La Ballata Delle Foglie

QdC | Esplorazione - Bosco delle 1.000 Fonti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,708
    Reputation
    +1,598
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    [Nella sala comune]

    La cameriera si stava già prodigando in una marea di scuse per l'acqua versata addosso alla "danzatrice" mentre, come effettivamente notava tra sè il finto kiriano, l'attenzione dell'intera sala si divideva tra l'arrivo improvviso del vecchio fradicio e la ben più allettante figura della fanciulla bagnata, i cui abiti infreddoliti avevano deciso di aderire violentemente alla sua pelle mettendo in evidenza ogni possibile dettaglio. Inutile dire che quando i due si affiancarono l'attenzione collettiva venne concentrata in un solo punto. Fortunatamente Shizuka attirava talmente tanto gli sguardi su di sè che ben pochi sembravano avere intenzione di ascoltare quello che diceva.

    Il Vecchio mantenne l'espressione infuriata nonostante lo sguardo d'intesa della giovane e le parole di Atasuke, ma resse il gioco senza dire una parola e limitandosi a sbuffare, stizzito, lasciandosi trascinare lontano.


    [Nella stanza di Drake e Xander]

    Non appena di sopra si sarebbe liberato con uno scossone dalla stretta della ragazza, fissandola con occhi fiammeggianti. Ragazza io non so chi tu sia. Poi portò lo sguardo su Drake e Xander, soffermandosi sopratutto sul primo mentre Xander confermava che si trattasse della loro guida grazie al suo Byakugan. Ma immagino sia con voi...anche se non mi avevate detto di dovervi incontrare con altri membri del team. Poi fece un cenno del capo verso il ferito. Che cosa è successo a quel ragazzo? Non mi sembra il tipo da finire così male per un paio di coccodrilli. E lo stesso vale per me! Cosa vi costava venirmi a cercare più a valle?

    Poco dopo arrivò Atasuke assieme all'altro tipo, segno che erano un unico gruppo. L'Uchiha prese la parola, ottenendo solo una risposta irritata da parte della guida. Appunto! Contro le streghe è una cosa, contro degli stupidi coccodrilli un'altra! Voi ancora non avete idea di cosa significhi lottare con quelle megere! Sbottò la guida non appena Atasuke lanciò la sua frecciatina. E se saremo fortunati non ne avrete mai! Siete stati rapidi a darmi per morto però! Ho preso un colpo di coda alla testa e ho perso i sensi. Ero molto più a valle quando mi sono ripreso, appena in tempo per non annegare, credo. A quel punto ho solo dovuto tornare indietro e guadagnare il villaggio.

    A quel punto partì la dissertazione di Shizuka (o dovremmo chiamarlo delirio?) alla quale il vecchio si limitò a rispondere con frasi brevi. Sono Tooru, la guida. E gradirei sapere il nome di chi devo accompagnare, sempre che vogliamo proseguire questa associazione. Sbuffò, appoggiandosi alla parete e cominciando a strizzare la barba ed i capelli. Ma puoi star tranquilla, quel serpente non ha ferito il tuo amico. Non attacca mai nessuno, anche se è la prima volta che appare da queste parti...il che spiega il panico della gente. Borbottò, con l'aria di chi sapeva esattamente di cosa stava parlando. E sono anche sicuro che non abbia nulla a che fare con questa malattia...o quel che è. Onestamente non ho mai visto nulla di simile, dovreste portarlo in un ospedale.

    Non disse altro mentre tutti litigavano con tutti, limitandosi a sbuffare ogni tanto per l'aria da dilettanti allo sbaraglio che gli sembrava di respirare...ma aveva necessità di qualcuno da guidare quindi non poteva mettersi a fare lo schizzinoso. Certo però che il suo sguardo tradiva chiaramente la scarsa fiducia che nutriva ora in quel gruppo allargato.
    In qualche modo la situazione stava cominciando a calmarsi e decise quindi di cominciare a rispondere.

    Gradirei che mi chiamassi per nome, ragazzina, e nelle tue condizioni non vedo come tu possa criticare il MIO essere fradicio viste le condizioni in cui ti sei avvicinata prima. Disse indicando gli abiti di lei. Ad ogni modo ho già spiegato come sono sopravvissuto...il mio essere fradicio dipende dal fatto che ho incrociato il famoso serpente e sono rimasto coinvolto nell'attacco alla sorgente di acqua termale dove mi ero fermato per rimettermi in sesto. Subito dopo sono arrivato qui. Poi si fece avanti il "kiriano" con la sua assurda richiesta. Non ti darò affatto la mia spada. Quando sono stato assoldato mi hanno controllato in ogni modo possibile, non intendo sottopormi ulteriormente ad una simile umiliazione, chiedetelo pure a loro. Xander avrebbe potuto confermare che avevano fatto ogni controllo. Quanto al mio essere un vecchietto... Improvvisamente scattò dalla sua posizione, portandosi ad appena un palmo di naso dal ninja [Velocità Blu] Forse non sono al livello di quel ragazzo ma posso garantirti che so vendere cara la pelle. Xander a quel putno si sarebbe intromesso Credo sia il caso di calmarci tutti quanti. Tooru, non hai bisogno di consegnare la spada...e ora rispondi ad Atasuke...cosa sai del serpente?

    Tooru sospirò, tornando accanto al muro ed incrociando le braccia, mentre sembrava intento a cercare le giuste parole per spiegare ciò che sapeva. Penso non dobbiate preoccuparvi del Serpente, non si farà rivedere da queste parti. Aprì gli occhi fissando a turno tutti i presenti. Il Serpente è un figlio delle Mille Fonti e normalmente non si mostra lontano da quel posto. Probabilmente è stata l'esondazione dei fiumi e l'acqua della palude ad attirarlo, ma ora che il fiume è tornato normale non si farà rivedere, io so come si comporta. E so anche che non attacca gli umani, questo è certo.

    Non aveva altro da dire al riguardo. L'unica cosa era stabilire il piano d'azione per quello che sarebbe seguito.

    Se volete ancora seguire me come guida la mia proposta è semplice. Mappa aperta a terra avrebbe mostrato una via grosso modo rettilinea verso settentrione. Da qui andremo fino al limite della foresta. Poi raggiungeremo la casa di un mio conoscente: vive da eremita e si mantiene tagliando e vendendo legna. Quindi segnò una strada in mezzo alla foresta che andava prima a destra, poi curvava e tornava indietro a zig-zag verso sinistra per poi dirigersi nettamente a nord. Quindi prenderemo un percorso un pò tortuoso fino a raggiungere la grande area centrale dove iniziano le Fonti. Con un pò di fortuna dovremmo riuscire ad evitare le Streghe. Dal villaggio al taglialegna sono appena dieci ore. Poi ci vorrà un giorno per la prima parte fino alla curva ed infine un altro giorno per arrivare a destinazione.

    Stava a loro decidere se seguire il piano o fare di testa loro. E sempre a loro spettava decidere l'ordine di marcia, i turni di guardi ed ogni altro aspetto organizzativo. Fortunatamente avevano già un modo per mettere Drake in sicurezza.
     
    .
45 replies since 17/9/2012, 23:01   1239 views
  Share  
.