La Ballata Delle Foglie

QdC | Esplorazione - Bosco delle 1.000 Fonti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,712
    Reputation
    +1,598
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    [La pausa con Shizuka]

    Ah, tuo padre quindi...certo, certo. Ridacchiò un secondo. Carattere gentile ed ottimismo? Oh, si senza dubbio, sempre con quell'aria serafica che nessuno riesce a turbare, specie mentre prepara il suo the. Mantenendo una smorfia sorridente Tooru avrebbe scosso il capo. Ottimo the, tralaltro, quello non glielo si può negare, è un vero maestro...anche se... E si inchinò appena, abbassando un poco il tono di voce ...anche se posso garantirti che dietro quell'aria imperturbabile si nasconde tutt'altro! Per questo dico che ti somiglia...stessa parlantina...anche se voi Kobayashi siete un pò tutti così...ma il modo in cui hai ceduto allo stress prima era la copia esatta di quando Mihoko gli ha detto di essere incinta, anche se lui in aggiunta tremava come una foglia.

    Eheheheh...quel giorno era sconvolto ma non voleva che nessuno si accorgesse del principino che andava a pezzi, quindi lo ho portato in giro...e lo ho fatto ubriacare per la prima volta. Ma ci pensi? Venticinque anni e non si era mai ubriacato...non puoi immaginare con quanta foga iniziò a parlare.
    Le diede un colpetto col gomito. Fammi un favore però...non dirgli che te lo ho detto, penso si sotterrerebbe dalla vergogna, il vecchio Teru. E ridacchiò ancora, allontanandosi e lasciando che lo sguardo vagasse lontano, mentre il sorriso ancora gli incurvava le labbra. Ero un mercante...si...e mi è capitato di accodare la mia carovana a quelle dei Kobayashi...voi con stoffe e io con armi e altri prodotti della metallurgia... Sospirò. Non era una grande compagnia ma mi dava da vivere, anche senza un clan o una storia importante alle spalle...ero anche bravino nel mio mestiere...

    Gorou...Sadao...nessuno di questi due nomi mi dice niente. L'uomo che lavorò da me prima di passare più di vent'anni fa al clan Kobayashi si chiamava...Mamor....no....no, non ricordo proprio il nome.
    Sembrava un vecchio ottuagenario che confondeva i nomi dei vecchi amici, anche se Tooru non dimostrava più di sessant'anni. Però era del clan Aoki, questo lo ricordo benissimo. Annuì, rialzandosi. Se torneremo tutti interi da questa scampagnata, come spero, allora potremmo andare assieme a salutarlo, dopotutto sono anni che non assisto ad una cerimonia del The ben fatta. E accennò un breve inchino...ormai era il momento di riprendere la camminata. Non aveva rivelato il suo cognome...


    [La pausa con Atasuke]

    Le streghe sono un problema solo per chi si avvicina troppo alle fonti...e non sono molti a sapere della loro esistenza. No, Taki è una terra di lacrime e sangue, amico mio. Lacrime...e sangue. Commentò Tooru, con tono amaro, mentre chiacchierava con Atasuke.


    [La casa nella foresta]

    Tooru chiamò inutilmente il suo amico, ma al terzo tentativo decise di smettere. Qualcosa non quadra. Non quadra proprio. Mormorò inchinandosi appena, con la mano destra che muoveva lentamente le dita, pronta a scattare per afferrare la spada casomai ce ne fosse bisogno. Lui ogni tanto lascia la casa, ma non è così scemo da spegnere ogni luce...spero non gli sia successo niente di grave. E chiunque fosse all'interno ormai sapeva con certezza della presenza dei ninja...ma c'era poi qualcuno dentro la casa? Quel silenzio innaturale non poteva che anticipare qualche sorpresa...qualche sorpresa del tipo più sgradevole possibile. Io sono costretto a fidarmi di te, ragazzina del clan Kobayashi...ma spero che presto avrai in me la stessa fiducia che avevo costruito con Teru. le disse, mentre restavano di vedetta, attenti ad eventuali pericoli che potessero arrivare sia dall'esterno che dall'interno

    Sul retro Atasuke dovette ringraziare i suoi sensi acuti per avergli segnalato la trappola in tempo, e fortunatamente le sue conoscenze sugli inneschi non dovevano essere inferiori a quelle di chi aveva progettato quel trabocchetto, dato che riuscì a disattivarlo senza danno. Fece appena in tempo a guardarsi intorno (la stanza era spoglia a parte la tavola con la sega circolare in un angolo, che una volta osservata con più attenzione avrebbe rivelato la presenza degli spaghi ed inneschi che la collegavano alla trappola) che dopo una manciata di secondi si udì un violento tonfo provenire dalla porta in fondo alla stanza...immediatamente seguito da un suono che poteva solo essere quelle delle assi del tetto che venivano spaccate con forza! Ma che diavolo stava succedendo???


    Dal tetto Akage poteva vedere quasi tutto il circondario nel raggio di una quindicina di metri dalla casa, con giusto la sezione nordorientale non pienamente visibile a causa degli alberi troppo fitti. Non sembravano esserci nemici appostati (nemmeno tra gli alberi più fitti, per quello che riusciva a vedere) e non percepì alcun rumore all'interno. Poi, non appena Gakea incontrò la sua fine per l'ennesima volta, Akage si gettò all'interno senza trovare particolari ostacoli nello sfondare il tetto (che pareva essere ben poco curato, con alcune assi danneggiate dall'umidità e dal tempo), ritrovandosi davanti ai resti del tronco, al pavimento graffiato, a un punto in cui il tatami si interrompeva in un quadrato in cui stava il focolare, ora spento, adagiato direttamente sul terreno. Entrare attraverso la porta principale o le finestre anteriori era pressochè impossibile, visto l'ingombrante tronco della trappola...il resto era più o meno come lo aveva descritto Tooru...salvo un tavolo al capo opposto della stanza, con una candela spenta sopra ed un uomo seduto accanto, proprio davanti alla finestra da cui avevano intravisto la silhouette del proprietario!

    290px-Zennosuke



    Aveva un aspetto giovanile, con folti capelli neri acconciati in stile afro ed indosso un abito tradizionale. Il suo sguardo puntava dritto su Akage e sorrideva come se stesse per alzarsi e dargli il benvenuto in quella casa. Ma non doveva essere un "vecchio" amico di Tooru? Quel tizio non dimostrava più di trent'anni e crtamente un sorriso accogliente non aveva niente a che fare con le trappole mortali che avevano dovuto affrontare i ninja!

    Non parlò, nè avrebbe risposto ad alcuna domanda nemmeno quando (e se) Atasuke fosse arrivato nella stanza. Al contrario si sarebbe limitato a fissare il "kiriano" con quel sorriso cordiale come se nulla al mondo potesse turbare la sua pace interiore. Tuttavia dopo una manciata di secondi, oppure se per caso Akage avesse attaccato o si fosse avvicinato a meno di tre metri (stava a circa sei metri in quel momento) improvviamente la testa dell'uomo-afro si sarebbe aperta in due per il lungo, come se la avessero spaccata con una spada estremamente affilata...tuttavia quello che aspettava il ninja non era un getto di sangue degno del più pacchiano film horror, quanto piuttosto una vista che faceva pensare ad alcuni antiquati film di fantascienza: dietro quella faccia divisa a metà stavano numerosi meccanismi dall'aria estremamente complessa, ma non ci sarebbe stato il tempo di ammirarli dato che in appena una frazione di secondo da quella fenditura sarebbero emersi un gran numero di Shuriken, tutti diretti al torso dello sfondatore di tetti! [Due attacchi consecutivi, composti da quattro shuriken l'uno - Forza Blu+2 tacche]

    Le due scariche di proiettili si sarebbero succedute a brevissima distanza tra loro, ma la seconda sarebbe stata scagliata tenendo conto di eventuali difese o spostamenti di Akage, come a colerlo cogliere mentre era impegnato a reagire alla prima...questo non poteva che significare che quell'uomo (o qualunque cosa fosse) non era affatto una trappola automatica, ma qualcosa di molto, molto più raffinato!

    Comunque andasse, dopo il lancio le due metà della testa si sarebbero nuovamente unite, senza che rimanesse alcun segno di ciò che era stato, quindi l'intero corpo si sollevò in maniera estremamente naturale, avanzando di qualche passo mentre estraeva dalla manica un Kunai leggermente più lungo ed affilato della norma [Potenza 20, lungo come un Aikuchi] e, sempre col sorriso sulle labbra si sarebbe avvicinato accelerando di scatto e cercando di conficcare l'arma in un affondo al collo di Akage!!![Forza e Velocità Blu+2 tacche]

    Se per caso Atasuke fosse stato nella stanza, durante lo scatto la testa dell'uomo Afro si sarebbe girata verso di lui, in una curva tutt'altro che naturale, aprendosi ancora e scagliandogli contro una salva di Shuriken [3 Shuriken al tronco - Forza Blu+3 tacche], senza con questo limitare in alcun modo la sua offensiva contro il ninja di kiri! Ma cosa diavolo era quell'essere?


    zq5r



    Shizuka e Tooru, non direttamente coinvolti, perdono uno slot azione in quanto "colti alla sprovvista". Inoltre impiegano uno slot azione per entrare dalla porta aperta da Atasuke e raggiungere la Sala. La porta anteriore è bloccata dal grosso tronco, rendendo difficile utilizzare quell'ingresso.
     
    .
45 replies since 17/9/2012, 23:01   1239 views
  Share  
.