno di loro poteva sapere era che quel compito non era che una scusa, un pretesto. Una prova, meglio ancora. Un tentativo di sondare i presenti per valutare la loro forza o ingegno. O fiducia. O tutte quante. Sapevo che quel posto era abitato da personaggi decisamente poco raccomandabili e sapevo che “invadendo” il loro territorio avrei innescato una reazione negativa. Una mia copia fisica stava tenendo d'occhio la situazione da una posizione discreta, al di fuori delle percezioni di Raiden. E quando lo vide muoversi la Lacrima scomparì lasciando e trasportando tutti i ricordi a me, l'originale.

    Volevo vedere se qualcuno dei miei “nuovi” dipendenti in prova se la sarebbe cavata. E dunque quando osservai Raiden tornare con in spalla uno dei quei poveri malcapitati compresi fin da subito, senza spiegazioni, la dinamica dei fatti.

    Lascialo pure per terra, Raiden. Furono le mie prime parole che rivolsi al giovane Immagino che questo tizio vi abbia importunato. Ho una punizione medievale che lo attende per chi ha osato mettersi in mezzo a me. Presto una delle mie Geishe le avrebbe accompagnato all'interno e privato della mobilità, rompendogli ossa e articolazioni, lui sarebbe diventato un sacco di carne come servizio privilegiato per i clienti più sadici Il tuo compagno invece morirà, che ti sei lasciato indietro, ma a nessuno importerà tutto ciò. Si è rivelato una nullità, un peso. E noi non vogliamo essere appensatiti. Sopratutto per una signorina come me, che ci tiene così tanto alla propria forma. No? domandai retoricamente. Certo c'era da chiedersi come avessi fatto a saperlo, e come Raiden poteva giustificare questa mia conoscenza.

    In ogni caso ricevuta la risposta, qualunque essa sia stata, proseguii Voi tutti siete esonerati, mi avete deluso. E francamente stancata... con un gesto della mano invitai i presenti ad andarsene, al pari delle mosche fastidiose Scomparite. E non fatevi più vedere, a meno che verrete come clienti. Ma... tu Raiden fermati. e una volta che tutti se ne andarono Mi sei piaciuto. E la scelta di lasciarti indietro quel tuo compagno inutile è ammirevole. I ricordi dell'Abete erano ancora vividi Se inutile non ha senso sprecare il tuo Chakra, no? Non ha senso mentirmi. Sai utilizzare il Chakra, e ad Ame è decisamente un plus. Dunque se sei ancora intenzionato a migliorarti, a conoscere la vera forza e assaporare un po' di potere passa ogni tanto alla Lacrima... potrei avere qualcosa di utile.

    E così mi sarei girata, senza dargli tempo di ribattere. Quel giorno era finito per Raiden, ma allo stesso tempo era iniziata per lui una nuova storia. Dove lo avrebbe mai portato?

    CITAZIONE
    Allora il corso delle basi per me è terminato! Personalmente sono contento del miglioramento che ho visto negli ultimi post! C'è sicuramente da lavorare lato regolamento/scontro/tempi verbali ma come ti ho detto su discord è solo questione di giocare anche con gli altri player, confrontarsi ma soprattutto divertirsi! Forza Ame!

     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,678
    Reputation
    +2

    Status
    Offline

    Raiden Taamemon

    Mission Complete



    Giunsi finalmente in quel della lacrima d'argento e mentre in partenza eravamo in molti, sicuramente ora il numero si era fatto piu esiguo e per uno come me che gradiva lo sfoltirsi delle fila di concorrenti, era un ottima notizia, poichè scalare la gerarchia e ovviamente avere nuove opportunità, ora diventare piu facile, cosi come le richieste piu esose e le future missioni, magari piu interessanti, rispetto a salvare un sacco dalle grinfie di quattro ladruncoli da quattro soldi.

    Ormai al capezzale di chi aveva gestito il "contratto" e richiesto il lavoro, poggiai al suolo il bandito, che poco dopo sarebbe stato portato via, forse perchè c'era necessità di lui chi sa dove, ma invidiarlo? no, assolutamente, si era messo contro qualcosa di troppo grande per lui ed io ne aveva guadagnato una soddisfazione morale, ma il volto da impassibile passa a interrogativo, quando colei dinanzi a me, rivelerebbe di sapere che fine aveva fatto il mio compagno.

    Non mi allarmai, guardai la mia interlocutrice e poi sbuffai, notando come ella fosse contenta della mia scelta, costui non aveva nulla da offrire e quindi era giusto che morisse.

    Scossi il capo, alla domanda riguardo l'appesantirci, parlando infine

    Il mio maestro mi ha sempre detto che un alleato è importante, finchè non diventa un peso da portare..

    Ripensando il ragazzo non era mai stato un alleato, ma direttamente un peso, poichè aveva prontamente iniziato a sanguinare e sopratutto a contorcersi al suolo, richiedendo aiuto

    Felice di aver applicato il giusto modo di comportarmi qui ad Ame..

    Non è inespressivo, guarda l'altra, che infine rivela di sapere che Raiden possiede il chakra e che ciò è un plus nella vita e nelle missioni che lo aspettano, ma che Raiden non lo abbia usato è solo un caso, alquanto fortuito per il nemico, mentre fa un cenno d'assenso all'offerta della donna, la quale gli dona ora le spalle, non aspettando risposta.

    Eccolo andare a incrociare le gambe sotto di se e sedersi al suolo, mentre la pioggia ne bagna i capelli e sporca i vestiti mischiandosi al fango che si trova a terra, deve in qualche modo lavarsi una volta giunto a casa, eppure la mano va sul volto, sporcando anche quest'ultimo, prima è un singhiozzo, poi chiude gli occhi e...

    GAZAZAZAZAZAZAZAZAZA

    Ride, poichè ha capito che la vita finalmente inizia a sorridergli e lui le sorride di rimando, poichè se la vita da dei limoni è un peccato non farsi una buona limonata, anzi, un buon limoncello
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------

    CITAZIONE
    Domani metterò qui gli stemmi, una volta capito il meccanismo

     
    .
11 replies since 20/4/2023, 16:07   140 views
  Share  
.