Amministrazione di Kiri

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Max
        Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    Il Flagello e la Spada

    VI



    Keiji tornò dopo diverso tempo, avendo trovato ciò che cercava. Non ero più solo a quel punto. Avevo richiamato Yogan, nella sua forma umana di una ragazzina di tredici anni dai capelli rossi alla quale avevo raccontato tutto ciò che era successo, nonché i miei dubbi.
    Parlavo spesso con lei, poiché i suoi consigli per quanto spesso diretti ed a volta leggermente cruenti erano profondi in maniera inaspettata. Era un drago assai giovane ma la sua memoria ancestrale era vecchia di centinaia d'anni; come se nell'uovo avesse appreso cose sul mondo e pensato e riflettuto molto.
    Questo è tutto... tu che dici? domandai, alcuni istanti prima che Keiji entrasse.
    Aveva qualche botta in testa? rispose lei, col suo solito tono sarcastico e tagliente. No perché mi sembra strano ti abbia nascosto queste cose.
    Anche a me, in parte. Potrei comunque interrogarlo e verificare se mi stia dicendo la verità... oppure no. Tamburellai le dita sul tavolo. La natura diversa della missione cambiava anche la natura delle mie precauzioni. Non c'è un appuntamento, non c'è una trappola. Se si facesse guidare da Jeral per crearmene una potrei scoprirlo nel momento in cui mi dice che avrebbe un appuntamento... mi fido dei miei uomini, ma il suo coinvolgimento è veramente forte. Sussurrava il nome della spada mentre era svenuto. Mi basterà non dargli informazioni importanti per non rischiare un doppio gioco.
    Ma Jeral potrebbe richiedergliene. Puntualizzò la dragonessa.
    Non ho detto che non gli passerò nulla... ma solo ciò che intendo passargli. Per ora però, devo osservare e capire. Devo avere pazienza. Non so nulla delle intenzioni del Flagello, ad ora la persona maggiormente in pericolo è Keiji stesso.
    Già. Dunque hai perso le staffe prima? Ahahahahaha. Non ridere. Avresti perso le staffe anche tu. Ehi, io non ho un Villaggio da comandare, baaaaaaka!
    Proprio su quell'insulto finale giunse Keiji. Entrò senza bussare e posò un rotolo polveroso sulla mia scrivania. Keiji, lei è Yogan. Non vederla così, in realtà un drago.
    Anche bello grande, eh.
    Modesta. Vediamo cos'hai trovato.
    Ascoltai con attenzione il suo racconto e non mi pareva di trovarvi nulla di strano. Lui aveva ritrovato un'arma che apparentemente sarebbe potuta esser degna di essere una temporanea sostituta di Saruhyondo. Ero certo che se il Clan Kenkichi fosse tornato a Kiri allora lui avrebbe potuto fare in modo di forgiare una nuova spada... ma nel mentre, doveva accontentarsi.
    Arti sciamaniche? Mh... bé sinceramente, poco fa ho ricevuto un uomo che si dice “sciamano”. Ora, non so se è uno sciamano vero o è semplicemente toccato nel cervello dal freddo di Genosha subito per una decade, ma potresti trovare lui. Si chiama Sanjuro, mi pare che è andato a vivere in alcuni acquitrini che si trovano a nord, dentro le mura. Se vuoi cercare di recuperare quella spada o qualsiasi cosa ti serva, vai.
    Poi si giustificò riguardo quella mancanza di informazioni che avevo notato. Il fatto era che mi pareva estremamente strano che il Flagello gli avesse detto di osservare le mura di Suna e dunque quelle di Oto. Non ne capivo l'utilità, anche se un folle come il Flagello poteva avere visioni che mi sfuggivano.
    Non ti interrogherò. Il cambio di piano lo rende inutile. Per ora, se il Flagello te lo domandasse, dovrai limitarti a spiegargli che non hai rapporti con me e che non hai alcun ruolo nel villaggio tale da permetterti di avere accesso ad informazioni riservate. Il che non è nemmeno così lontano dalla verità. Forse vorrà sapere i miei movimenti, se ho mandato degli Shinobi alla ricerca di qualcosa. Fai affidamento sulle tue conoscenze nulle, non dire “no”, rispondi semplicemente che non lo sai. Rimani coerente nella tua ignoranza e vediamo dove questo ci porta, se ci porta da qualche parte. Dopotutto Keiji era un Genin!
    Se avesse portato con se informazioni troppo succulente sarebbe stato quantomeno sospetto. Certo, bisognava trovare il giusto equilibrio tra l'utilità di Keiji che significava la sua vita nonché la prosecuzione della missione e l'effettiva mole di informazioni che lui poteva dare.
    Per quanto riguarda le informazioni che riceverai dal Flagello, non riferirle direttamente a me. Non venire mai di giorno nel mio ufficio a meno che non ti convochi io. Non so se osserva Kiri, posso dirti che ne è interessato e potrebbe aver corrotto qualcuno nelle mura per osservare i miei spostamenti. Se devi riferire qualcosa, devi farlo o ad Akira Hozuki, Meika Akuma oppure Asmodai. Li troverai alle mura. Forse ero eccessivamente prudente, ma preferivo non rischiare.
    Non lo stavo facendo per proteggere me stesso, Keiji l'avrebbe capito. Non ero io quello che stava mettendo la sua vita in prima linea: tutte quelle precauzioni erano per proteggere la sua vita.
    Spero che tu ora capisca che non esistono informazioni inutili. Se sono inutili o meno, lascialo decidere a me. Lo fissai con attenzione in viso, soffermandomi su i suoi occhi.
    Il piano era delineato con precisione e lui da quel momento avrebbe rappresentato il primo legame tra me ed il Flagello. Ci sono domande? Hai altre idee?
     
    .
278 replies since 12/4/2010, 10:32   7495 views
  Share  
.