La Ballata Delle Foglie

QdC | Esplorazione - Bosco delle 1.000 Fonti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,692
    Reputation
    +1,590
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    [La casa nella foresta III - Akage]

    Anche se ferito Akage ebbe la prontezza di spirito di reagire all'attacco, abbattendo la sua lama sul corpo nemico e causando un danno discreto, a giudicare dalle scheggie che si sollevarono dopo l'impatto...non che il nemico potesse badarci dato che era fondamentalmente fatto di legno e di un qualche materiale plastico che non era il caso di stare ad indagare. Certamente però tra il fumogeno e l'azione a mezz'aria, chiunque controllasse quella creatura aveva difficoltà a reagire in maniera efficace, tanto che il successivo tentativo di lancio andò perfettamente a segno, scaraventando la creatura sul soffitto in cui venne aperto un secondo foro, nuovamente per mano di Akage.

    L'essere meccanico piombò in mezzo al fumo, quindi non sarebbe stato possibile quantificare l'entità dei danni a meno di gettarsi nuovamente al piano di sotto...una scelta discutibile, senza dubbio. Ad ogni modo non ci furono nuovi attachi mentre il "ninja di Kiri" atterrava sul tetto, riuscendo finalmente a comprendere cosa stava accadendo: Arashi e l'anziana guida stavano combattendo con una sorta di pesce meccanico che era uscito dal pozzo e li aveva aggrediti! Non sembravano granchè in difficoltà, ma per qualche motivo Tooru cercava di stare il più lontano possibile dal pozzo e questo limitava il suo contributo nel combattimento, visto che perlopiù utilizzava la sua spada...nonostante tutto Arashi se la stava cavando abbastanza bene, come potevano testimoniare alcuni Kunai conficcati nel corpo di quella seconda marionetta...possibile che anche Atasuke avesse incontrato un nemico di quel genere?

    Nel mentre non giunsero attacchi dal fumo, segno che almeno per Akage non c'erano altri rischi...almeno fino a che non sentì un singolo colpo di tosse provenire dal piano di sotto, in mezzo al fumo. Era stato appena accennato, come se avessero cercato di soffocarlo in ogni modo, ma senza riuscire. Eppure c'era stato, grosso modo dove si trovava il focolare spento. Un indizio od una trappola?

    Scendere in mezzo al fumo avrebbe avuto un solo risultato: due attacchi di kunai alla cieca che miravano al suo torace, uno proveniente più o meno da dove stava la porta di ingresso (ancora bloccata dal tronco) e uno da dove stava il focolare. Certo, volavano in mezzo al fumo e sarebbe stato difficile schivarli, ma prestando attenzione si sarebbe percepita una differenza sensibile nella forza del lancio (sempre che lo si fosse percepito) [Blu il lancio dal focolare, Blu+3 tacche il lancio dalla porta]. A parte questo nessun nuovo assalto. Certo, esistevano alternative allo scendere di sotto, ma come procedere per mantenersi al sicuro?


    CITAZIONE
    Ultimo post per questo "mid-boss", dal prossimo la storia prosegue
     
    .
45 replies since 17/9/2012, 23:01   1235 views
  Share  
.