Tempio del vento

[Vario]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,706
    Reputation
    +1,597
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    [Gli Occhi Rossi]

    Al potente sguardo di Etsuko il mondo appariva ben diverso da come uno se lo poteva immaginare: tanto per cominciare riusciva a distinguere tutti i bassorilievi senza il minimo problema, come se in essi albergasse una qualche energia vitale, anche se impossibile da quantificare Quanto al cielo, in esso scorrevano, rapide come fulmini, sottili strie di energia vitale, intense e brillanti come vere folgori, ma certo appartenenti a creature viventi che si trovavano molto distanti e vagavano in cerchio sopra quel tempio, a volte più vicine e a volte più lontane. E a giudicare dalla forma affusolata potevano essere benissimo dei draghi...cinque, o dieci, forse addirittura venti, se non di più...a volte volavano oltre il raggio d'azione della Vista Vitale e vi rientravano poco dopo, quindi tenere il conto era impossibile. 'unica cosa certa era che all'interno della tempesta potevano viaggiare con una velocità straordinaria.

    Intanto il Colosso della foglia, per capire qualcosa di più, cercò di richiamare a sè uno dei suoi draghi anche se ci fu qualcosa di un pò diverso dal solito nella disposizione dei simboli e nel fumo che seguì la tecnica del richiamo: i sgilli scorrevano in linee irregolari, come zigzaganti, mentre il fumo era percorso da sottili scariche elettriche. Alla fine comunque le convolute spire del Drago fecero la loro comparsa in quel luogo, mentre le squame brillanti, percorse da una lieve scarica elettrica, illuminavano tepidamente l'ambiente. Kaze sembrava confuso, tuttavia.

    Raizen, ma dove siamo? L'evocazione mi è sembrata stran... Il Drago si interruppe di colpo, guardandosi intorno con crescente terrore. Ma...ma qui.... Portò gli occhi sul suo evocatore, con un senso di urgenza e ira. MA QUESTO E' IL FARO MERIDIONALE! COME TI E' SALTATO IN MENTE DI EVOCARMI QUI?? DEVO ANDARMENTE SUB... Non fece nemmeno in tempo a concludere la frase che un fulmine si abbattè dal cielo sul suo corpo serpentino, letteralmente inchiodandolo al suolo mentre le spire si dimenavano in preda al dolore. Le grida del drago erano un tormento per l'udito e il suo caldo sangue rosso stava schizzando ovunque. L'elettricità si avvolse intorno al suo corpo come una catena, impedendogli di librarsi per aria, e lentamente lo stritolava, sempre più forte, fino a che non sparì in un filo di fumo.

    Vista la situazione, nessuno dei draghi di Raizen avrebbe più risposto al Richiamo, almeno per un pò.

    Etsuko avrebbe presto visto la fonte di quel fulmine che si avvicinava con velocità crescente, fino a che un lampo mostrò nuovamente il nero dragone dagli occhi rossi che, fluido come un serpente, entrò dal foro nel soffitto assieme alla pioggia, subito addosandosi alle pareti fino a descrivere un cerchio che riempiva l'intero perimetro della stanza...quindi il maestoso volto dagli occhi rossi, abbastanza luminosi da delineare i lineamenti del rettile, andò a fermarsi proprio davanti agli incavi della porta, sollevandosi fino ad un metro sopra le loro teste. Nei suoi occhi si leggeva la più pura indignazione.

    Black_Dragon_Takarabria__ver_2_by_ShokokuPhoenix



    Non c'è posto per gli umani qui. Da dove siete arrivati? In effetti non sembrava esserci traccia della botola! E come avete osato evocare uno dei draghi Settentrionali qui nel nostro faro? La sua voce era come un tuono lontano, ma non per questo meno spaventoso. Posò poi il suo sguardo su Etsuko, soffermandosi a lungo sui suoi occhi, accesi di un rosso tanto simile a quello che ardeva nei suoi. I tuoi occhi...mi ricordano qualcosa, di tanti anni fa. Soffiò un getto di fumo nero dalle narici...anche se più probabilmente si trattava di una nuvola, dato che si condensò rapidamente in una forma circolare al cui interno presero a scorrere diversi fulmini, illuminando finalmente l'intera stanza. Pioveva nel centro, e a quella luce cangiante e sfrigolante il lungo corpo del drago sembrava ancor più minaccioso che nel buio, mentre sollevava uno degli artigli anteriori puntando Etsuko. I tuoi occhi...discendi forse da uno dei Profanatori? Cosa possono fare quelle due gemme rosse? Avrebbe avvicinato il suo volto allo shinobi. Li hai forse presi a uno della mia specie? Sussurrò quindi, minaccioso e letale.
     
    .
28 replies since 18/9/2012, 12:18   495 views
  Share  
.