La Ballata Delle Foglie

QdC | Esplorazione - Bosco delle 1.000 Fonti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,711
    Reputation
    +1,598
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    [I due giorni di attesa]

    Drake era sempre più strano. Non che ci fosse qualcosa che non andasse a livello fisico, di questo Atasuke era abbastanza sicuro dopo averlo valutato più volte. Ma il carattere e l'aria allegra che normalmente accompagnavano il fabbro di Konoha erano state come spazzate vie e sostituite da un umore grigio ed un comportamente distante, poco comunicativo, alieno. Eppure quello era certamente Drake! Non ho nulla.. Diceva, dopo molte insistenza. Forse quel serpente era avvelenato...non lo so. A me non sembra di essere diverso. Ma ERA diverso,a nche nei movimenti, molto più impacciati e certo nelle sue percezioni, perdipiù sembrava sempre assonnato.

    Fu una fortuna raggiungere il villaggio senza altri intoppi, e grazie al cielo, nonostante fosse una piccola comunità rurale, esistevano sia uno spaccio discretamente fornito che una locanda, probabilmente perchè quel pugno di case rappresentava l'ultimo avamposto della civiltà prima della foresta e della regione delle Fonti. Il locandiere, abituato a turisti ed avventurieri, non fece domande nè pose ostacoli al soggiorno del gruppo (c'erano una decina di stanze, di cui quattro libere) e si limitò a dare gli orari per consumare i pasti. La proprietaria dello spaccio invece si sarebbe riciclata postina per far recapitare il messaggio cifrato di Atasuke.

    Nel mentre che attendevano, Xander sarebbe sembrato parecchio irrequieto a causa di Drake che, guadagnato il letto, si rifiutava di alzarsi o muoversi, adducendo l'eccessiva stanchezza e la "necessità di trovare un nuovo equilibrio". Ulteriori indagini o analisi non avrebbero spiegato questo comportamento, ma l'assenza del bombardiere umano rendeva la missione estremamente più complessa da svolgere, e Xander lo sapeva benissimo. E se fosse la maledizione di Toru? Se fosse contagiosa? Queste erano le domande che ogni tanto sparava ad Atasuke, ma non c'era niente da fare se non vegliare Drake (che dormiva quasi tutto il tempo e rifiutava il cibo) e rodersi nell'attesa.

    Perdipiù quando seppe del messaggio inviato a sua insaputa si infuriò parecchio, ma sapeva che in un modo o nell'altro dovevano contattare Konoha...anche se da come parlava sembrava quasi che informare il Villaggio equivalesse a far fallire la missione, ma non stette a spiegare mai le sue motivazioni.

    [L'arrivo degli alleati, anche quelli inaspettati]

    Xander era in camera con Drake, vegliando sulla sua strana "condizione", su cui fortunatamente nessuno aveva ancora fatto domande in quel paesino dimenticato dal cielo. Il che era indubbiamente un bene dato che pur essendo un punto di passaggio gli abitanti non parevano il tipo che può tollerare una malattia misteriosa addosso a uno straniero. Perlomeno era gente che tollerava moooolto volentieri la presenza di una bella donna che chiede dell'acqua e poi fa una sfilata per tutta la sala comune, con un coro di occhiate compiaciute unite ad apprezzamenti più o meno manifesti.

    La caduta del ninja di Kiri invece provocò un poco di confusione in quell'ambiente focalizzato sulla kunoichi, ma non fu difficile per Atasuke mettere a tacere l'unico che si era reso conto di quel che era realmente accaduto. E dunque i tre si trovarono riuniti allo stesso tavolo, con qualche occhio sbavante che ancora li fissava, ma tutto sommato senza che ci fossero orecchie indiscrete, almeno in apparenza...peccato che questo non fosse sufficiente per Atasuke che riuscì a "rapire" i due e portarsi in un posto più discreto: la stanza dove Drake giaceva addormentato e Xander vegliava. Lo Hyuga inizialmente fu indispettito, soprattutto dalla presenza del Kiriano che venne scrutato da cima a fondo con il Byakugan, ma se anche il coprifronte di Ame fosse stato visto, nessuno avrebbe detto niente...tuttavia era pressochè certo che lo avesse visto.

    Quanto a Drake, si limitò a svegliarsi appena quando Shizuka gli rivolse la parola, annuendo e sussurrando qualcosa di inintelleggibile prima di cadere nuovamente addormentato. I suoi periodi di veglia si stavano facendo sempre più brevi: qualcosa decisamente NON andava. Comunque Xander annuì quando Shizuka spiegò il modo per rientrare a Konoha, e sembrò sollevato dal fatto che non sarebbero state usate vie ufficiali. Tuttavia, avanzò l'ipotesi di lasciar perdere tutto e tornare a casa tutti assieme, ma avrebbe ceduto alle prime insistenze senza tirar più fuori l'argomento. A parte questo fissava intensamente il ninja di Kiri, soprattutto all'altezza della cintura dove stavano i coprifronte. Improssibile decifrare l'espressione di uno Hyuga, ma sembrava essersi bevuto la sua storia sul team sconfitto e sul nemico di Ame abbattuto.

    [Il giorno dopo]

    Sembrava esserci un pò di tumulto nella sala comune la mattina successiva, quando i tre si incontrarono per fare colazione. Xander non aveva notato niente di particolare durante la notte e, dopo aver mangiato rapidamente, era tornato a vegliare su Drake, ma non prima di sentire le ultime notizie: un piccolo bagno termale poco distante era stato assalito da un gigantesco serpente marino che, per qualche motivo, riusciva anche a strisciare sul terreno.



    Ovviamente il coinvolgimento delle streghe poteva essere di un qualche interesse per gli Shinobi, ma il VERO problema era che questa storia aveva sollevato il livello di tensione e paura in quel piccolo centro abitato, rendendo praticamente nulle le possibilità che una guida locale accettasse di accompagnarli, come aveva previsto Atasuke. Fortunatamente avevano una mapa. In quel momento, mentre erano seduti ad un tavolo, la cameriera (figlia del proprietario) stava passando accanto a loro con in mano una grossa caraffa piena d'acqua, quando all'improvviso la porta si aprì andando a sbattere sul muro! L'urto fu tale che la ragazza perse l'equilibrio, rovesciando il contenitore in avanti e di fatto gettando l'equivalente di una secchiata d'acqua in direzione di Shizuka!

    Se non si fosse levata sarebbe certo finita infradiciata, ma se per caso si fosse levata dalla traiettoria, sarebbe stato il "kiriano" Akage a trovarsi con la maglia bagnata! Ma chi mai era stato ad entrare a quel modo nella locanda? La cameriera era già pronta a scusarsi mentre il locandiere si sporgeva e stava per prendere a male parole l'avventore, ma si zittì subito nel vederlo: un uomo anziano con lunghi capelli grigi e abiti verdi stropicciati e completamente zuppi d'acqua. Aveva una spada dietro la schiena, ben assicurata nel fodero ed i suoi occhi saettarono per la stanza, fino a fissarsi in quelli di Atasuke.

    Era qualcuno che il giovane Uchiha conosceva.

    Quel vecchio era Tooru, ed era fradicio come se lo avessero appena ripescato dal fiume in cui era caduto giorni prima.

    TU! COME TI E' VENUTO IN MENTE DI MOLLARMI LA'??
     
    .
45 replies since 17/9/2012, 23:01   1239 views
  Share  
.