Amministrazione di Kiri[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Youshi2
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    340
    Reputation
    +72

    Status
    Offline

    Juudaime Mizukage


    I


    Quella mattina, all'alba, un ninja del clan Kenkichi aveva attirato l'attenzione di tutta Kiri. Vestito in armatura bianca e con il cappello da Kage aveva camminato per la città in direzione del palazzo amministrativo, io stavo finendo il mio turno notturno di sorveglianza della città quando una gran folla iniziò a seguirlo. La direzione era evidente e, in mancanza di informazioni da parte dei miei superiori non intervenni, decisi di precederlo verso il palazzo dell'amministrazione del villaggio. Lì un gigantesco drappo bianco recitava la scritta "Juudaime Mizukage", annusai una leggera puzza di merda: qualcosa non tornava, o forse, Itai-sama non era tornato. Mi catapultai verso la base operativa della Mano Nera, non potevo escludere che i miei superiori fossero all'oscuro di ciò che stesse accadendo, né che qualcuno stesse arrogando a sé il diritto di diventare Kage del villaggio senza alcun appoggio militare o popolare. Ero piccolo quando venne eletto Seinji senza l'appoggio dei ninja più potenti del villaggio, non durò nemmeno una giornata sul trono del Kage ma, ahimé, la situazione ora era ben diversa: i nostri ninja di punta, primo tra tutti Akira il jonin dai capelli azzurri e ammazza Kage, non si vedeva da un pezzo e le nostre fila erano assai ridotte per poter fronteggiare un ninja di alto livello che voleva impossessarsi del villaggio. Insomma, volevo fare rapporto e capire che informazioni erano arrivate ai miei superiori e come si sarebbero schierate le squadre speciali.
    All'interno della base vi era una gran agitazione, la gente si muoveva rapida nei corridoi e il solito silenzio che vi aleggiava era rotto dalla corsa di alcuni segretari e il loro tono della voce alto mostrava agitazione. Non mi fermai ma, a quel punto accelerando i miei passi, mi diressi all'ufficio del mio diretto superiore, ruppi il protocollo ed entrai senza bussare. COM'E' POSSIBILE CHE LO SCOPRIAMO SOLO OR.. si fermò guardandomi un poco sorpreso, anzi abbastanza, considerando che non mi disse nulla per essere entrato nel suo ufficio senza permesso. Erano presenti altri tre suoi parigrado, mi guardarono con aria diffidente. Signore, mi scusi ma... Taci Youshi, pensi di poter venire a sapere le cose prima di me, di noi? mi guardò serio, girando fra le dita una busta bianca Ma forse sai nascondere meglio le cose di quanto credessi o forse puoi avere informazioni che, a quanto pare, a noi tuoi supeiori, non sono ancora concesse disse in modo stizzito porgendomi la busta. Questa è per te, porta il sigillo amministrativo, non ci è concesso aprirla Io avanzi intimorito dalle altre figure presenti nella stanza e presi la busta rapidamente, come se temessi che potessero mordermi da un momento all'altro. La aprii e sgranai l'unico occhio buono che mi rimaneva, lo alzai verso i miei superiori che mi guardarono incuriositi aspettando che dicessi qualcosa riguardo al contenuto. Devo andare, signore dissi con tono asciutto dirigendomi verso la porta Youshi Tokugawa! urlò il mio superiore alzandosi dalla sedia e additandomi con l'indice Non provare ad uscire da quella porta senza dirmi il contenuto di quella lettera. Questa è insubordinazione. Non ci provare, ti faccio cacciare dalle squadre speciali immediatamente Sono ordini del nuovo mizukage, mi ha chiesto di andare nel suo ufficio dissi da oltre la spalle e, a passo veloce, imboccai il corridoio.
    Dovetti percorrere i tetti del villaggio per evitare che la folla presente nella strada mi rallentasse, i pensieri si susseguivano rapidi in testa ma le informazioni in mio possesso non mi permettevano di fare ipotesi accurate. Insomma, non potevo fare altro che scoprirlo direttamente nell'ufficio del nuovo Kage. Interruppi la corsa per compiere un poderoso salto, atterrai sul palo di legno dei fili elettrici da lì tra le fronde di un albero, quindi un successivo palo e poi nuovamente su un altro edificio per poi atterrare sui muri esterni dell'amministrazione. Corsi in verticale impastando un po' di chakra nella pianta dei piedi e, rapidamente, raggiunsi il tetto dell'edificio. Lì era dove avevo presentato la mia candidatura per essere promosso nelle squadre speciali ad Itai-sama, abbassai lo sguardo ripensando all'uomo benevolo e saggio che fu, mi trovavo a dover incontrare il suo successore. Mi chiedevo solo se sarebbe stato in grado di raccogliere un'eredità così grande. Aprii la porta e scesi le scale che portavano verso gli uffici amministrativi, la calca che vi era in segreteria mi aveva costretto a prendere quella strada alternativa, mostrai la lettera a chi di dovere quindi, dopo un bel respiro ed aver sistemato meglio il coprifronte sull'occhio andato, bussai in maniera ferma. Una volta ricevuto il permesso di entrare avrei aperto la porta verso una stanza che mi si presentò completamente vuota, al suo interno, solo il ninja che avevo visto partire dal quartiere dei Kenkichi. Con voce calma mi presentai Sono Youshi Tokugawa, genin della nebbia al servizio di KiriFeci un breve inchino, coperto dal mantello scuro della mano nera, rialzai lo sguardo verso il Kage, l'unico occhio buono era sottolineato da una cicatrice che percorreva il viso da zigomo a zigomo. Il mio viso era cambiato molto dalla prima volta che avevo avuto un colloquio con il Kage del villaggio, i miei occhi avevano visto molto sangue, le mie mani ne avevano sparso a fiumi, il mio corpo era testimone di tutto ciò, le mie cicatrici erano firme indelebili di quelle esperienze. Tutto per il bene e la salvaguardia del mio villaggio ed ora ero lì, pronto a mettermi in servizio per il nuovo capo del villaggio ma, prima che dicesse qualcosa, avrei subito domandato a denti stretti Non si hanno avuto più notizie di Itai-sama, signore? era una domanda colma di speranza, se non si avesse saputo più nulla, non si sarebbe potuto nemmeno escludere che fosse ancora vivo.
     
    .
278 replies since 12/4/2010, 10:32   7469 views
  Share  
.