Amministrazione di Kiri[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Youshi2
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    343
    Reputation
    +73

    Status
    Offline

    gli Abiti della Nebbia


    VI


    Era stata una riunione utile, non solo per i magnifici doni che Kiri aveva fatto ai suoi ninja con le conseguenti responsabilità, nemmeno per la necessaria riorganizzazione del villaggio o per la dovuta e essenziale dichiarazione d'intenti da parte del Kage nello scacchiere politico accademico e non, bensì - a mio modesto modo di vedere - per il mantenuto equilibrio di forze di chi avrebbe dovuto servire il capovilaggio nelle questioni più delicate. La mancata improbabile dimissione del consigliere dal ruolo di Migite, infatti, avrebbe assicurato un futuro più roseo al villaggio della Nebbia. Le sue parole e le sue tensioni avrebbero fatto da contrappeso, nell'arduo e florido futuro che ci attendeva, al mio spirito battagliero, fornendo, dunque, al Mizukage un ampio spettro di parole e pensieri che avrebbero potuto guidarlo a scelte più ponderate ed efficaci.
    Ma, sebbene fosse questo a farmi uscire soddisfatto dal palazzo amministrativo, altri non meno importanti eventi avvennero all'interno del palazzo di Kiri. La conclusione del dialogo avvenuto tra il capovillaggio e il primario di Kiri, a seguito di una discussione che poneva al centro il futuro del villaggio, mi faceva ben sperare in un possibile avvicinamento tra i due. Non ero uno sciocco, ne avevo mal interpretato le loro parole, era evidente, infatti, che le loro prospettive sul mondo fossero ancora distanti e dicotomiche, ma vidi nelle parole di riconosciuta fiducia da parte del Kage verso il primario un allentamento della tensione tra i due. Insomma avevo l'impressione che quella distanza che li separava non fosse incolmabile, ma che invece fosse avvenuto un passo tra i due che avrebbe potuto riavvicinarli, se fossero stati in grado di imparare a dialogare tra loro, togliendosi dalle loro inamovibili posizioni e mettendosi realmente nelle condizioni di avere una discussione degna di questo nome, cosa che ancora non gli avevo visto fare, né a Genosha, né realmente in quell'ufficio. Era evidente, visti i precedenti, che fossero uno più testardo dell'altro e, a fronte di quelli che erano i continui velati tentativi da parte del Kage di avvicinamento, il primario non avesse la maturità e capacità di mettere realmente in discussione le sue posizioni ideologiche e comprendere - non accettare, ma solo comprendere - le parole del capovillaggio.

    Raccolsi quegli indumenti con la destra, concreta dichiarazione di intenti da parte di Kiri, alzandomi lentamente dalla sedia, mentre la sinistra dello stesso colore della lama reggeva Utsubo. Rivolsi al Mizukage un cenno del capo, ero contento che avesse finalmente svelato le carte anche agli altri ninja del villaggio a lui più vicini, nel farlo aveva dimostrato ai tutti i suoi sottoposti non solo la propria ambizione, ma anche la fiducia che riponeva in ognuno di noi. Mizukage-sama, con permesso dissi congedandomi, lasciando che la stanza venisse occupata solo dai suoi consiglieri. Era vero, avevo di che parlare con lui circa la figura di Keiji, ma avrei trovato un momento più adatto, magari parlandogliene con maggiori informazioni e cognizione di causa.
    I miei salti da un tetto all'altro del villaggio che avevo raggiunto con rapidità una volta uscito dal palazzo, mi portarono in direzione della sede della Mano Nera. Lì, fin da subito, avrei iniziato la mia riabilitazione all'arte della lama, lì avrei saggiato le prime potenzialità di Utsubo.



    GG a tutti per la pirotecnica riunione :riot:
     
    .
278 replies since 12/4/2010, 10:32   7495 views
  Share  
.