Tribuna d' Onore

Le ombre si riuniscono [I° Torneo di Oto]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rokudaime
        Like  
     
    .

    User deleted


    Orochimaru ribattè senza criterio ne logica. Come sempre il male riconosceva solo la forza, e gliela avrei mostrata a breve, molto a breve. Ma due questioni mi tennero momentaneamente lontano da lui.[/b]

    "Genin di Suna SH. Ho appena ricevuto comunicazione dalla Mizukage. Kiri come contropartita ai sigilli maledetti chiede le sette spade. Io ovviamente sono propenso a concederle, essendo le stesse intimamente legate alle condizioni ambientali e tecniche del loro paese. Un secondo foglio di accordo verrà ripassato tra di noi: Suna può chiedere anch'essa due sigilli, o quant'altro. Per equità ho intenzione di proporvi una possibilità, anche in virtù del trattato di alleanza che lega la Foglia e la Sabbia: come contropartita alle spade della Nebbia, ed ai curse seal degli altri, voi potreste richiedere il Talismano del Vento e la Fuujin (spada del vento). Il primo permette un controllo dei venti simile al controllo della sabbia, con possibilità di sviluppare tecniche annesse. La seconda, gemella della Raijin in possesso del nostro Sennin, sarebbe un arma degna per un eventuale Kazekage. Ovviamente se a voi sta bene, inserirò anche questo nel nuovo atto, mantenendo sempre valido il precedente. Rendiamo onore ai nostri Jonin che hanno recupareto queste meraviglie, ponendo ulteriore firma a quanto detto"

    [i]E così avrei fatto, se a mia figlia fosse andato bene.


    "Benvenuto Chunin di Iwa Dapaisu. E così abbiamo anche un rappresentante della Roccia, spero venuto per dare man forte alla rappresentante di Suna, a cui Iwa è annesso. Se la tua mansione è urgente, parla pure. Altrimenti tra qualche minuto faremo una pausa, e potrai parlare"

    In base a quanto rispostomi da Dapaisu, avrei continuato subito o dopo il mio discorso.

    "Bene Sennin di Oto Orochimaru. L'illogicità della sua risposta, che manca completamente il segno ed il punto del discorso, mi lascia incapace di continuare ad insistere nella direzione dell'accordo. Chiedo comunque che venga messa agli atti la seguente parte del mio dialogo con il suddetto rappresentante di Oto, come testimonianza della mia volontà, nei confronti dell'Accademia, di mantenere il livello della discussione sulla linea morbida"

    CITAZIONE
    Il Sesto Hokage disse:

    Eppure lei ha trascurato alcuni punti, che ora vado ad esporle: innanzitutto, come lei sa, c'è differenza tra un amministratore di villaggio ed un abitante dello stesso. In questa sede desideri, parole, firme o quant'altro abbia fatto Sakiji contano assolutamente zero

    Il primo Kokage rispose:

    -Bene allora il problema è risolto, visto che gli eventi legati al suo corpo si sono svolti nel nostro ospedale, che si trova molto al di fuori di questa sede.

    Il Sesto Hokage valutò che:

    Desideri, parole e firme non avessero alcuna attinenza con "eventi legati al suo corpo". Di conseguenza, per evitare di essere trattato senza rispetto da un ninja che in quella sede era suo pari, decise di adottare la linea dura, paventando la possibilità di una denuncia.


    Quando le mie parole fossero state scritte, avrei continuato.

    "Perciò, Sennin di Oto Orochimaru, ecco cosa le chiedo: la Spada del Boa, in suo possesso, dovrà essere affidata a Konoha per un tempo misurato in tre anni da adesso. Se questo gesto riconciliatore non sarà eseguito immediatamente, mi promurerò di informare l'accademia del reato compiuto in sede di torneo dalla ninja Rengoku. Oltre a chiedere per la stessa il massimo della pena, ovvero tre anni di reclusione, potrò sicuramente forzare la mano sullo sdegno di Konoha nel dover assistere inerme a tale efferrato atto. Perciò l'intero torneo del curse seal potrebbe essere interrotto. Su questo le do quasi la certezza, essendo parte del consiglio stesso e conoscendone le meccaniche"

    "Maestro delle Arti Magiche del Suono, mi avete sottovalutato. Rengoku non è stata mai punita solamente perchè nessuno prima ha sporto denuncia. Ma io oggi sono pronto a farlo. Il tempo della diplomazia è finito, la vostra firma giace insieme alla mia su tutto ciò in cui Konoha ha interesse. Ma il torneo non è ancora giunto al termine. Alla fine gli occhi degli Hyuga ci vedono meglio di qualsiasi occhio a taglio"

    °Caro padre, Orochimaru non può competere con te, oggi ne ho avuto piena dimostrazione°
     
    .
39 replies since 31/12/2005, 10:28   704 views
  Share  
.