Amministrazione di Kiri

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Max
        Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    Il Flagello e la Spada




    Potevo quasi sentire palpabile il disgusto di Keiji, ammantato in forme ed atteggiamenti militari perfetti ed un rigore ineccepibile. Incrociai le dita tra di loro e quando Keiji si inchinò un'altra volta sbuffai, trovando irritanti tutte quelle genuflessioni inutili.
    Se ti inchini più di una volta al mio cospetto c'è il serio rischio che ti tagli la testa, Keiji. Meno riverenze, più sincerità. Non sapevo che farmene di tutti quegli orpelli travestite di buone maniere.
    Necessitavo soltanto che i miei uomini fossero leali e che si fidassero del mio giudizio. Quando Keiji continuò a parlare, accettando il mio piano, specificò che non era venuto lì per una richiesta di aiuto. Al che, francamente, finii per sorridere quasi divertito. Se solo non fosse l'attuale unica connessione col Flagello l'avrei sbattuto fuori da quell'ufficio via finestra.
    Con tutto il respetto, Keiji, sei venuto tu ad offrire i tuoi servigi qui. Hai perduto tutto, sei venuto qui a dirmi che sarebbe opportuno non far nulla? Fare la spia? A che pro? Nel momento stesso in cui mi hai rivelato queste informazioni, mi sono reso conto che non è un lavoro per cui è richiesta una spia. Non c'è da spiare il Flagello, Keiji. Te ne rendi conto? Non sono altre informazione ciò di cui ho bisogno, anzi, l'unica informazione di cui necessito è un luogo ed un tempo. Poi, tu potrai riavere la mia spada, io potrò scontrarmi con lui. Io sono l'unico a Kiri che può affrontarlo. L'unico. Spetta a me, a nessun altro. Perché credi che non abbia diramato ai quattro venti il pericolo, a parte una questione di segretezza che sta dietro alla minaccia stessa, della quale non conosci motivi, entità ed obiettivi. A che serve? Non sacrificherò inutilmente la vita dei miei uomini mandandoli ad inseguire un folle che potrebbe spezzarli con una mano. Tocca a me, a nessun altro. Ma i movimenti di costui sono imprevedibili. Agisce da solo, senza uno schema, bruciando villaggi e sterminando famiglie. Non riesco mai a capire la sua prossima mossa perché appaiono tutte prive di qualsiasi logica. Per questo motivo devo usarti, Keiji. Comprendi? Ma devo usarti alle mie condizioni, non alle tue. Comunque, prima non ho sopportato il fatto che tu fossi disposto a mettere la tua Spada al di sopra delle vite degli innocenti che il Flagello avrebbe potuto sterminare quando potevamo avere l'opportunità di fermarlo. Mi hai fatto comprendere quanto preziosa fosse per te quell'arma. Non lo disprezzo, ma ti pone in una situazione in cui i tuoi interessi confliggono con i miei... se dovessi tentare di recuperare la spada, c'è il rischio che il Flagello te la spezzi. Strinsi appena il pugno, in un gesto impercettibile. Proprio per questo, Keiji, non porro credere ad una parola di quello che mi hai detto. Non al tuo racconto, non ai dettagli che mi hai rivelato. Non è niente di personale, Keiji, mettiti nei miei panni e capirai.
    Passai le mani sul mio viso con aria evidentemente esausta.
    Mai, come in quei momento, la stanchezza di essere il Mizukage si faceva sentire. Il pensiero che Keiji mi avesse mentito era reale, una reale possibilità da non sottovalutare e se così fosse stato, allora con ogni probabilità avrei dovuto agire di conseguenza nei suoi confronti.
    Mi ritrovai a pensare a Raizen, ed al fatto che diceva che fossi troppo buono e fiducioso. Forse aveva ragione. Del resto, quando era successa la stessa cosa con lo Yotsuki avevamo preteso tutti quanti un interrogatorio al fine di stabilire se il suo racconto fosse o meno la verità.
    Cosa mi assicurava che per Keiji non fosse lo stesso? Dov'era la certezza che il Flagello non lo tenesse sotto scacco per tendere a me una trappola? Se io cadevo, Kiri era in pericolo. Quante cose non conosceva il Kagome!
    Non potevo mettere la mia persona a rischio in quella che poteva essere una palese trappola senza aver verificato con cura che non lo fosse. Cercai su di lui alterazioni di chakra che mi potessero suggerire che la sua mente fosse alterata o meno [Abilità]

    Percezione del Vero [2]
    Arte: L'utilizzatore può individuare la presenza di genjutsu e fuuinjutsu valutando il sistema circolatorio proprio e delle persone entro 9 metri.
    (Consumo: Medio)
    , così da assicurarmi che non ci fossero jutsu a celare ai miei occhi la ricerca dell'univoca verità sulla faccenda.
    Superai Keiji fino a giungere alla porta. Girai la chiave nella toppa e la tirai fuori, mettendola al sicuro nella tasca dei miei pantaloni. Mi poggiai con la schiena alla porta, tenendo le braccia conserte, fissando Keiji con attenzione.
    Adesso io ti farò alcune domande, Keiji. E voglio che tu mi risponda con sincerità. Dopodiché, verificherò se nelle tue intenzioni c'è mentirmi o meno. Non intendo alzare le mani su di te, sarebbe spregevole e inutile, non intendo torturarti o altro. Ma la verità è nascosta nella tua testa se ancora non me l'hai rivelata e posso chiedere alla stessa kunoichi che ti ha curato le ferite di tirarla fuori di lì per me... e se provi a mentire, io me ne accorgerò. Dunque, mi hai detto tutta la verità? Tutto ciò che mi hai detto è vero? Il Flagello non sta usando il tuo dolore per arrivare a me, con la tua consapevolezza? Questa è l'unica possibilità che ti do di dirmi l'assoluta verità, Keiji. Rimasi impassibile a guardarlo. Ti consiglio di sfruttarla bene, se devi.


     
    .
278 replies since 12/4/2010, 10:32   7495 views
  Share  
.