Amministrazione di Kiri[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F e n i x
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,994
    Reputation
    +685

    Status
    Offline

    Moderazione


    -III-






    Di fronte alle nuove argomentazioni, ma soprattutto al nuovo modo di porsi di Kensei, Raizen inspirò, un evidente segno di alleggerimento, soprattutto grazie alla pausa che i suoi occhi si presero dai lineamenti metallici di Kensei.

    Bene.
    Direi che se non altro uno scambio di parole è andato a buon fine senza inutili frecciatine.
    Non sottovalutarlo, vale già l'intero viaggio in questo contesto.
    Puoi avere di me il parere che ritieni più opportuno, ma questo non cambia il fatto che io sia venuto qui a mostrarmi impensierito da due cose:
    La scomparsa di un saldo appoggio per un’alleanza in cui credo fortemente, oltre che di un amico.
    La tua incerta posizione a riguardo della suddetta alleanza.
    In questi casi è buona prassi riconfermare queste cose.


    Non parlava con un tono aggressivo, aveva percepito che forse alla base di quell’astio ci fossero delle mal comprensioni.

    Per vanità e superbia poi...
    Bah, non so dove tu ne veda, ma ti assicuro, se ho portato qui qualcosa è unicamente preoccupazione.
    Già alla riunione avesti modo di sparare sentenze e punzecchiare, ho evitato di chiedertene conto dinnanzi a tutti ed ho evitato di farlo pure qui, prima che tu cadessi nuovamente preda del tuo carattere, invitandomi ad accomodarmi, rimarcando i miei difetti… direi che eri un po' focalizzato su di quello.
    Potrei comunque scusarmi, ma credo che le mie parole fossero abbastanza cristalline, se poi il tuo modo di vedermi o quello mio di pormi o che ne so io ti ha fatto fraintendere… beh, se non altro penso di averti chiarito che non era mia intenzione infastidirti.
    Ma ci si può sbagliare, per questo taglierò corto e non spenderò altre parole per rispondere alle critiche sui metodi e sul carattere, hai le tue posizioni e le manterrai, è un problema tuo, ma attento rivolgermi delle accuse errate o reputarmi permissivo potrebbe rivelarsi un grande errore.
    Dopotutto anche io son stato vittima delle mie prime impressioni scambiando la fede verso il proprio villaggio col puro assolutismo, pare.


    Ammise infine.

    Tuttavia dovrò ancora trattenermi qui e richiederti come fai a sapere di tuo figlio.

    La voce si irrigidì, ma non si spinse entro le tonalità dell’accusatorio, ma continuò come se lo rendesse partecipe di un suo ragionamento.

    È tuo figlio, e non può che andarmi bene, ma ciò non toglie che tu di questa storia conosca fin troppo.
    Perché se tu la sapessi tutta sapresti di dire falsità accusandomi ingiustamente, e finché siamo io e te a parlare potrei anche sopportare qualche stronzata, ma non accetto che mi si accusi di immobilità e scarsa considerazione dei miei shinobi deliberatamente e-o dinnanzi ad altre persone o per giustificare il proprio astio nei miei confronti.
    Se al contrario tu non la conoscessi nella sua interezza allora vuol dire che chiunque ti abbia messo al corrente ha omesso i miei sforzi per una ragione o per l’altra.
    Mi dici che è tuo figlio come se fosse stato lui a riferirtelo, ma se l’avesse fatto lui non avrebbe omesso il mio operato, congiunto a quello del fratello, per rintracciarlo, lui sa che non l’abbiamo abbandonato.
    Esattamente come Kiri non ha abbandonato Itai.


    Ed a leggere tra le righe non si faticava ad intuire che spesso, malgrado gli impegni alcuni problemi restavano irrisolti.
    Tacciare Raizen di infingardaggine avrebbe solamente confermato l’ipocrisia del neo Mizukage nell’accusarlo di ciò, in quanto arreso al destino del suo kage esattamente come credeva che Raizen lo fosse per quello di Sho.

    Perché sarà anche tuo figlio…

    E da un certo punto di vista la cosa lo turbava leggermente.

    ...ma Sho SA di essere un Konohaniano, come io so che la mela è caduta ben lontana dall’albero.
    Per questo credo che tu abbia ricevuto l’informazione da una terza persona, non autorizzata a rilasciarla visto che l’unico a poter parlare di questo era Sho ma i pochi altri che ne erano a conoscenza non potevano riferirtelo.
    Quindi o hanno infranto un mio ordine dichiarandotelo spontaneamente, e questo sarà un mio problema, oppure li hai obbligati cercando risposte ad una specifica domanda senza considerare il resto e ritrovandoti ora in mancanza di un dettaglio... e questo sarà un problema di entrambi.


    Gli teneva gli occhi addosso, con le braccia intrecciate dietro la schiena.

    Risolvibile, con un po' di onestà.
     
    .
278 replies since 12/4/2010, 10:32   7495 views
  Share  
.