Amministrazione di Kiri[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,446
    Reputation
    +603

    Status
    Offline

    Essere strani


    O sviluppare il cameratismo...



    Sapete, quando un bambino che vive per strada, va a dire in giro che un giorno diventerà un ninja, il meno che si becca è uno sguardo pieno di compassione, il peggio, tante botte.
    In mezzo a questi due estremi, c'è, fra gli altri, uno sguardo fra il divertito e lo sconvolto, che con il tempo ho capito essere associato alla definizione di "strano".
    Quando qualcuno ti dice "Tu sei strano", che cosa ti sta dicendo? Voi lo sapete, io non ho mai capito che vuol dire strano e da quando sono diventato ninja ho conosciuto gente che, se volessi essere generico e cattivo, la definirei strana: uno spadaccino con l'ossessione per i gatti parlanti; un intero esercito di gente che si faceva chiamare con lo stesso nome; Sanjuro-sama, lo Yakushi-sensei... un pigro, li definirebbe tutti "strani", ma sarebbe ingiusto.
    Ora lo so che state per dire: "Fudoh, stai divagando", ma, no, stavolta no: stavolta vi dirò... avevo io lo sguardo di chi guarda gente strana quando sentii l'Inquisitore replicare al Tokugawa: la formazione dei ninja sarebbe stata gettarli nel gelo di Genosha da bambini? Strano forte, se volete sapere la mia.
    Chiedo scusare, Inquisitore-sama, ma che razza di cameratismo dovrebbe creare gettare dei ragazzini in mezzo al gelo, da soli, inesperti, pure che lo fanno assieme? I barboni per strada non condividono sempre, ma se le opzioni sono limitate, alcuni fanno del male al loro prossimo? Volete che si ammazzino fra loro per cameratismo? Ammetto di non essere bravo con le parole, ma non credo sia quello il significato di cameratismo., avrei ammesso.

    Poi quando il discorso andò al fatto che la casa dovesse essere un diritto... alzai un attimo gli occhi al cielo: avere una casa è anche un dovere di legami che qualcuno, magari non desidera, ma questo non glielo dissi, sarebbe stato inutile, temetti.
    E mentre ancora si parlava dell'imminente missione, ecco che arrivò un altro ragazzino, che, ammetto inizialmente ci misi un pò a riconoscere: Il nipote delle pasticcere!, mi ricordai ad un certo punto, sorridendogli, mentre parlava con l'Inquisitore-sama.
    Da quel breve dialogo colsi alcuni piccoli particolari: il primo, Ryuu era il genin più esperto di cui parlavano prima, che avrebbe dovuto viaggiare con me ed il Tokugawa.
    Secondo, aveva problemi più grossi di quelli che avevo con le tartarughe, in relazione alle proprie evocazioni, sembrava.
    Il terzo punto fu quello che mi lasciò più perplesso, tanto che m'intromisi nel dialogo.
    Scusi, Inquisitore-sama, ma se lei viene con noi tre... chi resta a difesa del villaggio? Cioé, sì, ci sarà qualche guardiano alle Mura e quant'altro, ma lei è con noi, da parecchio non vedo lo sciamano-sama, né Meika-sensei, che pare essere scomparsa con il tipo di cui parlavate prima lei e Tokugawa-san qui... lascerà la difesa del villaggio ad Akira-san soltanto?, chiesi.
    Anche se, ripensandoci sul momento, nemmeno Akira-san vedevo più al villaggio da un pò, mi pareva.
     
    .
278 replies since 12/4/2010, 10:32   7495 views
  Share  
.