Le Stelle di Iwa

Quest livello A

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,711
    Reputation
    +1,598
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    [La Fuga di un Ragno]

    Col vento che soffiava in alto sopra il deserto, il ronin Daipasu prese il volo sulle fragili ali della sua ragnatela lasciandosi alle spalle un campo di battaglia dove non restavano più speranze di sopravvivenza. Non ci volle molto perchè una mezza dozzina di sodati meccanici (non dovevano esserne rimasti molti) si radunasse vicino al luogo del suo scontro con Capelli Diabolici, ma ormai lui era fuori dalla gittata delle loro armi, nonostante i tentativi estremi che misero in atto, come lanciarsi a vicenda usando i loro potenziamenti con polvere da sparo, ma nulla poterono contro la spinta continua delle correnti d'aria.

    Certo, potevano anche mettere in atto un inseguimento a piedi, ma sfortunatamente esisteva un limite alla distanza entro cui era possibile controllarli, quindi Rintaro avrebbe dovuto mandare dei ninja in carne ed ossa dietro al Ronin...e la cosa poteva risultare controproducente dopo tutte quelle difficili battaglie.

    Per il Ronin nato a Iwa la missione delle Stelle di Iwa era conclusa definitivamente.


    [Altrove, diversi giorni più tardi, in una stanza elegante e raffinata]

    Rileggimelo ancora una volta. L'uomo sedeva su un cuscino finemente decorato, con le mani congiunte sopra un tavolo ingombro di documenti. La Kunoichi che era sua Voce e servitrice stava poco distante, oltre un paravento, con in mano i rapporti della missione ad Iwa. Naturalmente. Il rapporto del ninja Itai Nara coincide quasi completamente con quello di Drake Jo Senju, ma le differenze sono poco rilevanti ai fini del quadro complessivo. La squadra è giunta in prossimità della Roccia degli Spiriti, sede ancestrale della prima associazione di clan che sarebbero poi diventati Iwagakure, ed è stata subito bersagliata da un ninja chiamato Mojimaru Atori, abile nel lanciare una enorme spada a grande distanza. L'arma aveva caratteristiche e capacità paragonabili a quelle delle marionette di Suna. Una volta superato l'ostacolo e giunti all'interno... No, non voglio sentire quella parte. Dimmi solo il finale.

    La kunoichi si limitò a avanzare di diverse pagine nel rapporto, arrivando alla conclusione. La squadra composta da Itai Nara, Drake Jo Senju e Jin Aburame si è trovata a fronteggiare la tecnica segreta di uno dei leader del Villaggio della Zanna, il cui titolo è Yonga, quarta zanna. Inizialmente Drake e Itai sono stati catturati, mentre Jin Aburame ha finto la sua morte provocando un crollo della galleria. Successivamente grazie all'intervento dei rospi del ninja di konoha i due sono riusciti a ferire lo Yonga e fuggire, trovando però l'Aburame ad ostacolarli. Dopo un breve scambio di battute hanno compreso che questi era sempre stato un ninja della Zanna infiltrato...e a Konoha confermano che non esiste alcun ninja con quel nome e quelle caratteristiche. Lo scontro è stato breve, poi il traditore si è dato alla fuga.

    In seguito Itai e Drake hanno atteso per molti giorni il resto del team al punto di incontro concordato, ma dopo un tempo ragionevolmente lungo hanno stabilito che Shiltar Kaguya, Hoshikuzu Chikuma e Diogenes Mikawa sono Dispersi in Azione. Pare sia stato necessario un forte sedativo per impedire a Itai Nara di tornare alla Roccia degli spiriti per, cito testualmente "radere al suolo quel posto e ficcare le pietre nel culo dei ninja della zanna finchè non tirano fuori Shiltar". I sopravvissuti, solo due, sono poi tornati ai villaggi di origine.

    Successivamente Diogenes Mikawa è tornato a Oto. Da solo. Pare non abbia ancora fornito un rapporto ufficiale, Daimyo-sama.


    Dall'altra parte ci fu un lungo silenzio. Gli altri Daimyo hanno ricevuto le stesse notizie? Si. Un sospiro. Dovremo inviare una terza squadra a Iwa...questi ninja della Zanna hanno preso fin troppo potere nel mio Paese. Questa volta servirà un approccio più subdolo...
     
    .
135 replies since 14/2/2011, 01:12   5405 views
  Share  
.