La Tana del Lupo Ubriaco

[Taverna]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Impiegato di Kiri
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'impiegato precedeva il duo incaricato di raggiungere le prigioni.
    Si era diretto verso l'unico luogo che, a quell'ora di mattina, contava un numero alto di avventori per "l'aperitivo" mattutino.
    Era anche l'unico posto dove poter trovare qualcuno in più da condurre assieme a lui.

    Entrò, quindi, all'interno della locanda. Non si sbagliava sui suoi pensieri.
    Una ressa di paesani dalle diverse età. Lo stupiva, ed in parte lo infastidiva, trovare gente molto giovane.
    Si diresse verso il bancone schivando un primo ubriaco e altre due persone che gli tagliarono la strada.

    Ubriachi già di prima mattina...ora l'oste mi sente... pensò l'impiegato ormai prossimo al bancone.

    C'era arrivato. Si appoggiò e richiamò l'attenzione del locandiere. Quando gli fosse giunto vicino avrebbe detto due cose.

    "Salve oste! Tutto bene? Vedo che c'è giro...a proposito...cerchiamo di non dare da bere a chi è già ubriaco. Capisco che il guadagno possa essere importante ma...non è un bel vedere..." suggerì l'impiegato.

    "Altra cosa...tra tutti i presenti, sai mica chi potrebbe essere interessato a seguire un processo qua a Kiri?" domandò il kiriano.
     
    .
  2. Irvine[Nike]
        Like  
     
    .

    User deleted


    *Poi arrivò un ennesimo cliente al bancone, anzi no, non era un cliente. Haku gli si fece vicino, ma per prendere dei bicchieri e lavarli sotto l'acqua corrente. Uno veloce sguardo d'intesa incitò l'uomo a parlare, poi distolse lo sguardo e riprese a pulire i bicchieri mentre quello parlava.*

    Uomo: "Salve oste! Tutto bene? Vedo che c'è giro...a proposito...cerchiamo di non dare da bere a chi è già ubriaco. Capisco che il guadagno possa essere importante ma...non è un bel vedere...Altra cosa...tra tutti i presenti, sai mica chi potrebbe essere interessato a seguire un processo qua a Kiri?"

    *Continuando a sciacquare diversi bicchieri.*

    "Quì tutto come sempre ma per gli ubriachi dovrebbe lamentarsi con il mio capo, io non faccio altro che servire."

    *Si lasciò scappare una risatina.*

    "Comunque personalmente non mi interessa avere a che fare con un processo... inoltre, per alcuni quì a Kiri, potrei anche essere considerato di parte."

    *Altra risatina, sempre senza guardare l'uomo, impegnato a pulire le stoviglie.*

    "Però mi dica, chi è l'accusato e di cosa è colpevole?"
     
    .
  3. Impiegato di Kiri
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'impiegato scrutò di traverso il barista. A quanto pareva si sbagliava credendolo il proprietario.
    Avrebbe allora mandato una missiva per informare di ciò una volta tornato in ufficio.
    Diversamente però poco gradiva la risposta dell'altro.

    "Capisco...ma la mia domanda verteva su persone qui presenti. Non vorrei mai rubare ore di lavoro" commentò sorridendo per evitar fraintendimenti.

    "Il processo riguarda avvenimenti recenti. Un traditore catturato prima di una sua fuga." rispose così, brevemente, all'oste. Non voleva dare altre informazioni. Specie a chi poteva esser di parte.

     
    .
  4. Drio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    "Mpf, figurati! Non per vantarmi, ma sono abituato a lavori ben più faticosi e stressanti che non stare dietro a tutte queste ordinazioni. E poi, visto che vengo ben pagato, è giusto che faccia il mio lavoro come si deve."

    Hehe si è vero ma penso sinceramente che dovresti trovarti un assistente o farti almeno qualche giorno di ferie.

    Si notava che per lui era una monotonia fare sempre le stesse cose tutti i santi giorni e la cosa mi dispiaceva molto.
    Mentre ero preso dai miei pensieri arrivò un impiegato di Kiri che si diresse al bancone e parlando con Haku per prima cosa parlò degli ubriachi di primo mattino, e in effetti non aveva tutti i torti, poi si rivolse a tutti i presenti.


    CITAZIONE
    "Altra cosa...tra tutti i presenti, sai mica chi potrebbe essere interessato a seguire un processo qua a Kiri?"

    Processo???

    Non ebbi il tempo di chiedere che Haku mi anticipò chiedendo qual'era l'argomento del processo

    CITAZIONE
    "Il processo riguarda avvenimenti recenti. Un traditore catturato prima di una sua fuga."

    Qualcuno aveva tentato di andarsene???
    Be gli è andata male e per maggior curiosità volevo sapere chi era, guardai la guadia e dissi:


    Se non dà problemi sarei interessato a partecipare al processo.
     
    .
  5. *Hysoka*
        Like  
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    narrato
    pensato
    parlato
    parlato altrui


    E mentre il giovane attendeva il suo the, un uomo entrò nella locanda. Si rivolse all'oste chiedendo chi fosse interessato ad un processo. L'oste pareva interessato e aveva chiesto maggiori informazioni.

    Il processo riguarda avvenimenti recenti. Un traditore catturato prima di una sua fuga

    Specificò quel misterioso ragazzo. Che faccesse parte dell'apparato burocratico Kiriano?

    Non non mi interessa. Se hanno catturato un traditore, per me possono anche affibiargli l'ergastolo. Ma è sempre meglio farsi gli affari propri.

    Dopo aver terminato questo ragionamento, il ragazzo che aveva in precedenza ordinato un sakè disse al probabile funzionario che era interessato a partecipare al processo. Infine feci finta di non aver sentito e continuai a osservare il bancone.


     
    .
  6. Impiegato di Kiri
        Like  
     
    .

    User deleted


    "Sì, giovane" risposa al ragazzo che gli era di fianco. "Proprio un processo. E' raro di questi tempi e considerata la storia recente credo sia il primo a Kiri dopo anni."

    L'impiegato parve di cogliere interesse nelle parole del giovane sconosciuto.

    "Possibile che ci siamo già incontrati da qualche parte...forse in amministrazione...puoi rammentarmi il tuo nome?" domandò cordialmente.

    Una volta appreso chi fosse pose un'altra domanda.

    "Mi pari interessato, è giusto? Se così fosse ti chiederei di seguirmi alle prigioni. Siamo a sufficienza per procedere. E il prigioniero ci attende scalpitante."

    Sorrise emettendo una risata soffocata. Pareva divertirsi in tutto quel gioco sebbene ciò non gli piaceva affatto. Adottava una maschera che presto sarebbe calata al processo.

    "Seguimi ragazzo..."

    Così disse. Lanciò due monete per pagare quanto aveva preso da bere il neo giudice ad insaputa e si diresse all'esterno del locale.
    Da lì avrebbe proseguito oltre la locanda, in direzione della scogliera di Kiri ove si trovavano le prigioni.
    Ad attenderli sicuramente altre due persone.
     
    .
  7. Yasame
        Like  
     
    .

    User deleted


    Narrato
    "Parlato Altri"
    "Rumori"
    "Pensato"
    "Parlato"

    Inquietudine, questa sensazione aveva attanagliato Kaii quel giorno per cui decise di dirigersi alla locanda di Kiri per cercare di cacciare quella sensazione, non appena arrivato notò che era affollatissima e nella folla non riuscì a riconosce alcuno dei pochi volti a lui noti, poco male, la cosa di cui più aveva bisogno era un po'di buon Sake, era ormai quasi riuscito a raggiungere l'oste quando si accorse che stava parlando con una persona dall'aria ufficiale, stava parlando di qualcosa riguardo alla partecipazione ad un processo, incuriosito ascoltò il discorso e sentì un ragazzo intervenire dicendo che era disposto a prendere parte al processo, così kaii si avvicinò incuriositò ed intervenì
    "Salve, ho snetito il vostro discorso prima, se posso essere utile a Kiri sono sempre disponibile.,..ah oste mi da un po' di sake per favore?"

     
    .
  8. Impiegato di Kiri
        Like  
     
    .

    User deleted


    La fortuna girava per il verso giusto. Prima di uscire dalla locanda un'altra persona lo bloccò incuriosito dalle parole sentite.

    "Uhm...vuoi esser d'aiuto a Kiri? Bene, inizia a non bere sakè alla tua età! Seconda cosa...chi sei? Sei nuovo di qui?" domandò l'impiegato.

    Brevi parole per tastare il terreno. Se idoneo lo avrebbe portato con sè.
     
    .
  9. Yasame
        Like  
     
    .

    User deleted


    Narato
    "Parlato altri"
    "Rumori"
    "Pensato"
    "Parlato"

    "Uhm...vuoi esser d'aiuto a Kiri? Bene, inizia a non bere sakè alla tua età! Seconda cosa...chi sei? Sei nuovo di qui?"
    A queste parole un lieve sorriso si disegnò sulla faccia del giovane, in effetti l'altro non aveva tutti i torti, ma un buon sake non fa male a nessuno
    "Kaii Murasaki Koga signore, sono appena tornato a Kiri dopo anni di allenamento...attualmente frequento l'accademia...e come ho già detto se posso essere d'aiuto a Kiri sono pronto a tutto...
    detto questo tacque, poi si ricordò dell'affermazione riguardante il sake ed aggiunse
    "Ah, comunque per quanto riguarda il sake non sono un ubriacone come molta della feccia che vede qui dentro...semplicemente credo che ogni tanto un bicchiere di sake aiuti a riflettere...comunque non ho problemi a farne a meno..."

     
    .
  10. Impiegato di Kiri
        Like  
     
    .

    User deleted


    "Sei uno studente dunque..." confermò °Proprio come l'altro prigioniero...chissà che...° pensò furbamente "Rinuncia al tuo sakè e seguimi, oppure prendi il tuo sakè e stanne fuori. A te la scelta." propose senza possibilità di obiezioni.

    Se avesse accettato di seguirlo gli avrebbe suggerito un'altra cosa.

    "Tra poco conoscerai con i tuoi occhi cosa accade ai traditori. Sappi che se mai ti venisse quella malsana idea...la fine potrà esser identica."

    Così, partirono per le prigioni...

    Diversamente, preferendo bere avrebbe aggiunto

    "Buona bevuta, fanciullo..." e si sarebbe incamminato fuori.

    SPOILER (click to view)
    OT

    Non si accettano altre persone ^^
     
    .
  11. Yasame
        Like  
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Narrato
    "Parlato altri"
    "Rumori"
    "Pensato"
    "Parlato"



    "Sei uno studente dunque...Rinuncia al tuo sakè e seguimi, oppure prendi il tuo sakè e stanne fuori. A te la scelta."
    Con queste parole l'impoiegato Kiriano diede una sorta di ultimatum al giovane che sembrò rimanere un po'incerto sul da farsi, lentamente perese alcune monete che depose sul bancone, si rivolse all'oste e gli disse
    "Per quanto riguarda quel sake...qui ci sono i soldi...vedi di offrirlo a qualcuno non ancora ubriaco...
    Detto questo si voltò sorridendo verso l'impiegato esordendo
    "Perfetto, per quanto mi riguarda possiamo andare..."
    A questo punto l'uomo aggiunse ancora un'affermazione nei confronti del giovane
    "Tra poco conoscerai con i tuoi occhi cosa accade ai traditori. Sappi che se mai ti venisse quella malsana idea...la fine potrà esser identica."
    All'udire quelle parole il giovane scoppiò in una fragorosa risata per poi apostrofare l'uomo
    "Mi spiace dirglielo, ma temo che tale eventualità sia prettamente fuori luogo...fin da piccolo sono stato allenato a combattere per Kiri, il mio unico obbiettivo è diventare un'arma di kiri stesso...dubito che ci possa essere qualsivoglia cosa in grado di farmi cambiare idea..."
    Detto questo avrebbe seguito l'impiegato fuori del locale verso le mura salutando l'oste durante l'uscita.

     
    .
  12. Drio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    "Sì, giovane proprio un processo. E' raro di questi tempi e considerata la storia recente credo sia il primo a Kiri dopo anni."

    Purtroppo deve capitare prima o poi...

    Gia... alla fine deve succedere che qualcuno compi una sciochezza e deve pagarne le conseguenze davanti a tutti.
    Mentre l'impiegato spiegava la situazione uno nuovo della locanda disse:


    CITAZIONE
    Non non mi interessa. Se hanno catturato un traditore, per me possono anche affibiargli l'ergastolo. Ma è sempre meglio farsi gli affari propri.

    Guardai per qualche istante quel ragazzo con uno sguardo di disapprovazione, come si poteva rimanere disinteressati davanti al destino di uno che consideri un tuo compaesano... Mentre pensavo a questo l'impiegato continuò a rivolgersi a me chiedendomi.

    CITAZIONE
    "Possibile che ci siamo già incontrati da qualche parte...forse in amministrazione...puoi rammentarmi il tuo nome?"

    Certo signore, il mio nome è Drio Akuma.

    Poi continuò dicendo:

    CITAZIONE
    "Mi pari interessato, è giusto? Se così fosse ti chiederei di seguirmi alle prigioni. Siamo a sufficienza per procedere. E il prigioniero ci attende scalpitante."

    Va bene signore.

    CITAZIONE
    "Seguimi ragazzo..."

    Dopo aver detto questo lasciò qualche moneta sul bancone per offrirmi il sakè.

    Ma...

    Prima che potessi completare la frase un ragazzo si avvicinò a noi e disse:

    CITAZIONE
    "Salve, ho sentito il vostro discorso prima, se posso essere utile a Kiri sono sempre disponibile.,..ah oste mi da un po' di sake per favore?"

    CITAZIONE
    "Uhm...vuoi esser d'aiuto a Kiri? Bene, inizia a non bere sakè alla tua età! Seconda cosa...chi sei? Sei nuovo di qui?"

    CITAZIONE
    "Kaii Murasaki Koga signore, sono appena tornato a Kiri dopo anni di allenamento...attualmente frequento l'accademia...e come ho già detto se posso essere d'aiuto a Kiri sono pronto a tutto... Ah, comunque per quanto riguarda il sake non sono un ubriacone come molta della feccia che vede qui dentro...semplicemente credo che ogni tanto un bicchiere di sake aiuti a riflettere...comunque non ho problemi a farne a meno..."

    CITAZIONE
    "Sei uno studente dunque..."

    CITAZIONE
    "Per quanto riguarda quel sake...qui ci sono i soldi...vedi di offrirlo a qualcuno non ancora ubriaco... Perfetto, per quanto mi riguarda possiamo andare..."

    CITAZIONE
    "Tra poco conoscerai con i tuoi occhi cosa accade ai traditori. Sappi che se mai ti venisse quella malsana idea...la fine potrà esser identica."

    CITAZIONE
    "Mi spiace dirglielo, ma temo che tale eventualità sia prettamente fuori luogo...fin da piccolo sono stato allenato a combattere per Kiri, il mio unico obbiettivo è diventare un'arma di kiri stesso...dubito che ci possa essere qualsivoglia cosa in grado di farmi cambiare idea..."

    Dopo il discorso decidemmo di incamminarci, durante la camminata mi sarei avvicinato a Kaii e avrei detto:

    Piacere di conoscerti Kaii, io sono Drio Akuma.
     
    .
  13. Impiegato di Kiri
        Like  
     
    .

    User deleted


    "Parente di un certo Etsuko Akuma?" domandò l'impiegato quando il ragazzo gli disse il nome.

    Allo studente invece replicò sulla convinzione di fedeltà.

    "Vedi ragazzo, a volte esistono principi aleatori che superano i propri valori di fedeltà e convinzione. Sebbene sia il primo a dire che un corpo può essere spezzato ma il suo cuore no...a volte mi devo ricredere vedendo certe scelte...come quella a cui ci presteremo a breve."

    Era ora di andare alle prigioni...

    SPOILER (click to view)
    Yasame, si va alle prigioni non alle mura XD
    Comunque mi fa piacere l'iniziativa di Drio di socializzare :riot:

    E ora alle prigioni :rox:
     
    .
  14. Irvine[Nike]
        Like  
     
    .

    User deleted


    *Non riuscì a sapere il nome dell'accusato ma la risposta che ebbe gli bastò per perdere definitivamente ogni interesse alla cosa.*

    §Se ha tentato di recente la fuga, non deve essere nessuno che ha a che fare con Hayate.§

    [...]

    *L'uomo poi riuscì a trovare i suoi volontari per presidiare al processo.*

    §Bene, vedo che è rimasto molto sakè per me!§

    *E così, quando quelli fecero per allontanarsi dal bancone, tra un servizio e l'altro, Haku cominciò a consumare quel sakè che ormai era già stato riscaldato e andava consumato.*
     
    .
  15. -DARK GOD-
        Like  
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    Legenda:
    -INFORMAZIONI GENERALI DEL POST-
    *Narrato.*
    "Parlato."
    §Pensato.§
    [...]Citazione[...]

    -ARSURA-
    -01-


    -Giocata introduttiva per l’addestramento all’energia gialla di Haru Kaguya gli altri utenti sono pregati di astenersi dal postare di seguito fino al termine dei post di introduzione, se volete intervenire contattatemi prima tramite PM, grazie.-

    Addestramento autorizzato dallo staff dei corsi Genin.


    §Sarà il caso di frequentare più spesso la vita sociale del villaggio, potrei fare incontri interessanti.§

    *Camminava tranquillo per le vie umide di Kiri, senza grande entusiasmo passeggiava al tramonto verso la locanda per strada c’era poca gente, un giorno infrasettimanale come quello non portava molti clienti nei locali notturni, proprio per questo al giovane sembrò un ottimo momento per cominciare un pò alla volta l’accostamento alla vita del suo villaggio.
    Arrivato nei pressi dell’ingresso alla taverna incrociò due ragazze, si fermò e scostando la porta con la mano destra la aprì lasciandole passare, le due sorrisero e ringraziarono sbrigative, il ragazzo entrò dopo di loro.
    Il locale era quasi vuoto, oltre alle due ragazze che aveva fatto passare prima c’erano altri cinque o sei individui, Tetsuo non ricordava di averli visti prima d’ora; erano per lo più ragazzi sulla ventina, nessuno di loro sembrava essere un ninja, prese posto al bancone e cercò con lo sguardo il barista. Quando riuscì a catalizzare l’attenzione su di se ordinò una birra rossa, aveva già assaggiato quel tipo di bevanda una volta diverso tempo prima e aveva voglia di riprovarla, attese svogliatamente la sua consumazione sbirciando in giro per familiarizzare con l’ambiente.*


    §Il posto non è male, forse ci tornerò anche il fine settimana.§

    *Il barista era scomparso da qualche minuto dietro al bancone e Tetsuo cominciò a pensare cosa mai potesse fare la dietro, dopotutto aveva chiesto solo una birra...ma non poteva fare altro che attendere, intanto una certa arsura cominciò a seccargli la gola, una birretta non ci sarebbe stata male.*
     
    .
1310 replies since 19/10/2005, 16:10   17633 views
  Share  
.