Amministrazione di Kiri[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Hidan
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    It's just YOU against YOU

    Group
    Y Danone
    Posts
    3,786
    Reputation
    +278
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    Una Nuova Vetta


    IV


    Fu sconvolgente, così come avevo immaginato.
    Un lampo a ciel sereno, che scacciò via nuvole e tempesta, nebbia e pioggia.
    La mia rivelazione rese Kensei mansueto, come se tutto quello che stesse dicendo o pensando avesse perso di significato dinanzi alle mie criptiche parole.
    L'Accademia, era quello il mio obiettivo, e sapevo come riuscire a trovare a il giusto grimaldello per accedere alla sua vetta.
    Kiri non mi deve niente. E così sarà sempre. E hai frainteso nuovamente le mie parole. Non mi disturbavano le tue vacue parole sulle mie spade, mi affliggevano invece i tuoi microscopici pensieri e ristrettezza di vedute. Io ti parlavo di come ero intenzionato a fermare molte delle minacce del continente, e tu invece di... Spade... Parlai, deluso, nuovamente. Io non dimentico, Kensei. Non l'ho mai fatto, sebbene il mio comportamento, a volte, potesse suggerire il contrario. E si, sei miope se vedi solo questo. E ti sei talmente abituato a questa miopia, a questa defezione, a questa piccolezza... Che hai perso di vista quanto può esserci di più grande nella vita di un uomo. Il fatto che tu sia uno, piccolo, e, come tutti, limitato nelle possibilità, ciò non dovrebbe negarti di vedere ciò a cui aspiro io. Fui duro, probabilmente, ma era essenziale che lui capisse.
    E so che quel che c'è adesso non basta. E non parlo di te, o di me. Non siamo noi due i termini di paragone. Questa Accademia non basta alle genti di tutti i villaggi.
    Ascoltai poi la prolissa metafora del Kenkichi, condividendo, per la gran parte, i pensieri di Kensei.
    Itai era scomparso.
    Diogene Mikawa era un despota e tiranno, forse pericoloso come e quanto uno dei grandi gruppi criminali.
    Il Kakita di Suna era giovane, e, per quanto di mia conoscenza, non aveva particolari controindicazioni.
    Raizen, invece, mi era apparso come mi era stato descritto, e, per quanto eccedente, probabilmente, nella realtà dei fatti, le parole di Kensei erano veritiere. Vanesio ed egoista.
    Non sarei così duro a prescindere, Kensei. Io vedo ancora speranza. Ed è questa speranza che mi sprona ad andare avanti. Mi sedetti nuovamente, con calma e compostezza, al tavolo del Mizukage. Il tavolo dei villaggi è traballante, è vero, ma regge ancora. Suna, anche secondo te, ha una gamba solida. Oto, per quanto problematica, si riunirà se vedrà la minaccia dei Cremisi pararsi dinanzi alle sue mura. E il Mikawa sarà un problema dello Yakushi, o altrimenti sarà Oto ad essere un problema per tutti noi. Konoha... E' una gamba che sta in piedi, per quanto non condivida la stima o la simpatia che aveva Itai per Raizen Ikigami. Condivido le tue parole, ma non lo considero minimamente un problema. Non me ne ha mai dato adito, perlomeno. E di problemi ne abbiamo già tanti fuori dal tavolo. Se una gamba sarà ballerina, verrà sistemata con la forza. Guardai Kensei lì dove, dietro la maschera, ardevano i suoi occhi neri. Non sono stato fermo queste settimane, Kensei. Ho avuto tempo per meditare, e visto che alla riunione nel Ferro non sono riusciti a farlo, ho dato io una priorità ai nostri avversari.
    Presi una penna, ed incominciai a segnare con ampi cerchi diverse zone sulla mappa del continente. I Cremisi controllano Iwa, Taki e Kumo. Sono loro il problema maggiore. Non perché creda il Veterano nettamente più spaventoso di Shiro... Ma perché sono accanto a noi. Cantha si trova a due settimane di viaggio. Dirigerci lì, con i Cremisi alle porte, significherebbe tornare, anche da vincitori sull'Impero di Giada, come sconfitti... Dato che i Cremisi ne approfitterebbero per mettere a ferro e fuoco tutto il continente. Ora come ora, una campagna bellica a Cantha è completamente da escludere. Fui tassativo, per quanto il mio cuore bruciava ancora di odio verso il leader di Cantha. La guerra con i Cremisi divamperà presto, ma prima di questo... Il mio piano dovrà essere già in una fase avanzata. Il primo passo non saranno loro...
    Le mie dita segnarono con una X un Villaggio in particolare.
    Il luogo dove tutti i topi di fogna del continente potevano trovare un luogo da chiamare, nella loro dispotica visione, casa. Ame sarà la prima a cadere. Il Villaggio della Pioggia, nel cuore stesso del continente ninja. La Pioggia è dominata da un folle che si fa chiamare Joker, ed è stato lui a risvegliare il mostro che ha causato la follia al Gelo... Sotto di lui, ci sono i 4 Assi. L'asso di Cuori si chiama Tensai-ji, ex principessa del Gelo, e posso garantire che è un vero e proprio mostro. Gli Assi di Quadri e dei Fiori sono sconosciuti ma... L'Asso di Picche è il nostro amico Feng-gu, Ru Wai, e mille altri nomi che forse conosci, forse no. Il Mercenario Kaguya. Sono stato a parlare con lui, e abbiamo raggiunto un raccordo... Anche se non è stato facile discutere con lui... Gli eventi nella taverna dei Batuman erano accaduti solo pochi giorni prima. Lui sarà la carta che mi farà accedere ad Ame, e che mi aiuterà a prendermi la testa del Joker. Le mie mani, incrociate, rifletterono il tono deciso dalla mia voce. Il Kaguya siederà sulla torre più alta di Ame, e io porterò la testa del Joker e di Tensai-ji ai leader dei Quattro Grandi Paesi... Allora chiederò a loro di darmi l'incarico e il potere di farmi ascoltare dai capi villaggio. Non potranno rifiutare. E io non potrò fallire. Quello che era davanti a Kensei era un uomo diverso dal ninja che conosceva da anni.
    Tutti i miei successi, e ancor più, tutte le mie sconfitte, mi avevano condotto fin là, ad essere non quello che volevo, ma quello che dovevo.
    Mi alzai, avvicinandomi a Kensei, al quale offrii la penna del Mizukage. E, quando sarò lì, avrò bisogno di te. Ma, adesso... Come le gambe della scrivania a cui facevi riferimento te, a Kiri serve stabilità e saldezza. Se non c'è Itai, Kiri ha bisogno di te.

     
    .
278 replies since 12/4/2010, 10:32   7494 views
  Share  
.