Ospedale della Foglia

[Gestionale]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shinodari
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Y Danone
    Posts
    10,451
    Reputation
    +80
    Location
    Dalle Nebbie del Passato...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Continua da qui

    Un intervento tempestivo.

    Narrato
    Pensato
    «Parlato di Miyori Uchiha»


    Shizumo san a prima vista sembrava aver accettato con un certo entusiasmo la mia proposta, a giudicare dal sorriso che esibì.
    Solo che...
    Stavo per dirigere lo sguardo verso Shay, quando mi resi conto che qualcosa non stava andando nel verso giusto.
    Ebbi appena il tempo di dire
    «Shizumo san...» , che la vidi irrigidirsi e l'istante dopo cadere svenuta ai nostri piedi.
    Purtroppo non avevo nessuna nozione di pronto soccorso, e non avevo idea se la febbre e il mancamento che ne era seguito fossero attribuibile alla stanchezza del viaggio e alla situazione di stress che forse le avevamo involontariamente provocato, oppure fossero i sintomi di una patologia più grave.
    In ogni caso, l'essere tempestivi nelle cure era fondamentale.
    Mentre Shay si occupava di sollevare la ragazza senza farle fare movimenti bruschi, io mi occupai di liberare il passaggio, facendo mente locale sulla strada più veloce per raggiungere l'Ospedale.
    Vista la situazione saltare su e giù per i tetti non era un'opzione accettabile, per cui scelsi di seguire un percorso a livello del terreno, precedendo le due ragazze in modo da sgombrare la strada avvertendo i passanti di fare largo a causa di un'emergenza medica.
    Adeguai la mia andatura a quella della kunoichi che si stava facendo carico di trasportare Shizumo, e se da un lato sapevo che il peso non era un problema, dall'altro comprendevo bene che la ragazza non dovesse subire ulteriori traumi.
    Raggiunto l'Ospedale, attesi che Shay mi raggiungesse.


    «Lasciala trasportare a me da qui in avanti. Io non conosco la struttura, non saprei orientarmi, ne' a chi chiedere.» ammisi con la massima sincerità. «La porterò in braccio con estrema cautela. Per favore fai strada tu da ora in poi.» aggiunsi, con una leggera sensazione di disagio.
    Una sensazione che non era legata all'edificio in sé, piuttosto ai ricordi che portava in superficie, memorie con cui ancora non avevo fatto pace.
     
    .
292 replies since 20/11/2005, 15:40   6843 views
  Share  
.