La Ballata Delle Foglie

QdC | Esplorazione - Bosco delle 1.000 Fonti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Asgharel
        Like  
     
    .

    User deleted



    Narrato

    °Pensato°
    «Parlato»
    "Parlato" (altri)
    -Citazioni-


    [Abilità/Potenziamenti/tecniche]


    ~Futili discussioni~


    Molte erano le parole e la maggior parte di queste non portò praticamente a nulla. Ogni istante che passava ci si rendeva sempre più conto del fatto che quello non era un team, che quella non era una normale missione e che se qualcosa non fosse cambiato di li a poco nessuno di loro avrebbe fatto ritorno a casa con le proprie gambe.
    Era ormai chiaro come il sole che Tooru non si fidasse più di loro e che ancor meno si fidasse di quella sgangherata formazione di ripiego, specie dopo le richieste poco amichevoli del "Kiriano".

    °Così non va... Di questo passo sarà già da considerarsi un ottimo risultato arrivare vivi fino alle fonti, altro che portare a casa le informazioni che tanto interessano al villaggio... tuttavia è ora di prendere la situazione in mano...°


    Pensava tra se passando lo sguardo presso il volto di tutti i presenti, analizzandoli uno ad uno mentre questi parlavano, discutevano e ponevano quesiti.
    Rimase quasi stupito quando Shizuka chiese scusa per il suo comportamento. Da quando la conosceva raramente ricordava delle scuse da parte sua ed ancor più rari erano i casi "sinceri" in cui veramente si sentiva in dovere di scusarsi.
    Venne analizzata una possibile via da seguire studiando con la dovuta attenzione la mappa di Tooru, il quale, seppur con chiara riluttanza sembrava essere ancora interessato alla loro compagnia, probabilmente più per necessità che altro.
    Con l'analisi del percorso vennero quindi le domande, anzi, le molte domande a cui Shizuka ancora non era stata in grado di dare o avere una risposta, tanti piccoli dubbi legati alla missione che per quanto banali potessero apparire, di certo non erano così insignificanti.
    Atasuke, dal canto suo, sentendosi quindi tirato in causa, dopo aver ascoltato tutto con attenzione, si mise a rispondere a tutto.

    «Andando con ordine... Dato che non conosco la zona non vedo altre vie per cercare di raggiungere il nostro obbiettivo, se non passando per qualche via diretta, tuttavia... valutando questa elevata pericolosità di queste "streghe" concordo sull'obbiettivo di evitarle il più possibile, quindi vada per il percorso proposto da Tooru... Speriamo solo che questa volta sia un percorso più fortunato...»


    L'accenno alla strada percorsa fino a quel momento ed agli eventi disastrosi che ne erano derivati era chiara ed incontestabile.

    «In merito alle streghe, si, per quello che ne sappiamo probabilmente si tratta di kunoichi particolarmente abili in genjutsu, anche se Tooru si ostina a chiamarle streghe... Da quello che ci ha raccontato pare si dilettino a catturare in illusioni le squadre che bazzicano le foreste intorno alle fonti, intrappolando fino a tre persone alla volta nelle loro illusioni... Se ho dimenticato qualcosa credo che Tooru possa aggiungere dettagli.»


    Si voltò dunque verso la guida cercandone un gesto di approvazione e per dargli la parola, qualora questi avesse deciso di aggiungere informazioni al discorso.

    «Per quanto riguarda gli estremi della missione, molto semplicemente abbiamo due obbiettivi da portare a termine: Scortare Tooru alle sue fonti per completare il suo ciclo di cura ed ottenere quante informazioni possibili sull'area delle fonti, sulle capacità leggendarie di queste acque e sulla veridicità delle leggende. In merito alla segretezza, non credo sia necessario spendere èiù parole del dovuto... Questo per noi è un territorio potenzialmente ostile, specie se venisse fuori che stiamo cercando informazioni sulle fonti... Se non vado errando la gente di Taki è molto gelosa della sua acqua e delle sue fantomatiche proprietà... Per il resto noi stessi non ne sappiamo nulla di più»


    Aveva portato il suo sguardo verso shizuka, in modo che ella si sentisse al centro della sua attenzione, come un maestro fa con il suo diretto allievo.
    Terminato il discorso riportò invece lo sguardo in basso, sulla cartina mentre con la mano si tastava il mento in una chiara posizione di meditazione, cercando di analizzare sia la via proposta da Tooru, sia la formazione che Shizuka aveva esposto.

    °Certo, la via sembra abbastanza tranquilla, o almeno dovrebbe evitarci il più possibile l'incontro con le streghe, sempre che dietro a tutto ciò non ci sia, come temo, una qualche trappola... Sulla formazione, nulla da ridire, a parte il fatto che non mi piace avere solo il kiriano a tenere d'occhio i fianchi, inoltre Tooru si è dimostrato ben più abile di quanto paresse essere... Quindi credo che a conti fatti sia più che sufficente ad aprirci la via senza la scorta ravvicinata di Shizuka, la quale quindi potrebbe portare la sua attenzione indietro al fianco sinistro, lasciando quindi solo il destro nelle mani del kiriano... Inoltre se lei fosse un po più indietreggiata, potremmo tenere entrambi d'occhio il kiriano, alleggerendo il rischio di farci trovare distratti, specie per attacchi alle spalle...°

    «Si, direi che in generale sia un buon piano, tuttavia credo che forse si stia facendo fin troppo affidamento sulle mie abilità... per quanto non ci si possa lamentare della mia acutezza visiva, il mio campo visivo è limitato e tenere d'occhio tutto il cielo ed il retro del team è forse chiedere un po troppo... Senza contare che Tooru ha dimostrato di essere più che in grado di gestirsi da solo e quindi non necessita di una scorta ravvicinata... Sulla base di questi dati direi quindi che la formazione potrebbe essere modificata, mantenendo quindi Tooru alla testa del gruppo per ovvi motivi, A seguirlo Yugata, in modo che questi possa concentrarsi principalmente sul fronte e sul lato sinistro della formazione, a seguire Shizuka che potrà quindi darmi una mano ad osservare il cielo mentre terrà d'occhio il fianco destro, mentre a me resterà da tenede la retro guardia eliminando le eventuali tracce che ci lasceremo dietro qualora dovessimo per qualche motivo evitare di farci seguire...»


    Si concesse una brevissima pausa cercando il consenso nel volto dei presenti prima di riprendere con il discorso motivando le sue "decisioni".

    «Con queste modifiche infatti non avremo più una sovra-attenzione all'avanguardia, in fondo non è necessario aggiungere un'altro paio di occhi a quelli sufficentemente esperti di Tooru, si ottiene un maggior controllo sui fianchi da cui è più probabile subire un'imboscata, in fondo la tenaglia è da sempre la tattica più efficace ed usata per cogliere un team in trappola, ma soprattutto non si va a sottostimare il rischio della retroguardia. Da che mondo e mondo la retroguardia è il punto più debole di una carovana o di un team in marcia dacchè è il più difficile da difendere da un attacco proprio per la difficoltà nel riuscire ad osservarsi intorno con la dovuta attenzione mentre si avanza, ma soprattutto si aggiungerebbero due ottimi occhi a scrutare il cielo da cui è più probabile rischiare un attacco, specialmente valutando che tra le fronde degli alberi il sole che riesce ad arrivare al suolo ha la pessima abitudine di abbagliare e di celare le ombre, ancor più di quanto un cespuglio possa nascondere una trappola o un nemico. Inoltre così facendo, essendo comunque il team molto piccolo non c'è comunque il rischio che qualcuno si ritrovi solo, dato che in una qualunque momento sia Shizuka che Yugata non avranno problemi a dare supporto a Tooru in attacchi frontali, idem in attacchi alle spalle il team può compattarsi ed evitare divisioni... ma soprattutto anche in caso di grane ci penserò io a mantenere attiva una linea di comunicazione per il team»

    °Ma soprattutto in questo modo non offriremo le spalle al Kiriano ed avremo due sguardi a tenerlo sotto controllo°


    Pensò tra se scrutando con attenzione il volto dei compagni mentre un sorriso soddisfatto gli si dipinse in volto. Aveva analizzato tutto nel dettaglio e diffcilmente riusciva a vedere una formazione più adatta. Da un certo punto di vista lui era quello con maggior esperienza in quella squadra o almeno quello che conosceva meglio quel territorio, oltre ad essere l'unico ad avere almeno una vaga idea delle capacità di Tooru, o almeno un qualche valore di confronto sulla base del quale intuirne le probabili capacità.
     
    .
45 replies since 17/9/2012, 23:01   1239 views
  Share  
.