Ospedale della Foglia

[Gestionale]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Akimaru Tokugawa
        Like  
     
    .

    User deleted



    Ospedale di Konoha - Woh, woh, woh!

    La questione Godsan sembra essere più spinosa del previsto. Il rassicurarmi di Drake che smentisce la guerra tra i due villaggi, mi fa trarre un respiro di sollievo. Continuavo a rigirare lo stecchetto del lecca-lecca tra i denti, ascoltando le parole di Drake che andavano a cozzare pienamente con le informazioni che Fujiko mi aveva dato - ad Akimaru intendo; non so perché ma non riuscivo ancora ad abituarmici.

    « Woh, woh, woh! Time out! » Dissi agitando le mani e fermandolo prima che potesse continuare « Calma...calma...se quello che dici è vero - se Godsan è stato fatto uscire da Kiri incolume in segreto e incolume - vuol dire che Fujiko ha mentito ad Akimaru, cioè a me? » Non potevo crederci, come aveva potuto quella Kiriana mentire così spudoratamente ad un suo amico? Ma lui di Fujiko non sapeva nulla. Shay intanto accennò alla missione - di conquista a suo dire - nei confronti di Taki, nominando due ninja Shika Nara - che doveva essere il ragazzo con il controllo dell'ombra - e Shiltar, il Mizukage di Kiri. Shiltar, il suo nome non mi suonò nuovo, anzi doveva avere strettamente a che fare con Akimaru.



    Erano passati due giorni da quando Shiltar Kaguya, Mizukage di Kiri, aveva fatto visita ad Ao Youtsuki neo gestore della Locanda. Lo aveva convocato per una missione: avrebbero dovuto disinfestare una grotta e al giovane genin avrebbe anche potuto acquisire una nuova capacità. Si incontrarono sul costone orientale; ci troviamo sulla cresta di una scogliera ripida e con una serie di sporgenze appuntite. Shultar si lanciò a capofitto dalla scogliera sfoggiando la sua grande esperienza ninja, al giovane Genin invece, toccò scendere da solo cercando di non ammazzarsi. Iniziò a spostarsi velocemente da una sporgenza all'altra, facendo affidamento al suo scarso controllo del chakra, dopo essere scivolato 2 volete e aver fatto crollare una sporgenza, Ao riuscì finalmente ad atterrare incolume alla base della parete rocciosa.
    Dinanzi a lui c'era l'entrata della grotta.
    Entrati nella grotta Ao non poteva dire di essere lo stesso; Shiltar lo aveva fatto concentrare purché si fondesse con la propria ombra ed acquisisse quello che era il potere dei Tokugawa. Addentratosi nella caverna si sentiva molto più a suo agio, leggero e letale. La missione chiedeva di disinfestare la grotta, epurandola da quegli enormi insetti d'ombra che la popolavano. Ao sin dalle prime battute parve molto più efficiente di quanto non fosse mai stato, si sentiva capace di superare qualsiasi ostacolo. Arrivati in fondo alla grotta Ao dovette affrontare una serie di enormi scarabei d'ombra per poi affrontare la regina di quegli insetti che, dopo una sequenza di attacchi da parte di Shiltar e Ao, cadde a terra morta. Una volta uscito dalla grotta Ao Yotsuky non sarebbe stato più lo stesso, ora era un assassino.


    Alle domande di Drake, comunque non avevo risposta, o meglio, non sapevo se rispondere o meno. Determinati argomenti bisognava trattarli con cura quindi mi limitai a dire « Drake mi commuove la tua preoccupazione, ma sono confuso e non so davvero cosa pensare in questo momento. Una volta aiutato questo foglioso verrò subito da te per parlare degli accadimenti che mi han separato dai miei doveri accademici.» Poi mi rivolsi a Shat con gentilezza « Hai ragione, la cosa migliore da fare è parlare con Fujiko, ma non ora. Sarebbe meglio tenere segreta la mia presenza per adesso, una volta che avrò spiegato tutto a Drake, potremmo partire, a patto che tu venga con me...» Le dissi iniziando a prendere le medicine che mi stava porgendo prima che mi alzassi. « Shay grazie per esserti occupata di me, potresti darmi quei vestiti di cui parlavi? »



    [...]



    Una volta vestito e pronto si avvicinò al placcatore senza nome facendogli cenno di aprire. Prima di uscire appoggiò la mano sulla spalla di Drake, guardandolo negli occhi. « Grazie amico mio, ci vediamo domani...abbiamo tante cose di cui parlare...»


     
    .
292 replies since 20/11/2005, 15:40   6843 views
  Share  
.