La Ballata Delle Foglie

QdC | Esplorazione - Bosco delle 1.000 Fonti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Asgharel
        Like  
     
    .

    User deleted



    Narrato

    °Pensato°
    «Parlato»
    "Parlato" (altri)
    -Citazioni-


    [Abilità/Potenziamenti/tecniche]


    ~Un Barbone~


    Lungo il viaggio tranquillo il trio incontrò sul suo cammino un povero malconcio ad attenderli. Un bandito, avvolto da un lacero mantello ed apparentemente reso folle o perlomeno poco sano di mente dalla fame e dalla stanchezza. Quando il gruppo giunse dal malconcio resto umano, immobilizzandolo, Atasuke potè notare quasi con stupore il moncherino del bandito, notando subito che questo era stato sigillato con il fuoco. Restava da scoprire se quella cicatrice da ustione era stata fatta proprio per cauterizzare la ferita o se invece era stata causata da qualcos'altro.
    Se il malmesso uomo avesse accettato l'offerta del capogruppo, dopo le domande dello stesso Atasuke aggiunse le sue, cercando a sua volta di colmare i dubbi che assillavano la sua mente su quell'uomo e su quello che lo aveva colpito.

    «Dopo che avrai risposto alle domande del mio compagno, ti chiedo gentilmente di rispondere anche alle mie... Come ti sei fatto quella ferita al braccio? Che cosa ha causato quei segni di ustione? Converrai con me che non è proprio una ferita comune...»


    Chiese accennando chiaramente il moncherino dell'uomo. Dopo avergli poi dato tempo di rispondere con calma al quesito Atasuke riprese con un'altra domanda, atta in parte a verificare le parole del vecchio Toru, ma soprattutto a sondare per sicurezza il territorio.

    «E poi ho un'ultima domanda prima di lasciarti andare... Ho sentito parlare di qualche leggenda su questi luoghi... ho sentito gente che parlava di streghe, tre donne che paiono abitare questi luoghi e che assalgono i viandanti... Tu nei sai qualcosa? Ne hai mai viste da queste parti? O sai per caso di qualche altro gruppo di aggressori o altri pericoli in questa zona?»


    Qualunque fossero state le risposte dell'uomo Atasuke avrebbe udito con attenzione prima di farsi da parte lasciando la parola ad altri o più semplicemente lasciando infine andare l'uomo.

    [...]


    ~Caccia Velenosa, Iniziamo con i problemi~


    Ad eccezione della lepre caduta in prappola non pare accadere nulla di particolare, o perlomeno nulla azionò i meccanismi di sicurezza che Atasuke aveva disposto nei dintorni.
    Preparata la carne ed iniziato a mangiare, il vecchio iniziò ad urlare, incitando tutti a gettare la carne ed a sputare ciò che avevano ingerito. Atasuke reagì d'istinto sputando, non essendo in grado di scoprire se in effetti vi fosse o meno presenza di veleno. Da un lato avrebbe preferito gustarsi il pasto, da preferiva rischiare di buttare via del cibo a vuoto, piuttosto che rischiare di farsi avvelenare da chissachè.

    "Sei sicuro che l'animale fosse morto per la tua trappola?"

    «Dalle ferite che ha l'animale sono sicuro come sicura è la morte»

    "Non usi veleno, giusto? E allora come si spiega che quella carne fosse impregnata di dio solo sa quale sostanza!"

    «Ovviamente non ho usato veleno, e se anche lo usassi nelle mie trappole di certo poi non andrei a prendere come cena qualcosa che è morto per gli effetti dei miei veleni...»


    Rispose Atasuke con tono irritato, sentendosi in un certo senso offeso dalle parole del vecchio che alle sue orecchie parevano giudicarlo come uno sciocco dato che presupponevano la stupidità dell'aver usato del veleno in una sua trappola o sostenere che non era neppure in grado di valutare, date le sue conoscenze mediche e le sue conoscenze nelle trappole se un animale era o meno morto per la sua trappola.
    Il tutto era chiaramente sospetto e probabilmente tutti i membri del team avevano iniziato a rendersene conto, o perlomeno avevano iniziato ad avere dei leciti dubbi. Tuttavia, la cena a base di carne, dubbi o non dubbi era oramai sfumata e non restava altro che attaccare le razioni da viaggio che il team aveva preparato.

    [...]


    Giunsero infine i turni di guardia e la notte trascorse tranquilla e serena, contrariamente con ciò che era accaduto alla sera precedente durante la cena.

    [...]


    ~Attacco al fiume~


    Il team raggiunse quindi il fiume senza troppi guai aggiuntivi, tuttavia il terreno rendeva Atasuke inquieto. Il fiume a causa delle recenti piogge, unite al terreno che già di suo non prometteva nulla di buono aveva creato enormi pozze di acqua e fango ovunque, pozze attraverso cui era praticamente impossibile vedere eventuali attacchi dal basso.
    Uno alla volta il team avanzava, saltellando di qua e di là da una "piazzola solida" all'altra, evitando di restare in troppi tutti sullo stesso spiazzo solido ma senza distanziarsi troppo l'un l'altro.
    Ad alzare ulteriormente il fastidio ci pensò il vecchio Toru che mise in guardia il gruppo contro serpenti giganti ed alligatori che parevano infestare il luogo.

    °Portare buone nuove una volta tanto tu mai eh?°


    L'attraversamento proseguì "tranquillo" fino al centro del fiume, punto in cui il team venne attaccato da tre enormi coccodrilli, i quali attaccarono con abilità il team cercando di prendere tutti al volo come degli uccellini. Atasuke vide le azioni del bestione e con rapidità iniziò ad impastare il chakra necessario per il suo contrattacco mentre sentì che Xander lo tirava via con il suo braccio, forse per premura, forse per altro.

    °Non era necessario°


    Pensò tra se Atasuke mentre la mano destra, perfettamente libera si portava rapida all'impugnatura della wakizashi celata sotto al mantello estraendola con un unico e rapidissimo gesto come a frapporla dinnanzi a se per deviare la bocca dell'animale dalla sua traiettoria evitando così per certo di venir colpito dalla bestia. [Slot Difesa 1]

    °Stasera per cena direi che ci starebbe bene carne di coccodrillo, dicono sia buona da mangiare... Alcuni posi sostengono che sappia di pollo... Vedremo...°


    Pensò ironico tra se mentre atterrava sulla piattaforma di terra a fianco di Alexander.

    «Grazie dell'aiuto Alexander, ma non ce ne era bisogno...»

    "Distrailo!!"


    °No problem°


    Pensò tra se Atasuke pensando a come ripartire al contrattacco. L'animale, non contento di come era andato a finire il suo attacco sparì nuovamente al di sotto del melmoso fiume, preparandosi a ripartire ancora una volta all'attacco. Atasuke si guardò bene attorno senza però poter vedere nulla. L'animale, oltre ad essere avvantaggiato giocando in casa era geneticamente studiato per sparire alla vista in ambienti come quelli, quindi non era in alcun modo possibile per Atasuke evitare questa realtà. Passarono appena alcuni attimi, anche se la tensione e l'adrenalina liberata dal suo corpo parvero allungare ulteriormente l'attesa fino ad alcuni secondi, se non quasi minuti. Poi, come d'un lampo, Atasuke udì uno scroscio d'acqua alle sue spalle. [Abilità] Come un fulmine si voltò, appena in tempo per vedere la bestia che ancora una volta si era fiondata all'attacco per cercare di catturarlo. Forte dei suoi riflessi superiori alla media, Atasuke fece ruotare la lama della wakizashi per devianre una volta ancora le fauci della bestia verso la propria destra mentre egli stesso si spostava di appena un passo a sinistra piroettando su se stesso a seguire il movimento del coccodrillo. [Slot Difesa 2] La manovra era semplice ed efficace, ma soprattutto era studiata per far innervosire la bestia in modo da tenerla il più a lungo distratta in modo che Alexander potesse fare ciò che evidentemente aveva in mente.
    Un'ulteriore attacco giunse poco dopo, sempre alle spalle di Atasuke e come i precedenti due, finì con un nulla di fatto e con l'animale che andava oltre, puntanto l'acqua come a fuggire per poi attaccare nuovamente. Tuttavia questa volta le cose sarebbero andate diversamente, questa volta l'animale non sarebbe fuggito. Atasuke infatti posò l'arma rinfoderandola anzichè sfruttandola per deviare la bestia. Iniziò poi a comporre i pochi seal necessari abbassandosi per sdraiarsi a terra mentre l'animale, volando gli passava sopra cercando di afferrarlo dove prima vi erano ancora le spalle.
    [Slot Difesa 3] Quando poi l'animale fu oltre al suo corpo la sua mano destra mollò i seal ed andò ad impattare con il palmo sul suolo fangoso. A quel punto due arti di fango si levarono dal terreno andando per afferrare la bestia in aria prima che ritornasse in acqua. I bersagli furono la coda ed il muso, i punti più semplici ed utili da afferrare, oltre che i più efficaci per bloccare quel tipo di animale. [Slot Tecnica]

    Se fosse riuscito ad immobilizzare la bestia Atasuke non avrebbe perso tempo andando a pugnalare l'animale più volte con Wakizashi e Tanto dove probabilmente vi erano i punti vitali e deboli dell'animale, ovvero sul cranio, al cuore ed ai polmoni [Abilità] [Slot Azione 1,2,3]

    Se invece non fosse riuscito ad immobilizzare l'animale, Atasuke si sarebbe comunque preparato al combattimento, tuttavia estraendo solamente la wakizashi e preparandosi a contrattaccare l'animale.
    Rapido e letale Atasuke scattò quindi dietro all'animale, stando bene attento a restare sempre sopra alla "piattaforma" ma soprattutto al di fuori del fango melmoso che in un luogo come quello pullulava ovunque, trasformando l'intera zona in una trappola mortale.

    °Se finisco dentro a questo fango sono morto, quindi meglio evitare di farmi bloccare come un pivello°


    Pensava tra se mentre, raggiunto l'animale, si apprestava a scagliare un primo fendente mortale ai danni dello stesso. Rapida la lama vibrava nell'aria apprestandosi a colpire in un unico gesto verticale le scaglie dell'animale presso gli occhi dello stesso, nella speranza di accecarlo se non proprio di abbatterlo con in primo colpo. [Slot Azione 1]
    Comunque fosse andato il primo attacco, rapido avrebbe poi portato il secondo, minacciando nuovamente la vista dell'animale, bersagliando, in particolare, lo stesso occhio in caso di fallimento del primo attacco o l'altro in caso di successo. Ovviamente quel gesto non era inteso a colpire realmente l'animale [Slot Free], quanto piuttosto a minacciarlo abbastanza da celare quello che era il reale colpo che andava portando invece con il Tanto, estratto, con un giochetto di prestigio, tra un colpo e l'altro. [Abilità]
    Infatti, celato dalla finta, giunse il colpo portato con il tanto, sempre verso l'animale, tuttavia questa volta verso la posizione presso cui in teoria doveva esserci il cuore, in modo da eliminare la bestia con un unico rapido colpo bene assestato. [Abilità] [Slot Azione 2] Per restare più tranquillo Atasuke cercò di colpire l'animale evitando il più possibile le scaglie dello stesso, cercando di colpire negli angusti spazi tra le stesse, nella speranza che trovanto una pelle più sottile o perlomeno meno corazzata, il suo colpo potesse sortire effetti ottimali.
    Se poi ancora l'animale non fosse morto o fosse in qualche modo riuscito ad evitare ciascuno dei colpi precedenti, Atasuke avrebbe quindi estratto silenziasamente due kunai ed un filo di nylon, fabbricando con due semplici nodi una trappola con cui cercare di ingabbiare l'animale [Abilità]. Impugnò quindi le "bolas" che scagliò verso la bocca dell'animale cercando così di immobilizzarne le fauci legandole per bene. [Slot Azione 3] Se il colpo fosse andato a segno poi avrebbe cercato di fissare il nodo in modo che l'animale non potesse liberarsi se non con forza brutale, anche se con il giusto numero di giri di filo, difficilmente sarebbe riuscito a liberarsi. Almeno, se non poteva abbattere in così poco tempo l'animale, almeno poteva cercare di renderlo inoffensivo.

    Finito infine il suo assalto, Atasuke venne però distratto da un'altro evento, un'altra creatura che aveva fatto la sua comparsa. Un urlo infatti squarciò il celo ed in lontananza un enorme serpente gigante fece la sua comparsa fissando il team.

    °Dopo i coccodrilli pure questo? Certo che Toru a portare sfiga è un mito...°


    Si guardò intorno a cercare Toru per donargli un malefico sguardo, tuttavia non riuscì a trovarlo assieme a loro.

    °Che fine ha fatto Toru?°


    Pensò tra se riportando lo sguardo sulla nuova minaccia sotto forma di creatura.

    OT- note -/OT

    Chakra: 38 Bassi
    Vitalità: 19 Leggere
    En.Vitale: 35 Leggere


    Metri Slot free: 7+(1)

    Forza: 500
    Velocità: 500
    Riflessi: 575
    Resistenza: 500

    Agilità: 500
    Precisione: 500
    Senjutsu: 500
    Concentrazione: 500

    Tempistica e Altri Consumi


    Slot Difesa | Slot Azione | Slot Tecnica | Slot Gratuiti e Consumi

    1° Slot Difesa: Parata con wakizashi+spostamento xander Rif. 575 vs Vel 550
    2° Slot Difesa: Schivata con deviazione della wakizashi Rif. 575 vs Vel 550
    3° Slot Difesa: Schivata con Abbassamento Rif. 575 vs Vel 550

    1° Slot Azione:
    C1 - Colpo doppio Cranio Vel/For 500 Pot. 10+20
    C2 - Fendente agli occhi Vel/For 500 Pot. 20
    2° Slot Azione:
    C1 - Colpo doppio Polmoni Vel/For 500 Pot. 10+20
    C2 - Finta + Affondo al cuore con il tanto Vel/For 500 Pot. 10
    3° Slot Azione:
    C1 - Colpo doppio Cuore Vel/For 500 Pot. 10+20
    C2 - Lancio Bolas Artigianali per immobilizzare le fauci Vel/For 500

    Slot Tecnica Base: Tecnica
    Slot Tecnica Avanzata: Stretta della Palude 2b

    Azioni Free: Finta (SA 2 C2), Creazione Bolas
    Riepilogo impasti: NN

    Appunti


    Protezioni indossate: Guanti Rinforzati (mani), Corpetto di cuoio e Mantello
    AaD: 4/4 Kunai
    ADCC: Tanto (nascosto nella manica), Wakizashi sulla schiena sotto il mantello.
    Bombe: 2/2 Cartabomba Distruttiva I, 1/1 Fumogeno
    Varie: 2/2 10m Filo Nylon
    Varie: 2/2 10m Filo nylon Rinforzato
    Kit: 1/1 Kit primo soccorso, 1/1 Kit Meccanismi per trappole

    Conoscenze Utilizzate



    Stretta della Palude
    Villaggio:Konoha
    Posizioni Magiche: Capra, Cavallo, Tigre, Drago, Scimmia, Serpente ( 6 )
    L'utilizzatore, toccando a terra con una mano, può modificare una porzione di terreno entro 15 metri e lontana 3 metri da fonti di chakra, trasformandola in due arti di fango. Gli arti di fango possono spostarsi entro 6 metri e avranno Forza pari alla Concentrazione dell'utilizzatore incrementata di 3 tacche; possono solamente stringere e avranno potenza pari a 5. Per liberarsi è necessario spendere 1 slot azione nella manovra e avere Forza superiore alla Forza della tecnica oppure spendere un consumo Medioalto di chakra per liberarsi.
    Tipo:Ninjutsu - Doton
    (Livello: 4 / Consumo: Mediobasso)
    [Da genin in su]

    Investigatore [ 1 ]
    Abile: L'utilizzatore è in grado di percepire facilmente rumori trascurabili e discussioni, se effettuati entro la distanza di spostamento di uno slot azione. Inoltre, l'utilizzatore è in grado di ipotizzare a grandi linee il tempo trascorso dall'abbandono di un oggetto in base al calore dello stesso.
    [Da genin in su]

    Manualità [ 1 ]
    Abile: L'utilizzatore possiede una spiccata manualità che gli permette di fare e disfare facilmente i nodi, creare oggetti in rapidità, compiere altri lavori di precisione con discreta velocità. Creare oggetti verrà considerata una azione gratuita "Veloce".
    [Da genin in su]

    Prestigiatore [ 1 ]
    Abile: L'utilizzatore ha una precisione e una finezza nei movimenti delle mani che sfiora il sovrannaturale. Può compiere facilmente giochi di prestigio con oggetti di dimensioni pari o inferiori a mediopiccola. Possono passare gli oggetti 'occultati' da una mano all'altra in un tempo ridotto, difficilmente percepibile.
    [Da genin in su]

    Conoscenza Medica (Base) [ 1 ]
    Conoscenza: L'utilizzatore può diagnosticare e conseguentemente trattare la maggior parte delle malattie comuni. Può eseguire interventi di pronto soccorso e medicare le ferite: l'entità della ferita medicata si ridurrà di ½ leggera ogni giorno; rimuove uno status Leggero in 3 slot azione/tecnica, avvelenamento escluso. Possiede inoltre conoscenze anatomiche di base, potendo individuare con sicurezza la posizione degli organi interni, dei vasi e delle ossa.
    [Da genin in su]

     
    .
45 replies since 17/9/2012, 23:01   1239 views
  Share  
.