Amministrazione di Kiri[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ade Geist
        Like  
     
    .
    Avatar

    ~ The Red Capes are coming!

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,616
    Reputation
    +243
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    L'Intesa


    Capitolo Due


    Atto IV
    L'Ascesa



    Un fischio lungo, imperterrito, irruento irruppe nelle mie orecchie al terminare delle parole di Akira. La testa si fece leggera, gli occhi smisero di vedere con chiarezza qualche istante.
    Nel nostro gioco di intenzioni e di spigolosità, entrambi avevamo portato avanti dei punti fondamentali spesso l'uno non compreso dall'altro. Lui parlava di universalità sognante, io di pragmatiche tappe intermedie. Nonostante lui comprendesse benissimo la necessità di ciò che gli suggerivo, continuava a indicare il dito mentre io volevo solo mostrargli la luna. Ero il primo a riempire la mia bocca di massime universali: l'onore, la giustizia, il sapere erano il mio pane quotidiano da ormai una vita. Per quanto fossi davvero l'incarnazione dei concetti, anche io avevo dei limiti dovuti al buonsenso. Tutto ciò che non mi aveva permesso di comprendere le parole dell'Hozuki fino a quel momento nonostante fossimo sulla stessa lunghezza d'onda.
    I miei dubbi sull'attuazione del suo piano, per lo meno all'interno della già esistente accademia, si videro concretizzati nelle sue parole di risposta: dopotutto era lui lo yang tra i due, era normali che, per la maggior parte del tempo, fosse lui quello morigerato. Per me invece, dopo ciò che era successo a Sho, dopo ciò che avevo visto alla riunione, una azione decisa era più che necessaria. Solo il tempo avrebbe dato ragione ad uno o all'altro.
    Quando poi parlò di Cantha il mio animo si infuriò al punto che sentivo il rumore delle fiamme nere dell'Odio nelle mie orecchie quasi più forti delle sue parole. Ma Akira aveva ragione e lo sapevo. Benché alla riunione avessi fatto la voce grossa, mi fossi inalberato per la libertà di parole e d'azione concessa alla Uchiha, comprendevo come non potevamo lasciare - per il momento e solo per il momento - il Villaggio. Cantha avrebbe visto la mia furia, Sho sarebbe stato vendicato, i caduti a Kiri avrebbero riposato in pace; ma se volevo non essere un semplice altro cadavere sulla scia di Shiro, dovevo essere qualcosa di più. E lo sarei stato.
    Rimasi un attimo colpito da ciò che Akira disse su Feng Gu, il Fabbro dell'Armatura da Inquisitore, il Mercenario delle Fenici, ormai mio eterno compagno in più di una questione: I Kyuketsu Komori, Jeral, la nascita stessa della mia persona e del mio simbolo. Tra minacce e promesse, il legame con quell'uomo, per lo meno professionale, era secondo solo a quello del mio attuale interlocutore. Mi incupii non poco. Le parole di Akira, però, facevano trasparire come il Mercenario fosse "dalla parte nostra", se così si può dire. Credo che fosse dalla parte dei suoi interessi, in realtà, ma finché essi coincidevano coi nostri - similmente a quanto accadeva con Oto - il problema non si poneva. Avrei voluto scambiare con lui qualche parola. E lo avrei fatto di lì a qualche giorno.
    Il piano di Akira, a quel punto, prese una piega decisamente meno teorica e più diretta - nonché coincisa: smantellata Ame, posto un fantoccio al suo comando, avere un biglietto privilegiato d'ingresso nelle regge dei Daimyio così da non poter non essere ascoltato. Per quanto volesse dirne, questo era un piano decisamente più attuabile del suo precedente "darò la vita per i più deboli se necessario" che voleva dire tutto e niente. Ed era questo ciò cui mi riferivo io: essere uno davanti a mille, essere piccolo davanti a degli enormi significava questo; doversi adoperare in qualche modo per rendere reale ciò che si vuole. C'era un motivo se mi definivo odio incarnato e giustizia perfetta: perché ero tangibile e chiunque avesse subito la mia ira o la scure dell'imperitura rettitudine lo avrebbe fatto realmente ma percependo qualcosa di più grande, di ultraterreno, di metafisico. Lui voleva essere il sinolo di sicurezza e pace e ciò era da ammirare: ma non bastano le belle parole. Finalmente avevo sentito i suoi fatti. Ma, come avevo detto all'inizio, non era l'unica cosa che avevo sentito e mi aveva creato disagio misto a orgoglio.
    Mi scossi dopo quel lungo istante di rimuginio di pensieri e incredulità, di rimembranza e decisione.
    Presi la penna del Mizukage. Fissai Akira negli occhi.
    Sì. Un attimo di silenzio mi interruppe. Per la Pace ... allungai la destra verso Akira. e per la Giustizia nei villaggi. Misi la penna nella tasca vicino al petto della mia armatura. Per Kiri. Per le persone che non ci sono più. Per Itai. Per Meika. La presa sulla sua mano si sarebbe affievolita fino a lasciarla. Grazie Akira. Avrei detto, prima di allontanarmi dalla scrivania, dandogli le spalle. Metterò Kiri nella condizione di essere il baluardo Accademico fino al momento in cui non riusciremo a creare qualcosa di diverso altrove. Portai la mano al mento, sotto l'elmo. Potremmo adibire qualche vecchio edificio per questa funzione. Lo rivaluteremo poi più avanti. Potremmo intanto contattare Suna a questo proposito. Ero un fiume in piena d'idee e le avrei riversate in modo forse sconclusionato su Akira ma, alla fine, era quello il senso di confrontarsi. Sai come contattare il Mercenario? Non è passato molto tempo dalla nostra ultima avventura insieme ma non ci siamo certo lasciati con l'invito di un ramen insieme. Feci spallucce, girandomi. Ad Ame dovremmo andarci con un gruppo sicuro e fidato. Se gli assi sono tre - escludendo Feng, più il Joker, potrebbe essere interessante provare a gestire un'unico altro ninja di alto grado. Sorrisi, facendo due passi in avanti con le braccia dietro la schiena. Una squadra d'élite: una missione a metà tra l'infiltrazione e la conquista. Un pugno di ferro. Alzai il braccio sinistro in avanti. Feci poi una breve pausa. Il pensiero si spostò al fatto che dovessi assentarmi dal villaggio. Kiri, d'altro canto, ha bisogno di rinnovamento. So che parlare di nuove difese e gerarchie di villaggio ora che stiamo discutendo di pace globale può sembrare ossimorico ma va fatto il necessario. Lo sguardo si spostò nuovamente sul giovane. Voglio rifondare le due squadre speciali di Kiri. La Mano Nera e la Mano Bianca. Ho bisogno di un consigliere. Lo sguardo si abbassò mesto. Per quanto il vecchio Sciamano fosse completamente pazzo, gli devo la vita e non avere più sue notizie mi logora il cuore. Erano parole sincere. Riuscirai a mantenere i tuoi incarichi qui a Kiri? Cosa ne sarà della testa delle Squadre Speciali? Quesiti pendenti che mi vedevano già pronto ad avanzare delle soluzione ma che per il momento avrei taciuto fino alla ricevuta risposta. Un'altra cosa che ho a cuore e che avrei sempre voluto portare avanti è la ricerca delle Vecchie Sette. Grazie a te Kiri è tornata a possederne due; la Tagliateste è una mia personale questione legata a doppio filo col mio clan, i Kenkichi. Delle altre quattro, però, non ho informazioni. Magari riesco a trovare qualcosa tra i fogli di Itai. Scossi la testa, spostandomi nuovamente. Voglio dare un segnale di sicurezza, di fermezzza, di autorità e giustizia ai nostri concittadini. Sono stati anni difficili questi ultimi: se lo meritano. Niente scuote il cuore degli shinobi, delle kunoichi e dei paesani della Nebbia più delle Sette Spade leggendarie. Voglio che sia un messaggio di speranza. Voglio che sia il prologo per la più grande delle speranze: la pace. Mi avvicinai nuovamente ad Akira. La Pace che costruiremo insieme. Sorrisi per un istante sotto l'elmo. Adesso sta a te: quali sono le tue intenzioni? Cosa farei adesso?



    Chakra:
    Vitalità:
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 850
    Velocità: 650
    Resistenza: 700
    Riflessi: 700
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 700
    Agilità: 700
    Intuito: 700
    Precisione: 700
    Slot Difesa
    1:
    2:
    3:
    Slot Azione
    1:
    2:
    3:
    Slot Tecnica
    1:
    2:
    Equipaggiamento
    • Tonico Coagulante Medio × 3
    • Sistema di Ancoraggio dell'Arto Artificiale × 3
    • Elmo integrale dell'Inquisitore × 1
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Arto Artificiale Kiriano Base × 2
    • Filo di Nylon [10m] × 1
    • Spiedi Potenziati × 2
    • Tonico di Recupero Medio × 1
    • Braccio Sinistro dell'Inquisitore × 1
    • Unagi × 1
    • Yakusoku Kenkichi × 1

    Note

    Combattere con Handicap Attivo.



    Parlato
    Citato
    Koutsu
    Kyofu
    Yakusoku

     
    .
278 replies since 12/4/2010, 10:32   7469 views
  Share  
.