Amministrazione di Kiri

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ade Geist
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    ~ The Red Capes are coming!

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,617
    Reputation
    +244
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Gli Abiti della Nebbia

    Capitolo Unico

    Atto VI
    Antitesi a confronto †



    Era una battaglia generazionale; un confronto, più che d'idee e di intenti, d'educazione, di forma mentis, di bushido, o meglio, Gaikō-do, "la via della diplomazia".
    Che non potessi accondiscendere, eccessivamente o semplicemente, alle richieste di Etsuko era evidente: lui mi chiedeva di modificare il volto che, ormai da anni, Kiri aveva assunto; mi chiedeva di smussare ciò che avevo raggiunto, di inficiare l'equilibrio di cui il villaggio godeva, di mostrarmi diversamente a coloro che, dopo un lunghissimo periodo di incertezza, avevano finalmente riposto fiducia in Kiri. Tutto ciò, per lo meno pubblicamente, non era ammissibile.
    Jukyu, al contrario, parlava in modo schietto e diretto: come il sottoscritto, riteneva una mossa scellerata e molle quella di fare un passo indietro, di ammorbidirsi, di mostrare l'altra guancia. Sul piano politico avrebbe dimostrato incertezza, su quello economico e militare avrebbe inviato segnali discordanti e, quindi, preoccupanti. Kiri era divenuto il Villaggio Armato, il faro della vita d'onore, l'emblema della via dei ninja e dei guerrieri, era la cortina che separava l'inconsistenza dell'Accademia dalla purezza delle idee. Ma quello che succede dietro la cortina è appannaggio di pochi; e quei pochi, forse, potevano godere di un trattamento più ... affine alla volontà di Etsuko.
    Parlate bene entrambi - e con cognizione. Dissi, quando ebbero finito. Parlate della stessa cosa ma con parole diverse. Li osservai. E questo dimostra come abbia fatto profondamente bene a scegliere voi due come consiglieri. Indicai la figlia del Nono. Jukyu ha ragione nel dire che quanto proponi sia inaccettabile, almeno pubblicamente, Etsuko. Ma tu sai bene, forse più di tutti i presenti qui dentro, che ciò che viene detto pubblicamente non è sempre come stanno davvero le cose. Mi avvicinai ad Etsuko. Kiri, negli ultimi anni, si è imposta come alternativa all'accademia: è l'antitesi con Konoha che ci ha reso chi siamo agli occhi dei nostri alleati militari ed economici che non possono allungare le loro lezze mani sui tesori dell'Accademia. Dimostrarsi ... addolciti, rammolliti dalla stabilità, dal benessere, potrebbe mostrare in modo eccessivo il fianco. E tu sai che anche coloro che si autoproclamano falsamente paladini del giusto diventano poco più che bestie smaniose all'odore del sangue del proprio nemico. I riferimenti erano tutti stati palesati nel discorso. Ma ciò che accade dietro agli spessi muri di pietra di Kirigakure no Sato è conosciuto solo a chi vi vive. Il tuo approccio può essere adottato con chi si dimostra capace di poterne godere. Mi fermai un attimo a riflettere. Pubblicamente, invece, potrebbe essere usato per forzare accordi, per ottenere ciò che si vuole, per ... imporre, finanche, senza che chi si trova a dover accettare ... se ne accorga. Feci una pausa, sorridendo malignamente sotto l'elmo. Ma per essere così capaci, per essere così abili ... parlavo, con l'indice destro che si agitava davanti all'elmo, prima di distendersi totalmente verso il petto di Etsuko. c'è bisogno di qualcuno che sia in grado di sostenere il peso di tali trattative. Diedi ad Etsuko una pacca sulla spalla, prima di spostarmi verso Jukyu. La situazione geopolitica attuale è peculiare, ragazza. Kiri gode di una profonda alleanza con Oto, costruita sul sangue e sulle promesse. In precedenza tuo padre e, prima di lui, Shiltar Kaguya, non avevano fatto molto per migliorare i rapporti tra i due Villaggi. Ma oggi, l'Acqua ed il Suono hanno un obiettivo comune, una meta comune, un unico desiderio che vogliono realizzare e l'unione d'intenti ha creato l'Asse, una sorta di alleanza Anti-Accademica, o meglio, alternativa all'accademia, che vuole fare dell'onore e la forza militare l'unico deterrente atto a disincentivare la guerra tra Villaggi. La pace, dopotutto, è una menzogna. C'è solo la passione. Mi rimisi al mio posto, accomondandomi sul mio nero scranno. Suna è un interessato spettatore. Io ed il Kazekage ci rispettiamo ma abbiamo visioni del mondo antitetiche e difficilmente conciliabili. Non vorrei averlo come nemico ma la sua fedeltà va all'Accademia e ai suoi falsi ideali. Se un giorno ci dovrà essere un confronto, difficilmente potremmo contare di averlo dalla nostra parte. Ma forse possiamo fargli aprire gli occhi su chi sia il vero nemico del patto accademico. Rallentai. Ovvero Raizen Ikigami e Konoha. Il Jinchuuriki del Nove Code, l' "amico" di tuo padre, l'uomo più vanitoso e borioso che abbia mai messo piede nel continente. L'unica, infantile, sguaiata, irritante minaccia alla stabilità del Mondo Ninja è lui. Konoha e ciò che rappresenta sono il veleno che inquina le nostre terre. E come le cattive erbacce deve essere estirpato. Composi poi rapidamente i cinque sigilli per la tecnica del richiamo, facendo apparire un grosso rotolo sulla mia scrivania, che poi distesi in tutta la sua lunghezza. Era una mappa del continente. Come credo tu abbi avuto modo di sentire in quest'ultimo periodo, Kiri ha instaurato alcuni legami commerciali e militari con la Bruma e di villaggi limitrofi dopo la peculiare missione che pensavamo fosse per il recupero di Itai, Meika e Yogan. La situazione in quelle terre, però, è tutta in divenire e da qui ai prossimi mesi sarà importante coltivare al meglio possibile i nostri contatti perché non ci si trovi a doversi confrontare con spiacevoli situazioni o recisioni improvvise. E da questo punto di vista, conto su entrambi. [Note] Allargai poi le braccia. Avete altro da chiedere o proporre? Dissi, attendendo una risposta da parte di entrambi.

    Il Duo del Reietto
    Ignari vincoli d'immortalità †



    Quando Etsuko e Jukyu uscirono dal mio ufficio sapevo che avrei trovato qualcuno lì fuori ad aspettarmi: e così fu. Ciò che non sapevo o, per lo meno, non mi attendevo accadesse, era che ci fossero Fudoh e Hideo. Mi bastò guardarli per capire che entrambi erano lì per lo stesso motivo, con le stesse intenzioni, con lo stesso ... odio che gli bolliva nel profondo. Entrate. Dissi, quando ormai i due consiglieri erano in fondo al corridoio. Li feci accomodare per poi tornare davanti al mio scranno e sedermi, col busto leggermente inclinato in avanti e le mani conserte poggiate sulla scrivania. Ditemi tutto.



    Kensei Hito
    剣聖

    Statistiche Primarie
    • Forza: 775
    • Velocità: 700
    • Resistenza: 700
    • Riflessi: 700
    Statistiche Secondarie
    • Agilità: 700
    • Concentrazione: 700
    • Intuito: 700
    • Precisione: 700
    Chakra:
    Vitalità:

    En. Vitale: 30/30
    Slot Azione
    1:
    2:
    3:
    4:
    Slot Difesa
    1:
    2:
    3:
    4:
    Slot Tecnica
    1:
    2:
    3:


    Equipaggiamento
    • D-Visor dell'Elmo da Inquisitore × 1
    • Lente per D-Visor - Visione Telescopica × 1
    • Lente per D-Visor - Visione Fotocromatica × 1
    • Lente per D-Visor - Fish Eye × 1
    • Elmo integrale dell'Inquisitore × 1
    • Arto Artificiale Kiriano Superiore × 2
    • Corpo dell'Inquisitore × 1
    • Sistema di Ancoraggio dell'Arto Artificiale × 3
    • Spiedi Potenziati × 2
    • Tonico di Ripristino Superiore × 1
    • Equipaggiamento Debilitante × 1
    • Yakusoku Kenkichi × 1
    • Braccio Sinistro dell'Inquisitore × 1
    • Simbolo della Stella × 1

    Note
    • [TS] Istinto Omicida disattivato.
      - Unità di Sangue disponibili: 0.

    • Combattere con Handicap Attivo.
      - Numero di Round passati con l'equipaggiamento debilitate indossato: 1.

    • Assetto Gakutensoku: Nessuno.
      - 0 Round rimanenti al prossimo Cambio di Assetto.


     
    .
278 replies since 12/4/2010, 10:32   7495 views
  Share  
.