La Ballata Delle Foglie

QdC | Esplorazione - Bosco delle 1.000 Fonti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alexander Hima
        Like  
     
    .

    User deleted




    Chapter 04


    La Guida



    P
    aroloni volavano tra Drake ed il vecchietto che qualche tempo dopo scoprirono che si chiamava Toru. Drake era convinto che le streghe non esistevano oltre al fatto che lo denigrava e Toru dal canto suo rispondeva con parole d'indignazione. Mentre loro parlavano Alexander si limitava ad ascoltare, oramai aveva scelto di portarselo con se; anche se successivamente si fosse rivelato un nemico la strategia migliore era quella di portarlo con loro esclusivamente per il ragionamento che aveva effettuato qualche istante prima del battibecco tra i due. Mentre sembrava che il discorso procedesse verso la fine il ninja della foglia spezzò una lancia per la vecchia guida.-Comprendo il tuo scetticismo Drake, purtroppo non sono certo che sia realmente una follia il fatto che le streghe esistano. Personalmente ho visto nella mia vita creature talmente strane che mi meraviglierei del fatto che delle misere streghe non esistessero. Vampiri, Demoni, Vampiri-Demoni, Stregoni non morti, Zombie, queste sono solamente alcune delle cose che ho visto in vita mia. Quindi si, posso credere che lui abbia avuto a che fare con delle streghe. Detto questo lui verrà con noi.-§E poi in questo modo potremmo almeno tenerlo d'occhio.§Dopo le varie spiegazioni sulla formazione, il controllo sul corpo dell'uomo questi fece un'affermazione alquanto fuori luogo alla quale il jonin rispose con tranquillità. [color=steelblue]-Tu avrai quello che vuoi, noi avremo una guida e la possibilità di imparare da te le varie vie e scorciatoie di Taki, il resto non ti deve riguardare.- In realtà non c'era niente in ballo se non la conquista da parte del Kasai di potenziale bellico, però questa cosa non doveva interessare alla guida. Infine le spiegazioni del vecchio sul tragitto da percorrere il gruppo aveva tutte le informazioni che gli interessavano prima di cominciare a partire ma non prima che il ninja della foglia analizzasse con il suo byakugan attivo il chakra dei suoi compagni. Questo sarebbe stato uno degli ultimi accorgimenti prima della partenza, infatti l'ultimo accorgimento sarebbe stato quello di prendere qualche razione da viaggio per la faticosa strada che avrebbero trovato dinnanzi a loro.

    I
    primi passi all'interno della ragione di Taki erano in una zona collinare, come era ben auspicabile era simile a tutte le altre aree della stessa tipologia. Vi erano quindi delle macchie di alberi per tutta la zona. -Evitiamo di passare per quelle zone alberate, anzi teniamoci alla larga il più possibile e se siamo costretti a passarvi vicino per via della strada stiamo attenti ad eventuali imboscate in cui potremmo incappare.-Disse al suo gruppo. Il motivo di tale strategia era causata dal terreno in cui essi si trovavano, infatti il fatto che ci fossero macchie alberate avrebbe da un lato potuto aiutare il gruppo a passare in modo meno visibile, ma nel caso in cui i loro nemici avessero la capacità di vederli le macchie di foresta non avrebbero fatto altro che decretare loro problemi forse anche farli incappare all'interno di un'imboscata e questo non era il momento di perdere energie, equipaggiamento o farsi del male. Anche se la guida aveva detto al gruppo che prima della galleria era molto difficile incappare nei banditi il ninja della foglia avrebbe controllato di tanto in tanto tutto il percorso con la vista di profondità donatagli dal suo byakugan. Giunto a qualche kilometro di distanza dal passaggio roccioso il ninja della foglia fermò il suo gruppo e cominciò ad analizzare la zona che avrebbero dovuto attraversare mediante i suoi occhi perlacei. Dopo una prima perlustrazione mediante la capacità innata dello Hyuga questi si rivolse verso Drake nel caso in cui non avesse notato niente.-Drake, puoi mandare qualcuno in esplorazione in quella zona?- Riferendosi ovviamente alle creature che lui poteva evocare, molto probabilmente la risposta sarebbe stata positiva. Quindi il resto del movimento in quella zona sarebbe modificata in base a quello che la rana avrebbe visto. Nel caso infatti in cui o lui o l'evocazione di Drake avessero trovato qualcosa in base alla disposizione dei loro avversari loro avrebbero attaccato di sorpresa, o avrebbero tentato di passare inosservati. Tutto dipendeva naturalmente da cosa avrebbero visto. Nel caso in cui nulla fosse stato palese il gruppetto avrebbe ripreso il viaggio. -Anche se non abbiamo trovato niente state comunque sul chi vive, non si sa mai cosa potremmo trovare, state attenti anche ad eventuali trappole. Non ho voglia di trovarmi in mezzo al fuoco nemico.- Ripreso il viaggio i ninja si sarebbero fermati più o meno verso il calare della notte. La zona prescelta sarebbe stata una macchia piena di alberi che sarebbe stata la loro "dimora" per la notte, dopo che questa sarebbe stata controllata. Giunti lì avrebbe impartito degli ordini. -Atasuke, metti al sicuro la zona- Inutile dire che doveva utilizzare la sua abilità nel creare trappole per assicurarsi che non succeda niente. -Drake tu sei il più muscoloso tra di noi quindi ti occuperai di scavare un buco profondo poco più di mezzo metro. Infine Toru tu raccoglierai un pò di legna da poter ardere. Per quel che mi riguarda io rimarrò qui a controllare la zona.- Inutile dire che il controllo della zona sarebbe stato effettuato con il byakugan. Una volta che Drake avesse finito con la buca e il vecchio avesse portato la legna il ninja della foglia avrebbe messo la legna dentro la buca e avrebbe acceso un fuoco. Fare così avrebbe permesso al gruppo di riscaldarsi durante la notte ed evitare che la luce del loro fuoco fosse notabile da terzi. Se i suoi compagni non avessero preso delle razioni per il viaggio lui avrebbe condiviso quelle che aveva preso prima, successivamente diede gli ultimi accorgimenti per la notte. -I turni di guardia saranno due, nel primo saremo io e Toru a fare da guardia. Dopo sei ore Drake e Atasuke ci daranno il cambio per altre sei ore. In tal modo tutti noi potremmo riprenderci e continuare a la strada fino alla fine del secondo giorno in modo tranquillo.- Quando Alexander e la guida fossero rimasti da soli il ninja della foglia avrebbe cominciato a fargli delle domande. -Abbiamo molte ore dinnanzi a noi, che ne dici di raccontarmi cosa è successo alla tua famiglia e alla tua gilda mercantile? Mi piacerebbe sapere anche come ti sei avvelenato? Sempre se per te va bene, non voglio obbligarti o farmi i fatti tuoi.- Il vecchio poteva parlare oppure no, fatto stava che i due avrebbero dovuto passare delle ore assieme, senza considerare i giorni di viaggio e conoscersi reciprocamente sarebbe stata una cosa vantaggiosa per entrambi, o almeno forse. Andando poi a spostare il discorso su qualcosa di più pratico, ovvero avrebbe chiesto alla guida di fargli vedere la mappa e spiegargli più o meno come si distingueva morfologicamente il territorio di Taki

    D
    opo la notte che sarebbe passata in un modo o nell'altro il gruppo si sarebbe svegliato e dopo che Alexander aveva riattivato il byakugan per la prima volta in quella giornata avrebbe rimesso la terra scavata al suo posto e successivamente avrebbe aspettato i suoi compagni prima di ripartire. Quel tragitto prima della zona dei fiumi sarebbe stato oltrepassato nelle stesse modalità del giorno precedente. Tutto cambiò nel momento in cui si palesarono dinnanzi a loro i fiumi più o meno grandi. Era chiaro già da prima che nel caso in cui la strada fosse stata un pantano che il gruppetto avrebbe dovuto far leva su quelle che erano le capacità del fabbro della foglia, o per essere più precisi su quelle che erano le sue evocazioni. Tranquillo il ninja della foglia che prendeva il nome di Alexander si girò verso il suo compagno. -Drake, adesso tocca a te.- Era chiaro che in quella parte del viaggio Drake sarebbe stata una figura importante per tale motivo decise di lasciare a lui e alla guida le modalità di movimento per quella zona considerando anche che conosceva solo in linee generali le capacità delle sue rane. Fatto stava che giunti alla fine del viaggio, ovvero arrivati alle porte del villaggio il ninja della foglia avrebbe suggerito al gruppo di sostare lì per la notte, rifocillarsi per bene e prendere quelle che potevano essere provviste o altro per il resto del viaggio, non prima di essersi camuffati per bene.

     
    .
45 replies since 17/9/2012, 23:01   1239 views
  Share  
.