Ospedale della Foglia

[Gestionale]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. I s y
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come ogni mattina, Kimiko camminava lungo il viale principale di Konoha, diretta a lavoro.
    Fare l'infermiera le piaceva, era il lavoro che aveva sempre desiderato, per il quale studio e costanza erano stati premiati. Non era mai stata abile nelle arti shinobi, per cui le parse la decisioni più saggia impegnarsi in qualcosa che le riusciva bene. Sorrideva sempre, Kimiko. E questa sua peculiarità le era stata utile in molte occasioni, soprattutto in campo medico. Si sà, la risata è la miglior medicina.
    Varcò l'entrata che portava ai giardini antestanti l'ospedale, percorse il vialone sbrecciato, salì le scalette principali e aprì il portone d'ingresso. Neanche il tempo di fare due passi che il suo piede urtò qualcosa..

    ° Ma che diamine...° la sua espressione cambiò ° COSA CI FA UN RAGAZZINO SVENUTO QUI PER TERRA, DANNAZIONE!! °

    Si chinò immediatamente a prestare soccorso al giovane. Il polso era regolare, le pupille apposto. Non sembrava avesse contusioni o ferite da taglio. Trasse un sospiro di sollievo, sembrava fosse semplicemente svenuto. Chiamò un'altra infermiera, fecero sistemare il ragazzino su una barella e si rivolse poi alla dottoressa, che prescrisse alcuni esami, per precauzione. Fece per andarsene quando notò a terra, proprio vicino il ritrovamento del giovane malcapitato, una piccola sacca nera, probabilmente era sua. La raccolse e se l'attacco in vita, gliel'avrebbe riportata dopo.
    Proprio un ottimo inizio di giornata.

    _______________________________________________________________________________________


    Fu l'olfatto, in primis, a far capire al ragazzo dove si trovasse, non appena si fu svegliato, quello strano odore di disinfettante misto a qualcosa di poco identificabile. Nella peggiore delle ipotesi, sangue. Aprì gli occhi, ma li richiuse quasi subito. Sembrava non vedesse il sole da secoli, quella luce che si rifletteva sulle pareti bianchissime lo accecavano. Ci mise un pò per abituarsi.
    - Perchè sono in ospedale -
    Quel non-ricordarsi cosa fosse accaduto cominciavano a dare sui nervi. Provò a fare mente locale. Era stato svegliato da un uomo, nel bosco. Erano andati a mangiare del ramen. Avevano fatto due chiacchiere..poi buio. Si alzò dal lettino, facendo volare le lenzuola e mosse qualche passo all'interno della stanza, grattandosi il mento, cercando di ricordare qualcosa di più. Portava un pigiama di colore azzurro, i suoi vestiti erano stati poggiati su una sedia. Ma non vedeva...
    - Merda la mia sacca!! - esclamò allarmato
    - Sicuro quel tizio mi ha rubato tutto, per poi tramortirmi. Cazzo! In quella sacca c'era l'unico indizio sul mio passato! - tirò un pugno contro il muro irritato.
    Proprio in quel momento la porta si aprì e Kimiko entrò, stringendo in mano qualcosa.
    ° Fermo dove sei!? Torna subito dov'eri prima!! ° disse prendendolo di forza e buttandolo sul letto. E menomale che era un suo paziente.
    - Ma..ma..ma io - tentò di replicare il ragazzo
    ° Niente ma!! Ora stai buono e riposa, dobbiamo farti delle analisi °
    - Mi hanno derubato!! Non posso rimanere qui ora, è troppo importante, devo cercare il ladro, sto bene sto benissimo ora ! - esclamò il ragazzo rialzandosi di nuovo. Ci mancava solo l'infermierina isterica che gli complicasse la vita.
    ° Forse hai perso questa? ° disse lei agitandogli davanti agli occhi l'oggetto della sua irrequietezza. Il ragazzo afferrò dalle mani dell'infermiera la sacca, tranquillizzandosi non appena sentì la pesantezza del pugnale. Si sedette sul letto, traendo un sospiro di sollievo e posò la sacca sul comodino di fianco. Nel frattempo l'infermiera lo squadrava con un'espressione leggermente contrariata, si aspettava come minimo un ringraziamento, che però non arrivò.
    ° Ahh..Tutti uguali questi shinobi.. ° sospirò mentre sfogliava la cartella appesa ai piedi del letto. Shinobi, quella parola gli suonava familiare.
    ° Qui non c'è scritto il tuo nome..ti chiami? ° disse mentre estraeva una penna dal taschino, lo sguardo ancora fermo sui fogli.
    - In realtà..non me lo ricordo - rispose il ragazzo, arrossendo leggermente, quella situazione era sempre più imbarazzante.
    ° Interessante, un caso di amnesia... ° riflettè la ragazza, senza alzare lo sguardo. Stette un paio di secondi a rimuginare in silenzio poi si alzò, voltando le spalle al ragazzo ed avviandosi verso la porta, ancora con la cartella in mano
    ° Stai qui buono, tornerò con qualcosa da mangiare, avrai sicuramente fame.. ° concluse chiudendosi la porta alle spalle.


    Il ragazzo si sdraiò, mettendosi un braccio davanti agli occhi, a coprire la luce. Era solo, in un letto d'ospedale e senza la minima idea di cosa fosse quella situazione. Decise che avrebbe cercato quell'uomo, magari gli avrebbe potuto dare una mano. Doveva ottenere delle risposte, il più presto possibile. Ancora vivide nella sua mente erano le immagini di quel sogno così strano, di quella donna dagli occhi azzurri. Forse doveva ripartire da lì. O fose doveva solo aspettare, magari con il tempo avrebbe ricordato qualcosa di più sul suo passato.
    Non sarebbe mai riuscito a riposare, aveva dormito fin troppo fino a quel momento, era arrivata l'ora dei fatti. Si alzò di nuovo, si vestì in fretta e furia, afferrò la sacca ed uscì dalla porta, stando attendo a non farsi vedere. Scese le scale velocemente, raggiungendo il pianterreno e si fiondò verso la porta d'uscita, oramai nessuno l'avrebbe più potuto fermare. Uscì dall'ospedale, superando con un balzo gli scalini d'ingresso e cominciando a correre, verso dove nemmeno lui sapeva.

    ___________________________________________________________________________________

    Kimiko tornò nella stanza, con in mano un vassoio pieno di pietanze.Notò che il letto era vuoto, il ragazzino era scomparso. Non sembrava esserne tanto sconvolta. Si limitò a richiudersi la morta alle spalle mormorando
    ° Ahh...tutti uguali questi shinobi.. °
     
    .
292 replies since 20/11/2005, 15:40   6843 views
  Share  
.