Amministrazione di Kiri

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ade Geist
        Like  
     
    .
    Avatar

    ~ The Red Capes are coming!

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,617
    Reputation
    +244
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Piani Rovesciati
    Capitolo Quarto


    Atto VIII
    Ultime Richieste
    Quando entrai, senza badare troppo a ciò che mi circondava e neanche a chi mi stesse intorno, mi precipitai nello spiegare al Kyuudaime la mia scoperta. Un errore banale, dato che avevo totalmente tralasciato la presenza di un'altra persona in quella stanza, di una ragazzina, o meglio, di un essere dalle sembianze di una giovane fanciulla: era in realtà un drago, dovevo dunque presupporre un contratto d'evocazione del mio Mizukage. Non ero molto esperto in queste cose, quindi mi limitai alla riverenza; era sicuramente un essere ancestrale, un vincolo, come la mia cara spada, di conoscenza infinito.
    Mentre citavo gli accadimenti e gli utilizzi posteriori del Mausoleo di Ryuuji, Itai mi interruppe saggiamente, indicandomi una persona che forse poteva saperne di più: « Arti sciamaniche? Mh... bé sinceramente, poco fa ho ricevuto un uomo che si dice “sciamano”. Ora, non so se è uno sciamano vero o è semplicemente toccato nel cervello dal freddo di Genosha subito per una decade, ma potresti trovare lui. Si chiama Sanjuro, mi pare che è andato a vivere in alcuni acquitrini che si trovano a nord, dentro le mura. Se vuoi cercare di recuperare quella spada o qualsiasi cosa ti serva, vai. » Forse Itai si stava riferendo a quella maschera piena di penne che la mia mente offuscata aveva stampato a fuoco nella memoria un istante prima di svenire. Un individuo al quanto peculiare, senza ombra di dubbio.
    L'ex figlio di Konoha ascoltò poi le mie parole riguardo le omissioni rispondendo severamente ma, per una volta, in un modo che condivisi in toto. Anche la linea comportamentale che mi ordinava di seguire mi pareva perfetta, volta a proteggere sia le informazioni che potevo trasportare in me, sia quelle che io potevo trasportare per Kiri. « Sono perfettamente d'accordo, Signore, non avrei mai potuto esprimere meglio i medesimi concetti che avevo in mente. » dissi, annuendo con la testa. Infine, fissandomi negli occhi, mi diede un'ultima volta un suo parere che volle farmi percepire come un ultimo avvertimento: « Spero che tu ora capisca che non esistono informazioni inutili. Se sono inutili o meno, lascialo decidere a me. » Mi chiese poi se ci fossero domande e se avessi altre idee. Effettivamente sì, ne avevo una: « E' tutto perfettamente chiaro e limpido, mio Kage. Ho un'altra idea da sottoporle: non è un uomo a cui piacciono i giuramenti, suppongo, dato il rilutto che dimostra verso le formalità, è un individuo più pragmatico, di fatti, azioni, gesta. » Per quanto ritenessi l'onore ed il dovere, sia formale che non, una imprescindibilità ontologica del pragmatismo militare, mi limitai a descrivere ciò che era trasparito dell'idea di condotta che Itai voleva che i ninja della Nebbia adottassero. « Vorrei poterle dimostrare che in me può avere totale fiducia: vorrei che mi affidasse un incarico delicato, che richieda il più fine senso del dovere, che non possa prevedere distrazioni né tergiversazioni. Vorrei, come lei prima ha detto, guadagnarmi l'incarico che mi è stato affidato. » Mi fermai un secondo, come se stessi dando il tempo ad Itai di assimilare le informazioni ottenute. « Se vogliamo dare a Jeral la sepoltura che si merita, non possiamo permettere che perfino tra noi mezzi di questo fine ultimo ed elevato, ci siano degli attriti. Dobbiamo essere una macchina perfettamente oliata e ingrassata nei suoi meccanismi principali: dobbiamo avere piena certezza di poter riporre le nostra stessa vita nelle mani dell'altro. » Spostai lo sguardo negli occhi del Kage, per fargli capire che in quel preciso istante sarebbe arrivata una frase totalmente opposta alla mia visione del mondo. « Non solo per dovere gerarchico ma per sentimento, per emozione, per finanche amicizia e lealtà. »





    Legenda


    Narrato
    « Citato! »
    « Parlato! »
    « Pensato! »
    Anima di Saruhyondo.
    Anima di Keiji.

     
    .
278 replies since 12/4/2010, 10:32   7499 views
  Share  
.