La Ballata Delle Foglie

QdC | Esplorazione - Bosco delle 1.000 Fonti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,708
    Reputation
    +1,598
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    [Il Crepaccio]

    Le creature in esplorazione, così come gli incredibili occhi dello Hyuga riuscirono a svelare ogni mistero della lunga fenditura di roccia, trovando qualche erbaccia, diversi anfratti in cui era facile nascondersi e poi un singolo bandito dall'aria affamata che, avvolto in un mantello lacero, attendeva dietro una grossa formazione rocciosa, per aggredire ignari passanti con il suo piccolo coltello. una mezza taccha che il grupo avrebbe potuto mettere fuori gioco senza alcun problema. E tuttavia c'era qualcosa di particolare in lui: gli mandava un braccio ed il moncherino era stato sigillato con il fuoco, ma a parte questo era un individuo ai limiti del ritardo mentale, reso folle dalla fame e dalla stanchezza, che aggrediva i passanti più per disperazione che per altro, lavorando da solo.

    Non sarebbe stato difficile evitarlo o sconfiggerlo, ed accanto al luogo dove si trovava, un abile osservatore avrebbe potuto trovare [Se posseduti almeno 6 gradi in Vista] un piccolo oggetto luccicante: una ruota dentata con una piccola macchia di sangue, probabilmente il resto di qualche aggressione passata.

    [Guardia Notturna]

    Con l'eccezione della lepre non ci furono altri allarmi degni di nota, ma qualcosa non tornava in quel piccolo animale: non appena assaggiate quelle carni, Toru sputò immediatamente il boccone, invitando tutti gli altri a fare altrettanto. Via, sputate quella roba, ORA! Con un calcio avrebbe ribaltato i pezzi di carne ancora in cottura, per poi guardarsi intorno con nervosismo. Sei sicuro che l'animale fosse morto per la tua trappola? Avrebbe chiesto (a patto di sapere come era stata catturata la cena) Non usi veleno, giusto? E allora come si spiega che quella carne fosse impregnata di dio solo sa quale sostanza! Si sciacquò la bocca con dell'acqua, sputando poi la saliva. Non so quanto siate abituati a queste cose, ma vivendo di esplorazioni e viaggi ho sviluppato un senso del gusto nettamente più raffinato, specie per i veleni.

    E questa carne era sicuramente avvelenata...forse l'animale aveva mangiato bacche o erbe velenose, ma non mi pare di averne viste nel circondario...la cosa è sospetta. Non fece però domande sulla missione dei tre ninja, anche se sul suo viso era evidente il sospetto nei loro confronti: temeva realmente di essersi cacciato in qualche guaio con quell'alleanza. Beh, non credo abbia senso cercare nei dintorni, e comunque sono solo sospetti. Solo...eviterei di mangiare il cibo senza prima controllarlo in qualche modo. Concluse, tirando fuori un pacchetto di dure e insapori gallette. Purtroppo... Sospirò, evidentemente deluso dalla cena a base di carne andata in fumo. [Veleno Dannoso Base nella carne]

    Durante quella notte di guardia, nel turno di Xander e Toru, i due ebbero modo di parlare di diverse cose. La Guida ripetè più o meno la stessa storia narrata in precdenza riguardo a come era stato avvelenato: rimanendo troppo a lungo immerso in una fonte che, secondo la leggenda, conferiva grandi poteri. Quanto alla perdita della mia compagnia... Sospirò. Si può dire che è stato a causa della mia sete di ricchezze e potere, senza dubbio. Ho accettato un incarico molto pericoloso: consegnare delle vivande e delle armi a una cittadina che era sotto assedio in cambio di un enorme profitto. Ma come ho detto era una faccenda pericolosa, c'era la guerra. Dovevamo scivolare attraverso gli assedianti, dei ninja come voi, ed essere pronti a sconfiggere eventuali pattuglie. Per questo investii gran parte del mio patrimonio pur di farcela...guardie del corpo...trappole...rinforzi per i carri...carovane secondarie da usare come diversivo... Un nuovo sospiro. Ma ho fallito...e ho perso tutto. A quel punto mia moglie, che già non mi sopportava più per via dei miei continui viaggi, decise di piantarmi in asso e andarsene assieme a mia figlia, dopo aver venduto la mia casa per pagarsi il viaggio.

    A quel punto ho iniziato a girare, come guida, esploratore...mercenario. Fino a trovarmi invischiato con quella dannata fonte avvelenata. Ma piuttosto...voi...
    Improvvisamente levò lo sguardo, serrando la mano sulla spada mentre prestava la massima attenzione a ciò che li circondava. Solo il rumore di alcuni insetti...il verso di un gufo poco distante, a cui fece eco la più stridula voce di un falco. Mi era sembrato... ma non c'era niente, e Toru sedette nuovamente. Anche se...qualcosa non mi torna, ma non riesco a capire esattamente cosa...come se ci fosse qualcosa che non dovrebbe esserci.

    Durante il turno di guardia successivo non ci furono eventi significativi.

    [La Regione dei Fiumi]

    Alla proposta di Drake, di fronte a quell'enorme pantano che erano diventati i fiumi dopo la pioggia, Toru spiegò quelle che erano le sue capacità, oltre alla sua idea su come muoversi. Non c'è bisogno di trasportarmi...so che voi ninja sapete camminare sull'acqua, ma col mio addestramento di base ho appreso solo a saltare di ramo in ramo o stare in equilibrio sulle pareti verticali...nulla di più. Tuttavia, se si tratta di saltare da una zolla all'altra non dovrei avere problemi. Solo cercate di evitare di andare troppo velocemente, o di stare in troppi sulla stessa area solida, dopotutto si tratta di terra e fango, in tanti potremmo scivolare. A quel punto era il momento di avanzare.

    Le acque scure e limacciose nascondevano diversi pericoli, oltre ad offrire una discreta resistenta al potente sguardo dello Hyuga, che non riusciva a vedere a più di un metro di profondità, non molto più efficace di una normale vista, ma almeno riusciva a individuare i rudimentali sistemi circolatori del chakra dei pesci e di altri animali che nuotavano nella melma, come ad esempio un enorme coccodrillo che nuotava pigramente nell'acqua stagnante, affiorando ogni tanto sulla superficie. Potrebbero esserci animali pericolosi, fate attenzione. Più di una volta ho notato alligatori o serpenti giganti. Avvisò Toru, prima che iniziassero a saltare da una parte all'altra, seguendo una strada tutt'altro che lineare per raggiungere l'altro lato del pantano.

    Ma ecco che, quando erano più o meno a metà strada, un gruppo di tre coccodrilli caricò gli avventurieri! Uscendo dall'acqua ad alta velocità, avrebbero provato ad intercettare i ninja mentre questi stavano per atterrare, dimostrando un'estrema intelligenza, forse troppa per semplici animali! Le loro mascelle avrebbero cercatod i catturarli a mezz'aria come fossero semplici uccelli da preda in picchiata e una volta fatto questo, li avrebbero trascinati nell'acqua dove potevano sgranocchiarli pian piano. [Velocità Blu+2 tacche - Forza Viola - Morso di potenza 50] Un coccodrillo avrebbe cercato di prendere Drake, che stava atterrando sulla stessa "piattaforma" di Xander, mentre un secondo cercò di afferrare Atasuke, poco distante, ed un terzo invece se la prese con Toru, che venne sbilanciato e gettato in acqua, anche se la sua manovra evasiva gli permise di evitare di essere morso. Dannazione! Il coccodrillo si gettò all'inseguimento ed entrambi sparirono sotto le acque limacciose!

    Gli animali rimasti avrebbero cercato altre due volte di catturare le loro prede, ma della Guida e del suo aggressore non c'era traccia...e quando dopo alcuni secondi un grido terribile si levò dall'acqua, tutti videro che un nuovo attore stava salendo sul palcoscenico: più a valle rispetto alla loro posizione di circa quindici metri, un enorme serpente fuoriuscì dall'acqua, gettando uno stridìo terribile mentre stritolava tra le sue spire un coccodrillo e nel frattempo i suoi occhi si posarono sugli avventurieri: aveva trovato una preda più succulenta?

    leviathan



    Toru però sembrava scomparso...
     
    .
45 replies since 17/9/2012, 23:01   1239 views
  Share  
.