Amministrazione di Kiri[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,446
    Reputation
    +603

    Status
    Offline

    Il Juudaime Chiama


    Fudoh Risponde Pronto



    Come molte mie avventure, o disavventure, anche in questo caso ero intento a farmi, più o meno, i fatti miei, in questo caso stavo bellamente lavorando in quel della pasticceria, il mio terzo lavoro dopo essere un genin di Kiri ed un medico dell'Ospedale e prima del mio essere un senza fissa dimora, per quanto ormai, fra dormire nella mia stanza in ospedale, o nel retro della pasticceria, quando le vecchine me lo permettevano, non avevo più tanto tempo per dormire per strada, il ché, d'inverno, a Kiri, era di grande aiuto.
    Tra l'altro, ve lo avevo detto che una volta avevo offerto riparo in quel della mia stanza in ospedale a due vecchi senza tetto e la mattina dopo tutte le infermiere mi avevano urlato addosso che non potevo lasciare dei individui di quel tipo in giro per l'ospedale di notte?
    Ma sto divagando.
    Vi dicevo: ero lì che facevo il mio lavoro, quando mi trovai davanti il più strano cliente di sempre (o almeno fino a quel giorno), un grosso pipistrello bianco.
    Ora, siccome per tanto tempo sono stato giudicato per il mio aspetto un pò trasandato, mi sono sempre detto che non è mio diritto mettermi a giudicare gli altri dall'aspetto, così se sei un grosso pipistrello bianco e ti va di comprarti un dolce... chi sono io per giudicarti, giusto?
    Buongiorno... signor Pipistrello, che cosa desidera?, che poi, nella mia testa mi stavo chiedendo che diavolo mangiassero di per sé i pipistrelli, era un altro discorso.
    Discorso che un pò si perse quando quel grosso animale mi spiegò di avere un messaggio per me da parte del Decimo Mizukage: Abbiamo un decimo Mizukage? E gli altri nove che fine hanno fatto?, ma tenni per me quella domanda, dato che spesso la mia disconoscenza della storia kiriana era cosa poco gradita.
    Lo so, sto divagando di nuovo.

    Lessi il messaggio: a quanto sembrava mi ero distinto tra i miei compagni, ma diciamola tutta, in mezzo ai senza tetto e "barboni" non era difficile passare inosservato quando si ha meno di venti anni, di parecchio, e con uno sguardo puoi spostare gli oggetti, letteralmente... anche se la cosa ti costringe per qualche minuto all'immobilità.
    La parte che mi risultava strana era la citazione di una "Mano Bianca".
    Che stesse parlando del pipistrello?, fu il mio primo pensiero, ma lo ricacciai indietro, sia perché l'animale era già bello che andato via, sia perché i pipistrelli non hanno le mani.

    Con quel dubbio in mente, andai al Palazzo del Mizukage, dove, incredibilmente, mi fecero entrare ed arrivare fino alla stanza del Decimo, anche se ad ogni inserviente che mi chiedeva "Nome e Cognome" ed io rispondevo: Fudoh, con l'H, mi trovavo sempre dei guardi un pò di disappunto, a cui ammetto di essere abbastanza abituato.
    Salve, sono Fudoh, genin di Kiri, è stata richiesta la mia presenza., esordii quando mi fu indicato l'ufficio e poi mi guardai intorno.
    Bello qui!, commentai ed in effetti l'assenza di mobili mi piaceva, per quanto con il freddo di Kiri almeno una coperta l'avrei piazzata lì dentro per dormire, uno spazio vuoto mi dà un maggior senso di serenità di una marea di mobili a cui stare attenti.
    In mezzo a quel vuoto di mobilio, poi, c'erano due individui: il primo, lo riconobbi come il Tokugawa con cui avevo partecipato ad una missione in precedenza, seppur era combinato un pò peggio di come me lo ricordassi, l'altro, era un tipo in una grossa armatura... BIANCA.
    E lì tutto mi fu chiaro: QUELLA E' LA MANO BIANCA!, esclamai entusiasta, Quindi quelle dobbiamo sistemare? Ma io non sono bravo con le corazze, certo sono un buon medico ed anche bravino a forgiare armi da corpo a corpo, ma con le armature non me la cavo proprio., ammisi con una smorfia, scuotendo la testa.
    Lei deve essere il Decimo quindi, giusto?, dissi all'uomo in armatura, inchinandomi in segno di saluto, prima di voltarmi verso il Tokugawa con la benda su un occhio, Piacere di rivederti..., ma mi fermai subito, Oh scusa...

    A quel punto c'era da capire cosa dovevo fare per quella Mano Bianca, quale delle due volesse sistemata.
     
    .
278 replies since 12/4/2010, 10:32   7469 views
  Share  
.