Amministrazione di Kiri

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F e n i x
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,993
    Reputation
    +684

    Status
    Offline

    Ingerenze


    - II -






    Quando Kensei gli offrì un posto a sedere si sarebbe guardato intorno, e con la faccia leggermente stranita fece spallucce, poggiandosi semplicemente con le spalle al muro.
    L’Hokage alla prima interruzione già sapeva che quello scambio di opinioni non sarebbe stato semplice e probabilmente neanche fruttuoso come sperava, seppur in cuor suo una piccola parte di se non desiderasse null'altro che un ringraziamento poco sincero ed un sorriso di cortesia.
    Strinse i denti, e non sarebbe stato difficile notare una contrazione di qualche istante del massetere prima di proseguire, se non per via del fastidio della frecciatina quanto per l’ipocrisia ciclopica che essa, così sfacciatamente, metteva in mostra, quasi a farne un vanto.

    Fortunatamente la maleducazione è solo un mio ambasciatore.

    Pensò senza aggiungere niente oltre ciò che si era programmato, per poi riuscire ad ultimare il suo breve discorso liberamente e cedere la parola, ascoltando con un fastidio sempre più crescente il discorso dell’uomo fino a quando non gli si avvicinò, forse in un atto di sfida, a sufficienza da farsi appannare l’elmo.
    Avrebbe leggermente spostato la testa verso dietro, in un misto di ribrezzo e disgusto, come se non desiderasse quel "genere" di attenzioni mentre con una mano l’avrebbe allontanato, non era difficile comprendere che non lo desiderasse così vicino.

    Non vi facevo così interessato alla situazione dei ninja konohaniani, ma sicuramente un Chunin della sua levatura saprà che questi sono rischi del mestiere purtroppo, quando i demoni, quando gli arti, non si sa mai cosa sia più difficile tenersi stretto.

    Non si privò del piacere di interromperlo durante la pausa nel suo discorso per poi lasciarglielo ultimare fino a quando questo non gli porse la mano.

    Oh, un attaccapanni, grazie.
    Questo cappello sa essere più pesante dei doveri che comporta.


    Non gli strinse la mano, ne tantomeno si avviò all’uscita, anzi, si accomodò meglio.
    Nonostante il pacato ed amichevole rifiuto però, avrebbe continuato a dargli del Lei, in contrapposizione alla confidenza di cui Kensei si era appropriato, seppure il tono fosse ben lontano dal rispetto e dalla cortesia che gli aveva concesso inizialmente

    Un ufficio spoglio, la Migliore delle presentazioni, e considerando la sua accoglienza è complesso pensare che non se la sia studiata.
    Oh! E complimenti per il lessico, deve averle preso un sacco di tempo.


    Tornare sulle capacità di lettura di Raizen fu per lui inevitabile, avendo Kensei rimarcato quanto quella fosse fallace secondo lui.

    Non so chi di noi due abbia un malfunzionamento, ma anche ora fatico a leggere qualcosa oltre velati, ma neanche troppo, insulti e odio nei suoi discorsi, forse però potrebbe essere ipocrisia.
    Guardi questo ufficio, guardi come interagiamo.
    Davvero accogliereste Ogen Yakushi, per fare un esempio, qui dentro?
    Cosa sperereste di ottenere oltre i tacchi dei suoi mocassini che vi salutano oltre lo stipite della porta?
    Oppure sono l'unico onorato di simili accortezze?
    Ha continuato e continua a pungolarmi nel tentativo di suscitare una reazione che non potrebbe controllare, per cosa?
    Le prime parole che ti sono uscite di bocca sono state una sfida, non posso credere che l'assenza di un arredo consono a scambiare le parole necessarie a due Kage per capirsi l'un l'altro siano un caso, o devo credere che ci sia davvero stata una certa fretta nell'organizzare tutto questo?
    Davvero il mio dubbio riguardo il suo temperamento non le sembra lecito?
    Cosa vuole dimostrare? Che l’unico Mizukage buono era il Mizukage konohaniano?


    Gli teneva gli occhi incollati addosso, ma la sua non era un aria di sfida quanto più una ricerca di un minimo barlume negli occhi del kiriano che non fosse l’ardente fiamma dell’odio.

    Ora.
    Snoccioliamo qualche piccolo dettaglio.
    Alla riunione, Mizukage, non tenevamo legato nessuno perché non è dalle corde che si ottengono alleati, e non leghi qualcuno quando ti porta su un piatto d’argento informazioni che MAI avresti potuto ottenere altrimenti.
    Potresti cacciarlo un giorno, giustiziarlo, ma non fino a quando ti sarà utile, lei stesso disse che le informazioni sono preziose, ma impiegò ben poco a contraddirsi e lagnarsi di quanto la sua voglia di sangue e vendetta non fosse soddisfatta, al pari di un bambino grasso che non vede un seno da più di cinque minuti.
    Vendetta negatagli da ninja con un esperienza superiore, in virtù delle informazioni praticamente inesistenti, ma siamo tutti idioti immagino.
    Alla riunione, Mizukage, si sentiva solo odio perché solo odio usciva da sotto quel bidone che vi copre il volto, e non mentite come se non fossero state le mie orecchie ad udirvi, avreste con piacere agitato la spada ancor prima di capire in quale direzione fosse necessario farlo.
    Perchè tu, Kensei Ito, nemmeno sai dove sta Cantha.


    Continuava a fissarlo, lasciando che una leggera pausa appesantisse quell'affermazione.

    Il duro non lo devi fare con i tuoi alleati, altrimenti per quanto grande e spessa sarà l’armatura che indossi resterà sempre e comunque vuota, l’odio non la riempirà mai.
    Anche perchè, in caso contrario, ti ritroveresti solamente ad avere un fianco scoperto nel momento del bisogno, quindi per quanto astio nutri verso di me che vantaggio ti porterebbero questi giochetti?
    Tantomeno aiuterà il tuo villaggio, ma direi che il modo in cui Kiri sceglie i suoi leader e cosa questi fanno mi interessa poco.
    Ed anche questa sorta di paternale che solo adesso mi son reso conto di quanto penosa sia se fatta ad un uomo come te che, in teoria, non dovrebbe averne bisogno.
    Limitiamo le ingerenze.


    Sorrise mestamente quanto innaturalmente.

    Ma parlando di ingerenze.

    Ed a quel punto si sarebbe rimesso in piedi, avvicinandosi a Kensei come lui aveva fatto poco prima.

    Tu, come fai a sapere cosa hanno subito le MIE forze portanti?


    Edited by F e n i x - 16/11/2019, 17:26
     
    .
278 replies since 12/4/2010, 10:32   7495 views
  Share  
.