La Ballata Delle Foglie

QdC | Esplorazione - Bosco delle 1.000 Fonti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The_Drake
        Like  
     
    .

    User deleted



    Il viaggio poteva finalmente iniziare e con la disposizione prescelta dal Jonin il gruppo di quattro persone potè iniziare a muoversi verso le Mille Fonti; Drake era abbastanza tranquillo nella sua posizione centrale e si fidava molto degli occhi e delle capacità dei suoi compagni, per cui l'unica cosa che poteva fare era mantenere la calma e tener d'occhio il più possibile il vecchio, sperando che non rivelasse sorprese fin da subito.
    In ogni caso sapeva che gli occhi del Byakugan erano ottimi per quel tipo di missioni, considerando che permettevano una visione totale della zona senza grossi problemi, oltre ad altre peculiarità di profondità e zoom: ormai aveva imparato a capirlo sia dalle legende popolari della Foglia, sia perchè quasi sempre aveva stretto amicizie con gli esponenti di quel Clan; La ranetta poteva, insomma, tener tranquille le sue zampette dentro la maglia di metallo di Drake, permettendosi anche di sonnecchiare durante tutto il tragitto verso il primo vero ostacolo, il passaggio roccioso.
    Alle affermazioni del Jonin, il chunin agì immediatamente, capendo che volesse in qualche modo, Alexander, avere una sicurezza aggiuntiva rispetto alla visione chakrica dei suoi occhi, considerando che nessuno poteva sapere se c'erano in atto qualche tipo di barriere anti rilevazione; Rapido svegliò Gamachibi tirandola fuori da sotto la sua maglia per poi spostarla a terra. Chibi, ho bisogno che tu vada verso questa direzione cercando di trovare un passaggio roccioso. Appena lo avrai localizzato dovrai cercare di spostarti il più possibile in quella direizione ed usare le tue capacità per rilevare qualsiasi cosa possa esser nocivo al nostro passaggio. Voglio un resoconto dettagliato. Io ti terò d'occhio da questa distanza, non ti preoccupare...in caso torna pure al Monte Myoboku. Disse, prima che la ranetta stropicciandosi gli occhi partisse verso la sua personale missione di perlustrazione.
    Ryouji non avrebbe avuto problemi a seguirla, considerando la sua affinità con quegli animali e si fidava dei sensi di quella bestiola, dato che gli era stata utile ben più di una volta.


    CITAZIONE
    Percepire i Rospi [Tecnica]
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: 10
    L'utilizzatore percepisce l'esatta posizione dell'evocazione, e informazioni sul suo stato emotivo e fisico. La tecnica si estende per un raggio pari a 2km per punto competenza aquisito.
    E' possibile localizzare più di una evocazione per volta.

    Tipo: Ninjutsu
    [Livello: 4 / Consumo Attivazione: Mediobasso - Consumo Mantenimento: MedioBasso]
    [Genin]

    Poteva sentire le emozioni della rana, eccitazione, e il suo stato fisico, ottimo, mentre si spostava verso la grotta; C'avrebbe messo un bel pò prima di arrivare a destinazione, considerando che tra tutte, Chibi era la rana meno forte del contratto dei rospi di Drake, ovviamente in campo fisico.
    Lei comunque sapeva cosa fare e sapeva come agire per ottimizzare al meglio la sua perlustrazione: a breve distanza con la grotta eseguì una sua speciale moltiplicazione, dividendosi in vari corpi direttamente nati dal suo stomaco e uscenti dalla sua bocca; In tutto 4 copie esatte si spostarono in direzioni diverse, un paio saltando sopra gli alberi, usando le innate capacità di salto, e altre si mimetizzarono con il territorio e la boscaglia: alla fine Gamchibi appariva come una semplice rana, proprio come tutte le altre.
    I corpi si sarebbero innoltrati nel crepaccio, spostandosi in maniera disunita e cercando informazioni sulle varie zone che comprendevano il circondario, memorizzando ogni singolo dettaglio, fermandosi di quanto in quanto per utilizzare la percezione anfibia nella zona attorno a loro.


    CITAZIONE
    [Tecnica] Gamabushin no JutsuQuesto particolare ninjutsu è utilizzabile solamente dal rospo Gamachibi e gli permette di clonare fisicamente se stesso, "vomitando" le sue copie direttamente dalla bocca.
    Le varie copie hanno le stesse caratteristiche e abilità del rospo originale, ma non possiedono chakra e quindi non possono eseguire jutsu. Hanno a disposizione un unico slot azione, destinato al movimento; per tutte le altre azioni, dovranno consumare gli slot azione del rospo che le ha create. Se toccate la loro consistenza è fisica e, alla loro distruzione, tutte le informazioni accumulate si riversano nel rospo originale: distrutte con qualsiasi danno.

    [Consumo: Mezzo Basso per copia - Max copie: 6]
    [Max postamento: 10km]

    [Abilità] Percezione Questa particolare abilità può essere utilizzata dalla rane grazie alla presenza sulla pelle di pori, che gli permettono di percepire i cambiamenti ambientali, comprese le presenze di chakra.
    Tale abilità si è sviluppata in diverso in modo in base alla grandezza o tipologia di rana.
    Gamachibi, possedendo una grande quantità di pori controllabili sul suo piccolo corpo, può estendere la percezione sensoriale [Tatto, Gusto, Udito, Olfatto, Vista, Chakra] fino a 30 metri.
    Altri rospi, possedendo una quantità di pori in uguale proporzione al loro corpo enorme, possono estendere la percezione sensoriale, trasformandola in una sorta di radar il quale permette, a costo di uno Slot Azione ad uso, di sapere posizione e forma approsimmata di tutti i corpi solidi che gli circondano nel raggio di 30 metri [questa abilità non percepisce fonti di chakra o permette di smascherare Genjutsu].

    Dopo che le copie avessero concluso il loro spostamento nella zona, cercando di riempirla tutta, sarebbero tornate dall'originale che le avrebbe ringhiottite prima di tornare indietro dal padrone e dare un resoconto della zona; Se ci fossero stati dei nemici gli avrebbero trovati, se ci fossero state trappole, senza farle scattare, le avrebbero notate e viste, insomma non correvano pericoli.
    Fatto questo, avrebbero potuto proseguire fino ala notte dove poterono iniziare il primo campo base nella regione nemica.
    Per scavare il buco, che sarebbe servito per riscaldare i presenti durante la notte: non aveva capito cosa servisse, considerando che non era degli studentelli comuni e che poteva resistere una notte all'agghiaccio, ma non aveva voglia di opporsi, fidandosi del Jonin; Usando la sua maestria nel chakra utilizzò una spinta di un pugno, dato con poca potenza rispetto al suo normale status [Chakra Distruttivo "Intermedio" ], per aprirem sotto di lui una voragine abbastanza profonda e larga da poter fare al loro caso: doveva ringraziare le sue rane e in qualche modo lo Yakushi di Oto per quelle sue capacità così elevate.
    Iniziò il suo riposo che sicuramente avrebbe fatto recuperare la stanchezza del viaggio e l'energia consumata fino a quel momento.
    Il turno di guardia venne fatto subito dopo quello di Toru e "Occhi Bianchi", insieme al suo allievo metallurgo di Konoha. Mi fiderò dei tuoi occhi, per la ricognizione di questa notte...in caso sappi che Gamachibi controlla il territorio intorno a noi costantemente, ogni cosa supera un certo perimetro verrà sicuramente rilevata. Disse al compagno prima di mettere la ranetta in cima alla sua testa, lasciandola fare il suo lavoro, mentre lui si spostava attorno al campo base a controllarne i contorni.


    Passando la nottata, sperando senza problemi, il gruppo potè proseguire verso la zona dei fiumi: come pensava gran parte degli stessi erano ricoperti da fango, quindi l'aiuto completo delle sue rane era limitato, anche se non era del tutto inutile. Immagino che ognuno di noi può utilizzare le abilità di chakra repulsivo per attraversare la zona, sia con balzi che con camminate normali. Preferisco uno spostamento a salti, mirando direttamente le zone in cui il terreno sembra fisso...in caso di grossi problemi con il passaggio di un fiume evocherò le mie aiutanti, in maniera che il passaggio vi sia più congeniale. Disse, battendosi la mano nella pancia: gesto che serviva a Chibi per attivarsi ed iniziare la sua perlustrazione. Rispetto alle altre zone siamo più scoperti, per cui vi chiedo di controlare dove mettete i piedi e di procedere con cautela e rispettare i tempi di spostamento che vi darò. La mia rana controllerà le zone più agibili e ci permetterà di passare senza problemi. Ora muoviamoci. Chibi poteva percepire tutto in quella zona: se una zona fosse stata riempita di fango, magari camuffata in qualche modo, se ne sarebbe accorto dalla sua percezione, che si estendeva a raggio completo e le permetteva di fotografare letteralmente la zona nella sua mente e sensi; Drake avrebbe mosso il gruppo, pronto ad evocare una delle sue bestie al momento opportuno: se Toru non avesse conosciuto l'arte delle repulsione se ne sarebbe fatto carico lui, portandoselo sulla schiena.
    Sapeva che se ninja nemici doveva attaccare avrebbero sicuramente sfruttato l'effetto sorpresa dato dall'acqua e dal fango e che le tecniche più utili allo scopo erano appunto suiton e doton: in ogni caso elementi che poteva contrastare e che le sue rane erano in grado di utilizzare; Non vi era nessuna parte del viaggio che il gruppo non potesse coprire.



     
    .
45 replies since 17/9/2012, 23:01   1239 views
  Share  
.