La Ballata Delle Foglie

QdC | Esplorazione - Bosco delle 1.000 Fonti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Asgharel
        Like  
     
    .

    User deleted



    Narrato

    °Pensato°
    «Parlato»
    "Parlato" (altri)
    -Citazioni-


    [Abilità/Potenziamenti/tecniche]


    ~Battle End~


    Lo scontro fu tanto brutale quanto estremamente rapido. Il coccodrillo non riuscì ad opporre particolare resistenza mentre per quanto riguardava il seprente gigante, egli parve essere più interessato a far fuori i coccodrilli e ad attaccare qualcosa che stava forse oltre Drake. Vi fu un rapidissimo assalto, poi come un tuono si udì l'impatto tra la creatura e Drake stesso il quale scombarve nelle oscure e torbide acque del fiume. Attorno ai due superstiti regnava altresì una pace a dir poco spettrale, rotta solo dall'urlo quasi involontario di Atasuke che urlava chiamando il suo maestro scomparso da qualche parte nelle torbide acque.
    Egli avrebbe voluto tuffarsi a sua volta alla ricerca del compagno, tuttavia sapeva bene che se drake non fosse stato in grado di sopravvivere da se, men che meno lui avrebbe in qualche modo potuto aiutarlo a fuggire da quelle acque. Fece quindi un enorme sforzo di volontà nel muoversi assieme a Alexander lungo il loro cammino cercando di raggiungere la sicura sponda verso cui erano diretti lasciandosi alle spalle entrambi i compagni.

    °Possibile che Drake non ce l'abbia fatta? Possibile che a neppure due giorni dall'inizio di questa follia già abbiamo dei dispersi? Sono stato un folle a trascinarli in questa missione... Sono stato un pazzo a dare il via a tutto questo...°


    Si puniva addossandosi tutte le colpe di quel tragico evento e di quanti altri potevano accadere di li in poi. Non avevano ancora neppure cominciato e già dovevano soffrire la sconfitta.
    Passarono altri attimi prima che una piacevole vista si palesasse in mezzo al fango. Diverso tempo ci volle ed altrettanto ad accettare che ciò che vedeva era il vero e non una sorta di suggestione. Drake riemerse infatti dalla fanghiglia spiritato, visibilmente sconvolto, uno stato in cui Atasuke mai lo aveva visto, ma che in fondo era anche comprensibile dato quello che poteva aver subito la sotto. Solo una cosa lasciò Atasuke sorpreso oltre al "normale". In tutto quello che era accaduto, gamachibi era sparito.

    «Drake! Allora ce l'hai fatta! Sei riuscito ad abbattere quel bestione da solo? Ma che cosa ti è capitato? Ma soprattutto... che fine ha fatto gamachibi?»


    Le sue domande erano tanto euforiche ed eccitate all'inizio quanto dure e fredde alla fine. Il tono era calato poco alla volta, parola dopo parola ed alla fine aveva concluso con un raggelatne tono profondo. Gli sembrava strano che gamachibi potesse essere sparito in uno scontro come quello. Per quanto potesse esser stato violento in fondo erano nel suo elemento e molto probabilmente il piccolo rospo era anche l'unica via per Drake di guardarsi attorno.
    Qualunque fosse la risposta, lo sconvolto Drake non diede spiegazione alcuna, anzi, cercò di allontanarsi il più in fretta possibile da quella sponda e da quel fiume maledetto.

    "Dobbiamo continuare. Non possiamo far nulla per Toru..."


    Erano parole fredde, fin troppo fredde per un tipo caloroso come Drake. Atasuke continuò a dibitare sempre più del compagno, chiedendosi che cosa mai avesse visto la sotto. Possibile che fosse tanto sconvolto da divenire una persona tanto differente dal solito? Atasuke non poteva in alcun modo conoscere la risposta ed era chiaro che non avrebbe potuto scoprirla di li a breve, o almeno finchè Drake fosse rimasto sotto chock.

    «Dunque lasceremo qui Toru? Senza neppure provare a dargli una via di scampo? è questa la decisione?»

    °Ogni uomo che indietro rimane, indietro viene lasciato°


    Questi furono i pensieri di Atasuke mentre le sue domande volavano nel vuoto senza incontrare risposta, come se in un qualche modo fossero una sorta di domanda retorica.

    [...]


    Passarono diversi minuti prima che il trio trovasse un buon punto in cui accamparsi in modo che Drake potesse asciugarsi gli abiti cercando di smettere di tremare come una foglia. Atasuke dal canto suo controllò l'arma per verificare che non ci fossero dei danni sulla lama causati dall'impatto con la stessa con le dure scaglie del rettile, per poi avvicinarsi a Drake.

    «Come va?, Meglio? Lascia che dia un'occhiata alle ferite»


    Ne approfittò quindi per fare un rudimentale check-up medico [Abilità] al compagno in cerca principalmente di ferite o lesioni, ma soprattutto per verificare che Drake non avesse qualcosa in particolare di strano, un po per evitare spiacevoli aggiunte alla già pessima missione, un po per verificare che quel drake fosse effettivamente il loro Drake...

    [...]


    ~Battallion, March!~


    Quel viaggio era tutto meno che normale fin dalle prime battute. Ne aveva viste di missioni strambe, di situazioni anormali, tuttavia, serie di sfide come quelle mai ancora ne aveva incrociate, tuttavia Atasuke aveva l'inspiegabile sensazione che di li in avanti le cose sarebbero soltanto peggiorate o perlomeno di sicuro non sarebbero andate meglio di quanto fossero andate fino a quel momento.
    Fattostà che ora il gruppo doveva decidere come proseguire, quale via intraprendere, se mantenere la via progettata in origine con Toru o se invece cambiare rotta per un'altra direzione.
    Atasuke prese l'iniziativa estraendo la mappa e dando una prima scorsa sia per valutare quale direzione prendere per proseguire con il cammino preposto, sia per valutare una via di ripiego da quella strada in modo da evitare inutili allungamenti del percorso senza scopo alcuno. Valutato il da farsi prese per primo la parola.

    «Valutata la nostra attuale posizione e valutati i rischi sia nel proseguire che nell'avanzare, è mia ferma opinione che dovremmo proseguire secondo la via pianificata con Toru, perlomeno fino al raggiungimento del villaggio, in primo luogo perchè non sarebbe male un rifornimento di provviste ed una dormita in un letto, specie per Drake che è particolarmente provato dopo l'ultimo incontro»


    Si concesse una pausa solenne. Per quanto fosse più che coscente di essere il più basso in grado oltre che certamente l'ultimo di quel trio per forza ed esperienza, quello che era capitato lo aveva portato a prendere una maggiore consapevolezza ed una minuzia particolare nei dettagli che sentiva di dover analizzare di sua iniziativa.

    «Inoltre, per quanto ne sappiamo non ci sono altre vie percorribili in questa zona, se non quella che porta al villaggio... anche perchè credo che nessuno di noi voglia dover nuovamente passare dalle parti di quel fiume limaccioso... o sbaglio?»


    Se si fosse dunque optato per proseguire lungo la via almeno fino al villaggio, nuovamente Atasuke avrebbe preso la parola per proporre la sua nuova formazione sulla base di quanto era capitato sino a quel momento.

    «Dato che Drake non è in grado di combattere al meglio, direi di cambiare formazione. Andrò io in testa a guidare il gruppo, poi drake al centro che credo attualmente sia quello che ha maggior necessità di protezione ed infine Alexander a chiudere il gruppo dato che con il suo byakugan dovrebbe poter controllare fianchi e spalle senza troppi problemi... Altre proposte?»


    Se non vi fosse stato nulla da ridire Atasuke avrebbe quindi preparato le sue cose prendendo quindi la testa del gruppo guidandolo lungo la via che portava al piccolo villaggio.
    Il sentiero si snodava tra svariate collinette mentre qua e la si stagliava qualche alberello solitario, nulla di particolarmente pericoloso o potenzialmente tale. apparentemente erano quasi in campo aperto, cosa ottima per evitare imboscate, ma altrettanto pessima per loro dato che al pari di come non avrebbero avuto problemi a scorgere possibili nemici, nessuna vedetta si sarebbe posta il problema di doverli notare dato che nulla poteva offrirgli una valida copertura.
    Atasuke fece cenno alla squadra di fermarsi all'ombra di una quercia abbastanza grande da celarli tutti e tre. Egli si inginocchiò all'ombra della pianta cercando di scorgere se vi fosse qualcuno o qualcosa che potesse osservarli oltre a quel luogo. Sia che avesse trovato qualcuno, sia che non avesse percepito nulla, si sentì in dovere di prendere nuovamente la parola.

    «Non so a voi, ma questa pianura non mi piace... dovremo essere veloci... per quanto sia vero che in un luogo come questo difficilmente possono prenderci in un imboscata, è altresì vero che neppure noi potremo nasconderci e nulla vieta che tra le fronde di qualche albero non si nasconda una vedetta e chessòio... spostarci sfruttando la copertura dei radi alberi sarebbe solo uno spreco di tempo... troppo pochi quelli in grado di nasconderci e troppo lontani l'uno dall'altro. Se anche funzionasse saremmo troppo sparpagliati in caso di attacco qualora venissimo visti... A questo punto meglio rischiare un po di più di essere visti ma almeno restare uniti in formazione per evitare una carneficina.»


    Accordati sul da farsi Atasuke avrebbe quindi nuovamente aperto la via partendo alla carica cercando di attraversare, team appresso, quella piana nel più rapido lasso di tempo possibile.
    E la marcia proseguì così per diverse ore, passando da una macchia di alberi all'altra in modo da poter avere un punto di ristoro ogni tanto celato all'ombra degli alberi mentre sulle pianure si sviluppava una rapida e folle corsa atta fondamentalmente a passare il minor tempo possibile in quel campo visivo tanto aperto.

    [...]


    ~Il Villaggio~


    Ci volle tempo e fatica per raggiungere il famigerato villaggio, ma alla fine i tre superstiti erano riusciti ad arrivare. Fin da quando all'orizzonte erano visibili le strutture in legno e la palizzata che si ergeva a difesa del villaggio Atasuke si tirò su il cappuccio del mantello bianco celando nuovamente il volto alla vista in modo da spacciarsi per un viaggiatore qualsiasi di passaggio. Raggiunto il villaggio una guardia armata alla bell'emeglio squadrò il trio entrante senza però dire nulla e lasciandoli passare senza problemi. Le pesanti porte in legno che chiudevano la palizzata erano state lasciate aperte, forse per pigrizia o forse perchè erano abbastanza danneggiate da non poter sopportare troppi movimenti. Le mura erano una semplice palizzata in legno formata da tronchi appuntiti affiancati l'uno all'altro con una passeggiata in legno sul lato interno su cui di tanto in tanto una guardia passava di ronda.
    Le case erano tutte quante in legno con i tetti del medesimo materiale o in paglia. Qua e la bambini si rincorrevano giocando tra loro mentre ongi tanto qualcuno era inseguito da un'adulto, spesso un genitore adirato o un cittadino a cui avevano fatt uno scherzo forse troppo spinto.

    °Si direbbe un piccolo villaggio di contadini, nulla di particolarmente interessante... Meglio, in questi piccoli villaggi la sorveglianza da parte di shinobi è molto più bassa°


    Pensava tra se mentre avanzava sulla stradicciola in terreno battuto guardandosi intorno alla ricerca di una locanda.
    Atasuke si osservò intorno alcuni minuti cercando un luogo dove avrebbero potuto in qualche modo sostare e/o rifornirsi di cibo e bevande, ma alla fine fu costretto a chiedere informazioni ad un passante che chiaramente appariva essere un contadino, come d'altronde quasi tutta la popolazione di quel luogo.

    «Mi perdoni, io ed i miei amici stiamo affrontando un lungo cammino e vorremmo trovare un posto in cui riposarci un po... non è che saprebbe indicarci la via per la locanda più vicina?»


    Chiese con tono gentile Atasuke e con un velato sorriso di incitamento nella speranza che in quel buco vi fosse almeno una locanda e non solo le case dei contadini ed il municipio da cui facevano il via vai le guardie che andavano e venivano dai loro turni di pattugliamento lungo la palizzata.

    OT- note -/OT

    Chakra: 58 Bassi
    Vitalità: 16 Leggere
    En.Vitale: 35 Leggere


    Metri Slot free: 9+(1,5)

    Forza: 500
    Velocità: 500
    Riflessi: 575
    Resistenza: 500

    Agilità: 500
    Precisione: 500
    Senjutsu: 500
    Concentrazione: 500

    Tempistica e Altri Consumi


    Slot Difesa | Slot Azione | Slot Tecnica | Slot Gratuiti e Consumi

    1° Slot Difesa: Difesa
    2° Slot Difesa: Difesa
    3° Slot Difesa: Difesa

    1° Slot Azione: Azione
    2° Slot Azione: Azione
    3° Slot Azione: Azione

    Slot Tecnica Base: Tecnica
    Slot Tecnica Avanzata: Tecnica

    Azioni Free: Non utilizzato
    Riepilogo impasti: Altri impasti

    Appunti


    Protezioni indossate: Guanti Rinforzati, Corpetto di cuoio e Mantello
    AaD: 6/6 Kunai
    ADCC: Tanto (nascosto nella manica DX), Wakizashi sulla schiena sotto il mantello.
    Bombe: 2/2 Cartabomba I, 2/2 Cartabomba Deflagrante
    Varie: 2/2 10m Filo Nylon
    Varie: 1/1 10m Filo nylon Rinforzato
    Varie: 1/1 Accendino
    Varie: 1/1 Respiratore
    Rotolo 1: 1/1 Kit primo soccorso, 1/1 Kit Meccanismi per trappole
    Rotolo 2: 2/2 Tonico di Ripristino Minore
    Rotolo 3: 6/6 Shuriken

    Conoscenze Utilizzate



    Conoscenza Medica (Base) [ 1 ]
    Conoscenza: L'utilizzatore può diagnosticare e conseguentemente trattare la maggior parte delle malattie comuni. Può eseguire interventi di pronto soccorso e medicare le ferite: l'entità della ferita medicata si ridurrà di ½ leggera ogni giorno; rimuove uno status Leggero in 3 slot azione/tecnica, avvelenamento escluso. Possiede inoltre conoscenze anatomiche di base, potendo individuare con sicurezza la posizione degli organi interni, dei vasi e delle ossa.
    [Da genin in su]

     
    .
45 replies since 17/9/2012, 23:01   1239 views
  Share  
.